Visualizzazione stampabile
-
Rimuovere Gingerbread
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo e ho pochissima esperienza.
Il mio problema è il seguente: ho un HTC Desire al quale ho voluto installare la rom Gingerbread 2.3.3. L'ho fatto scaricando un file eseguibile sul mio portatile, poi ho collegato tramite USB il cell al pc e lanciando l'eseguibile ha praticamente fatto tutto da solo. Dopodichè non ho fatto altre operazione sul software.
Ho avuto modo di provarlo per qualche mese, e sono arrivato alla conclusione che fa abbastanza schifo.
Ora, per rimuovere Gingerbread e passare ad un altra Rom, mi potete indicare una guida o c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmelo? Grazie in anticipo :)
-
O fai il downgrade a froyo con una ruu froyo oppure se riesci,con revolutionary fai s-off e poi onstalli una rom custom..nelle guide ci sono maggiori info..
HTC Desire
ROM miui 2.3.7a lite (by me)
-
Grazie per la risposta.. sto provando a seguire una delle guide all'interno del sito: "Revolutionary - Guida per S-Off"
E' una guida per il Wildfire, ma secondo te va bene anche per il mio Desire?
Inoltre cerco di avviare il bootloader premendo contemporaneamente il tasto - del volume e il tasto dell'accensione, ma il cell si avvia normalmente, senza nessuna schermata di bootloader.. dove sto sbagliando?
-
Quote:
Inoltre cerco di avviare il bootloader premendo contemporaneamente il tasto - del volume e il tasto dell'accensione, ma il cell si avvia normalmente, senza nessuna schermata di bootloader.. dove sto sbagliando?
devi tenere premuto per un po' quei tasti,non premere e lasciare subito...
Quote:
Grazie per la risposta.. sto provando a seguire una delle guide all'interno del sito: "Revolutionary - Guida per S-Off "
E' una guida per il Wildfire, ma secondo te va bene anche per il mio Desire?
dovrebbe andare bene,comunque la guida c'è anche per il desire,usa quella :)
-
Quote:
devi tenere premuto per un po' quei tasti,non premere e lasciare subito...
Ho mantenuto i due tasti contemporaneamente schiacciati per un bel pò ma niente, al rilascio il cell si avvia normalmente. Ho fatto diverse prove, credimi. E' possibile che non sia provvisto di un bootloader??
-
Hai attivato il fast boot ? (Il telefono si accende in pochi secondi) se si,disattivalo e poi riprova..
HTC Desire
ROM miui 2.3.7a lite (by me)
-
Esatto dipendeva da quello.. ora riesco ad avviarlo in modalità bootloader.
Sto seguendo la guida n°5 scritta da shakland, nel thread: "ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale" presente nel sottomenu Desire modding. Una volta seguite tutte le indicazioni, nella finestra di Unrevoked appare la scritta << Error: failed to get root. Is your firmware too new? >>
Sai dirmi da cosa possa dipendere?
Ti può servire sapere che all'avvio del bootloader appaiono queste info:
BRAVO PVT4 SHIP S-ON
HBOOT – 1.02.0001
?
-
Devi scaricarti unrevoked 3.21.
Le versioni successive sono troppo nuove per il ns. Desire! ;)
-
Ho provato con unrevoked 1.4 (la 3.2.1 non la trovo!)
Al termine mi scrive: Failed to flash recovery image.
E' dovuto alla versione di unrevoked ? In tal caso mi potresti dare il link da dove scaricare la 3.2.1? nel sito di unrevoked non riesco a trovarla..
-
usa revolutionary che è meglio,ti fa anche l's off...
MEDIACOM SmartPad810C
ROM pistoneone 5.2 (edited by me)