mi fa piacere che ti trovi bene, tuttavia noto che nel tuo software l'eccezione è per nominativo, mentre nel Prefixer è per categoria, il che non mi sembra differenza da poco se maneggi un elevato numero di nomi...
Visualizzazione stampabile
mi fa piacere che ti trovi bene, tuttavia noto che nel tuo software l'eccezione è per nominativo, mentre nel Prefixer è per categoria, il che non mi sembra differenza da poco se maneggi un elevato numero di nomi...
ma io sono poltrone e qndi se devo aggiungere un tag ad ogni contatto e poi scegliere la categoria tanto vale ke mi scelgo direttamente
i contatti a cui nn applicare le regole :-)
non è così, in effetti quando memorizzi un nome in rubrica il tag lo metti per forza (cellulare, casa, ecc.) quindi non fai alcuna operazione in più, soltanto selezioni un tag adeguato; comunque a me Prefixer non paga le provvigioni, quindi se ti piace altro accomodati pure, contento tu...
non solo posso decidere di non inserire nessun tag come in prefixer o di creare nessuna lista come in prefacile, ma semplicemente non utilizzare prefacile in background e fare tutte le chiamate e gli sms dall'icona prefacile ed applicherà il 4146 solo a quel numero...quindi piu facile di cosi!!! e per la cronaca caro nellolo, visto che è la seconda volta che fai la battuta, questo non è il mio software e non prendo nessuna provvig.....non voglio star qui a far polemiche...voglio solo far conoscere un app a chi come me ha avuto sempre rogne a gestire ste sim aziendali...e cmq magari fossi all'altezza di creare app, ne sarei felicissimo!!!
ciao a tutti, ho installato prefixer ed è attivo come regola ho messo di togliere il +39 e inserire il 4146 ma mi leva solo il più! Cioè se devo chiamare il +390123456789 mi diventa 4146390123456789 perchè non mi leva anche il 39???
Buongiorno, ho gia PREFIXER e sono interessato ad acquistare PREFACILE per la funzione SMS, ma leggendo nelle caratteristiche non leggo se in chiamata, oltre ad inserire il prefisso aziendale (es. 4146), elimina il prefisso nazionale +39.
Qualcuno che lo ha gia, me lo può confermare.
Salve a tutti !!!
Io ho un dual sim con una sim privata ed una aziendale. Sto utilizzando prefixer e mi trovo bene, a parte il (grosso) problema degli sms. Vorrei quindi passare a prefacile per gestire anche gli sms. Vorrei però sapere se con prefacile è possibile impostare una regola per fargli inserire il 4146 solo alle chiamate e gli sms fatti con la scheda TIM, mentre dovrebbe ignorarla quando uso la sim TRE. Mi andrebbe bene anche se mi chiedesse, ad ogni chiamata o SMS, se voglio utilizzare o meno l'inserimento del 4146.
Grazie dell'aiuto.
Salve ragazzi,
entro ora in questa discussione perchè solo ora ho conosciuto PREFIXER e altre apps che ci interessano:
QUOTO SUPER all'amico Massimiliano che ha beccato due formule ottime, che spero uniremo in una unica, ma...
CREDO NE MANCHI UNA TERZA ED ULTIMA!!! :-[
Mi spiego fratelli:
Io ora (grazie a Prefixer ed a voi tutti) ho la rubrica con i numeri normali e non con il 4146.
Prenderò ad esempio il num. +393333333333.
Ora...Chiamo l'amico TIZIO (o mi chiama lui e lo richiamo dalla CRONOLOGIA CHIAMATE) al num. +393333333333...con la REGOLA NR 2 va tutto alla grande...mi cancella il +39...mi antepone il 4146...il ,1 da problemi nelle fasi successive, quando nella CRONOLOGIA CHIAMATE lo ritroviamo li e ricomponendo da errore in chiamata...IO NON LO METTO perchè per me è già tanto avere una rubrica normale, e poi alla signorina TIM mi sono affezionato!!! rotflrotfl
Ora...Ho dimenticato di dire una cosa all'amico TIZIO...apro CRONOLOGIA CHIAMATE ed ecco il mio 41463333333333...PERFETTO! Richiamo!...Ma...mi compare uno strano numero...414641463333333333...QUESTA e' LA REGOLA MANCANTE...MA NON RIESCO A SVILUPPARLA!!! AIUTO!!!
Ora...con la REGOLA NR 1 risolviamo il problema di sopra...quello da risolvere, così da NON AVER BISOGNO DELLA REGOLA NR 1...ovvero...trovo in CRONOLOGIA CHIAMATE il num. 414641463333333333...chiamo e la regola che conta tutti i numeri che partono con 41464146 mi cancella una serie di 4146 e chiamo tranquillo.
RAGAZZI...Vi lancio la sfida...risolviamo questo problema e avremo chiamate aziendali a poco prezzo (o a costo ZERO) e un terminale con una rubrica NORMALE!!!
Grazie...VI AMO :* ;)
"Aggiungi all'elenco chiamate: ORIGINALE"
fatto ;)
Ragazzi ho risolto...e comunque grazie all'input iniziale di massimiliano.
La mia soluzione è questa:
Usare solo una regola con
- (?!4146.*).* nei numeri interessati alla regola;
- \+39 nel prefisso da eliminare;
- 4146 nel prefisso da usare;
- ,1 come suffisso IO NON LO USO ANCORA PERCHÈ MI DA PROBLEMI ED ANCORA NON TROVO LA SOLUZIONE.
Così facendo non avrete problemi a chiamare da rubrica e a richiamare da cronologia chiamate quei numeri già modificati dalla regola, e quindi con il 4146 davanti.
Ovvio che se avete migliorie scrivete così da poter far beneficiare tutti i fratelli e sorelle del forum dell'app di Prefixer.
Vi amo
Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App
ciao, io in prefixer ho impostato tre regole:
la prima per rimuovere il 4146 duplicato:
per i seguenti numeri: .*41464146.*
rimuovi caratteri: 4146
la seconda per lasciare tutto inalterato se c'è il 4146
per i seguenti numeri: .*4146.*
non fare nulla
terza regola per aggiungere il 4146 a tutti i numeri che non contengono 33160 (cellulari aziendali ....)
per i seguenti numeri: (?!.*33160.+).*
rimuovi caratteri: \+39
aggiungi prefisso: 4146
aggiungi suffisso: ,1
Non mi rimane che assegnare un tag ad alcuni numeri aziendali che non contengono il 331 e magari impostarli in una nuova regola da inserire fra la seconda e la terza.
Funziona tutto; l'unico problema è che l'aggiunta del suffisso NON va sul mio Galaxy S3, nel senso che non elimina il messaggio vocale della Tim.
La stessa cosa andava a meraviglia su di un Sony Xperia U :o
..... ho trovato la soluzione ! Ho speso una giornata a ricopiare i numeri in rubrica: per ogni contatto ho predisposto il numero sia con il 4146 sia con il +39 (altrimenti, senza il + 39, Android non me lo visualizza). Quando mi richiamo un contatto, la rubrica mi propone tutti i numeri memorizzati, con e senza 4146. Un click, e via !!!
Lo so, è una soluzione alquanto rustica, ma funziona perfettamente, funziona anche con gli SMS e, soprattutto, non dà problemi con il dual sim (sul mio Orion, con prefixer, anche se selezionavo Tre mi faceva comunque partire la chiamata con Tim).
Ma perchè le regole che vi ho postato vi fanno schifo!?!?
A me ed ai miei colleghi va alla grande!!!
Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App
Se ti riferisci al mio post, ti ribadisco che non è un problema di regole (che funzionano, le avevo provate) ma di dual sim (vedo che te hai un HTC, quindi non dual sim).
con prefixer, anche se scelgo la sim di Tre, il telefono mi fa comunque partire la chiamata con tim. Mi è successo anche con altri programmi tipo prefixer (non ricordo quali, ne ho provati diversi).
io uso prefixer su un dual sim, qual è il tuo problema?
Domanda: avendo auto prefixer che fa il suo sporco lavoro ma dovendo cambiare definitivamente sim (da aziendale a tradizionale) posso utilizzare tale apk per ELIMINARE il 4146 da TUTTI i numeri memorizzati nella rubrica del telefono? come?
In caso negativo esiste apk che fa tale lavoro, ovvero mi consente di evittare l'eliminazione manuale del 4146 da ogni numero?
Grazie
Perchè prima di scoprire prefix ho dovuto fare così...e l'utilizzo di prefix mi è utile sopratutto per eliminare o ridurre il contenuto del messaggio ed anche per chiamare immediatamente chi mi ha chiamato senza dover anteporre il prefisso....insomma ormai il "danno" è fatto e vorrei evitare di cancellare ognuno degli oltre 200 codici "4146".
A me se chiamo direttamente dalla rubrica allora aggiunge il 4146 mentre se riprendo il numero dalle chiamate effettuate mi riaggiunge il 4146 cosi da avere 41464146xxxxx....la configurazione e quella di avere due regole....
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho anch'io un dual sim. Ho appena scoperto prefixer e sono molto soddisfatto, ma ho ancora qualche piccolo problema. Premetto che una delle due è una sim aziendale (pertanto necessita il famigerato 4146 prima di ogni numero) e che ho già predisposto per ogni contatto in rubrica il doppio numero, quello col 4146 davanti e quello puro. Anche in questo modo però, quando chiamo col TIM aziendale, tutto bene, ma mi sorge qualche problema quando devo chiamare con l'altra scheda. Purtroppo non ho trovato nulla sulla discriminazione delle due sim nell'applicazione e anche impostando le regole nelle più maniere più disparate, non riesco a risolvere. Per me togliere il 4146 manualmente da tutti i contatti non sarebbe un problema, a patto di risolvere l'inghippo. Ho già provato a togliere il prefisso dai contatti che uso maggiormente, e va alla grande, anche se poi resta il problema degli sms in cui non viene anteposto nessun prefisso. Qualcuno nelle mie stesse condizioni ha risolto? Come?
Grazie a tutti e a presto
Gianluca
Adesso non lo uso più, ma se non ricordo male, puoi far uscire la scelta del 4146 a ogni numero che chiami in modo da metterlo o meno, in basa alla scheda da cui chiami
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Grazie per la risposta. In effetti, visto che utilizzo al 99% la scheda che richiede il prefisso, ho risolto mettendo il widget sulla schermata iniziale (anche se occupa 2x2 e non capisco perché visto che si tratta di una piccola icona come le altre) da cui è possibile disattivare l'app con un solo tap. Quindi, le rarissime volte che devo usare la scheda normale, lo spengo e lo riaccendo al termine della chiamata. Tutto semplicissimo, quindi, tranne che per gli sms. Per questo non ho ancora risolto..
Ciao
Gianluca
Quote:
Originariamente inviato da Dukatino
C'è anche un modo far partire il popup per ogni chiamata e decidi di volta in volta quando usarlo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Visto che come ho scritto utilizzo praticamente sempre quella aziendale, il popup ogni volta non mi sembra la soluzione migliore. E poi, il mio cell non mi associa bene i numeri dei contatti ad una scheda, e di conseguenza mi chiede sempre con un popup quale scheda voglio utilizzare, e quindi sarebbero 2 popup.. Non mi sembra il caso..
Ma per gli sms non c'è niente niente? Ce l'ho solo io il problema?
Ciao
Gianluca
fai cosi e funziona tutto
1) memorizza i numeri in rubrica senza 4146
2) regola 1 chiamate uscenti: rimuovi caratteri \+39 - aggiungi prefisso 4146 - aggiungi suffisso ,1
3) regola 2 chiamate entranti: rimuovi caratteri \+39
Ciao s tutti con le due regole di manuxx con i numeri della rubrica e con le chiamate del registro tutto ok. Se invece inserisco un numero a mano mi chiede la sim da usare ma poi mi da un messaggio di nessuno numero valido inserito e non mi fa andare avanti. Se disattivo prefixer la chiamata invece va. Inoltre è possibile impostare anche una regola per chiamare in modo anonimo, sempre avendo la possibilità di scegliere la sim e anche con o senza 4146?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ragazzi ma a me nn funziona...cioè su un vecchio dual sim va benissimo, sul mio nuovo memo pad la stessa regola non va...
Edit: ragazzi no cambiato dialer e adesso va tutto bene
io ho trovato questo DUAL SIM PREFIXER
madsoftwarehouse.it
Finalmente un Call Prefixer valido per gli SmartPhone Mono e Dual Sim !
Riconosce un numero verde e non inserisce il prefisso.
Puoi attivare o disattivare le singole sim ed avere prefissi e suffissi diversi.
Nessuna alterazione o duplicazione della rubrica nessun bisogno di connessione dati.
Se sei all'estero con un solo click potrai aggiungere al volo il prefisso internazionale della tua nazione a tutti i numeri che chiami.
WhatsApp riconoscerà i tuoi contatti.
Io ho un problema che riguarda l'esecuzione di due regole in modo concatenato, o almeno mi chiedo se esiste la soluzione a ciò che voglio fare io. Espongo la questione.
Mettiamo che, per rimanere in tema, creo la regola per l'aggiunta del prefisso 4146 per tutti i numeri (tralasciamo i problemi dei dpulicati, ecc..); poi creo la regola per chiamare qualsiasi numero in modo anonimo, e quindi impostando il prefisso #31# per tutti i numeri. In questo modo ho due regole distinte.
Ora, vorrei che quando effettuo una chiamata io possa scegliere innanzi tutto se aggiungere o meno il prefisso 4146 e poi, dopo aver scelto questo, decidere se chiamare in modo anonimo o meno; in altre parole vorrei che l'app mi avvisasse se eseguire la prima regola e, in caso negativo, di eseguire la seconda ma a quanto pare mi esegue soltanto la prima, quella che cioé ho spostato più in alto. Per eseguire la prima o la seconda devo ogni volta o disattivarne una o spostare più in alto quella che mi interessa, e questo diventa un pò scomodo, se invece avvenisse tutto in fase di chiamata con 2 finestre di popup sarebbe più comodo.
E' possibile fare quello che chiedo?