CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Rimuovere Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, avevo trovato un ottima guida: Root HTC Desire metodo Unrevoked e Revolutionary | La camera dei segreti


    purtroppo anche in questo modo non funziona. Revolutionary non riconosce il cell una volta collegato tramite USB, infatti rimane la scritta: Waiting for device…
    Ho provato anche su diversi pc!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    No 3.2.1, 3.21!
    Io l'ho trovata tipo 2-3 settimane fa via google e l'ho installato tranquillamente sul mac.
    Jordy

    Le cose possono solo che migliorare!!!!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hassivile Visualizza il messaggio
    Si, avevo trovato un ottima guida: Root HTC Desire metodo Unrevoked e Revolutionary | La camera dei segreti


    purtroppo anche in questo modo non funziona. Revolutionary non riconosce il cell una volta collegato tramite USB, infatti rimane la scritta: Waiting for device…
    Ho provato anche su diversi pc!
    Quella che vuoi fare è un operazione complessa. E' difficile trovare una guida anche perchè una volta aggiornato a gingerbread, htc non consente più di ritornare indietro.
    se seguirai questi passi avrai il tuo desire come appena uscito dal negozio con froyo originale.

    1. Se non lo hai ancora fatto, devi installare i driver di HTC, prendili da qui (http://downloads.unrevoked.com/HTCDriver3.0.0.007.exe). Se invece hai installato quelli original (dal sito di HTC) per continuare devi prima disinstallare HTC Sync.
    2. Una volta installati i driver devi scaricare revolutionary, per ottenere root ed s-off, da qui (Revolutionary)... una volta premuto "download for windows" devi anche compilare il modulo che ti si apre. In HBOOT version metti 1.02.0001, mentre il tuo serial number lo trovi andando sul tuo Desire in Impostazioni -> Info sul telefono -> Identità telefono -> Numero Serie dispositivo.
    3. Ora vai sul tuo Desire. Tasto menu -> Impostazioni -> Applicazioni, metti la spunta su Origini Sconosciute, poi vai su SVILUPPO e metti la spunta su Debug USB.
    4. A questo punto puoi collegare il cellulare al PC e metterlo su "solo carica" avvia revolutionary e fagli fare il resto. Quando ti chiede se vuoi scaricare anche la recovery, digli di si.
    5. Quando tutto il lavoro di revolutionary sarà finito scarica questo http://downloads.androidsu.com/super...ghi-signed.zip e metti tutto il file zip nella scheda SD del tuo cellulare.
    6. Spegni il telefono ed accedi al bootloader (Tasto Power + Volume Giù) e seleziona Recovery, seleziona poi "apply zip from sdcard" e scegli il file che hai scaricato nel passaggio sopra. Riavvia il telefono.
    7. Scarica il file "adb.zip" che ho allegato alla discussione ed estrailo in una "posizione comoda" (su C:\ ad esempio) ora devi aprire il prompt dei comandi su Windows e sempre con il cellulare collegato al computer in modalità "solo carica" ti dirigi dove hai salvato il file adb.exe, raggiunta la sua posizione, digita "adb shell" (senza apici ovviamente), ti dovrebbe apparrire il simbolo del dollaro $, digita "su", vedrai che ti appare una schermata sul telefono, tu accetta e dagli consenso. A questo punto il $ si trasformerà in #. ora scrivi questi comandi, senza sbagliare (non mettere gli apici):

    "cat /dev/mtd/mtd0 > /sdcard/downgrade"
    "exit"
    "exit"
    "adb pull /sdcard/downgrade C:\" (in alternativa a C:\ puoi decidere un altra posizione- ti ricordo che se hai Vista o Seven, per scrivere su C:\ devi aprire il prompt con )privilegi di amministratore.

    8. Se hai fatto tutto correttamente ti ritroverai con un file su C:\ (o sulla posizione che hai indicato nell'ultimo comando) chiamato "downgrade", qui arriva la parte più difficile.
    9. Scarica questo hex editor http://www.handshake.de/user/chmaas/...load/xvi32.zip, eseguilo ed apri il file "downgrade" con questo programmino, sulla destra vedrai una serie di lettere e numeri, trova questa serie "3.14.405.1" e sostituiscila con "2.29.405.5" infine salva.
    10. ora dovrai rimettere questo file nel cellullare quindi: sempre con il cellulare collegato in modalità "solo carica" apri il prompt dei comandi e riposizionati dove c'è adb.exe e scrivi questi comandi:

    "adb push C:\downgrade /sdcard/downgrade2" (o al posto di C:\downgrade, indica la posizione dove hai salvato il file modificato pocanzi)
    "adb shell"
    "su"
    "cat /sdcard/downgrade2 > /dev/mtd/mtd0"
    "exit"
    "exit"

    11. siamo quasi alla fine. scarica questo file http://alpharev.nl/PB99IMG_downgrade.zip e metti tutto lo zip nella scheda sd del cellulare. rifai la stessa operazione di prima. accedi al bootloader e vai nella recovery, "install zip from sdcard" e selezioni il file. MA NON RIAVVIARE IL TELEFONO.
    12. Scarica questo file Shipped ROMs (che è Froyo originale sotto forma di zip auto installante)
    13. sempre nella recovery del cellulare, vai nella sezione "mounts and storage" -> mount usb storage. a questo punto il pc riconoscerà la scheda sd, mettigli dentro lo zip appena scaricato. NOTA BENE: devi mettere il file nella directory principale della scheda sd (dentro nessuna cartella) e lo devi rinominare PB99IMG.zip.
    14. NON devi installare il file appena messo dalla recovery in quanto è auto-installante. Spegni semplicemente il cellulare e accendilo con il tasto Power + Volume Giù (bootloader) il cellulare farà una serie di controllo e dopo pochi minuti ti chiederà se installare lo zip, rispondi yes e dopo 3 riavvii circa ti ritroverai il Desire con Froyo originale.

    fammi sapere per eventuali problemi.
    File allegati
    Ultima modifica di CristianCT46; 12-02-12 alle 20:30
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao CristianCT46, ho seguito attentamente la guida che mi hai postato.
    Una volta terminata, ho acceso il cell e il sistema operativo è lo stesso, con una differenza: non riesce a prendere nemmeno una rete! :S In pratica il cell è inutilizzabile...
    Come posso rimediare??

    A differenza di quello che c'è scritto, al termine il cell non si è riavviato per tre volte, anzi non si è riavviato per niente.. Si è acceso normalmente e non prende!

  6. #15
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hassivile Visualizza il messaggio
    Ciao CristianCT46, ho seguito attentamente la guida che mi hai postato.
    Una volta terminata, ho acceso il cell e il sistema operativo è lo stesso, con una differenza: non riesce a prendere nemmeno una rete! :S In pratica il cell è inutilizzabile...
    Come posso rimediare??

    A differenza di quello che c'è scritto, al termine il cell non si è riavviato per tre volte, anzi non si è riavviato per niente.. Si è acceso normalmente e non prende!
    si ma scusa così sei troppo vago
    tutti i passaggi sono andati a buon fine?
    hai ottenuto qualche errore?

    se vai nel bootloader che informazioni ti da in alto (quelle verdi)?

    se vai in info sul telefono su informazioni software che ti dice?
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora la versione è sempre 2.3.3, il cell è praticamente uguale a prima...

    Nel bootloader c'è scritto:

    BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.9999
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNT0101

    Non mi ha dato alcun errore durante la procedura. Ogni qual volta avvio il bootloader, mi chiede di installare l'update, ossia appare:

    Parsing... [SD ZIP]
    [1]BOOTLOADER
    Do you want to start update?

    Io ho accettato, dopodichè mi ha chiesto se volevo riavviare il cell, ho accettato nuovamente e al riavvio il cell non prende più..

  8. #17
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hassivile Visualizza il messaggio
    allora la versione è sempre 2.3.3, il cell è praticamente uguale a prima...

    Nel bootloader c'è scritto:

    BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.9999
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNT0101

    Non mi ha dato alcun errore durante la procedura. Ogni qual volta avvio il bootloader, mi chiede di installare l'update, ossia appare:

    Parsing... [SD ZIP]
    [1]BOOTLOADER
    Do you want to start update?

    Io ho accettato, dopodichè mi ha chiesto se volevo riavviare il cell, ho accettato nuovamente e al riavvio il cell non prende più..
    allora, ho ricontrollato la guida. non mi sembra di avere fatto errori. ma ho notato che al passaggio 5 il link non funziona, come hai fatto a procedere? durante i passaggi con adb è andato sempre tutto liscio?
    quando fai partire l'aggiornamento dal bootloader, se ti ritrovi ancora con la 2.3.3 vuol dire che da qualche parte si è inceppato! ma dove? tutti i vari passaggi dell'aggiornamento sono stati confermati con l"OK"?
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho scaricato da qua: androidsu.com/superuser/

    Ho scaricato il file Superuser-3.0.7-efghi-signed.zip per Eclair/Froyo/Gingerbread/Honeycomb/IceCreamSandwich (2.1 – 4.0.3)

    durante i passaggi con adb credo sia andato tutto liscio dato che non ha dato nessun messaggio di errore..

    Inizio a preoccuparmi

  10. #19
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    hai PM, aspetto risposta!
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy