CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto per principiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Aiuto per principiante

    Buongiorno,

    innanzitutto complimenti per questo forum davvero molto ricco (troppo) e ben documentato.
    Mia figlia ha un Htc desire che in pratica spesso si blocca, si riavvia ed attualmente non fa più foto.

    Quando gli fu regalato, aveva Froyo 2.2, io l'ho aggiornato sempre via htc, alla gb 2.3

    Ho provato a leggere molte guide, mi sono fatto più o meno un'idea, ho capito che il problema di questo device è la memoria, ma in pratica vorrei qualche consiglio su come muovermi. Mia figlia semplicemente necessita di un device stabile e che non consumi molto la batteria.

    Pensavo di rimettere nuovamente Froyo 2.2, è una buona idea ?
    Pensavo di rootarlo ma ho letto che aggiornandolo alla gb 2.3 è un pò problematico. Ho anche visto che via htcdev è possibile sbloccarlo, ma che si intende, rootarlo ?

    Mi sono connesso al sito htcdev, mi sono registrato, ho visto quello che c'è da fare ma mi sono bloccato all'aggiornamento rom. Il sito dice infatti di aggiornare la rom scegliendola tra una lista immensa nella quale vedo solo Fastweb IT l'unica rom italiana, è giusto ?

    Insomma sono abbastanza confuso e temo di commettere errori irreversibili.

    Attendo, se possibile, qualche indicazione. Grazie anticipate!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quelle che tu vedi sono le RUU e non le ROM...diciamola alla brutta così: le RUU sono quelle standard, ufficiali, mentre le ROM invece sono le RUU elaborate

    Quello che devi fare è eseguire il ROOT prima di tutto se vuoi avere una rom personalizzata (e quindi con script a2sd o simili per avere molto spazio in più) poi s-off se vuoi davvero avere pieno controllo del dispositivo e poi installare una bella rom custom (ce ne sono decine, forse centinaia...)...Inizia tutto seguendo questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/ht...no-totale.html

    poi per il resto vedremo

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ma il fatto che ho GB 2.3 invece di Froyo cambia qualcosa per la guida che mi hai consigliato di seguire ? Io vorrei prima downgradare a Froyo 2.2 e poi magari fare root e cancellare cose inutili.

    Che dici mi conviene prima downgradare o riaggiornare a GB 2.3 ?

    Posso solo con il root cancellare applicazioni di sistema che non mi servono e dunque aumentare la memoria ?


    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Quelle che tu vedi sono le RUU e non le ROM...diciamola alla brutta così: le RUU sono quelle standard, ufficiali, mentre le ROM invece sono le RUU elaborate

    Quello che devi fare è eseguire il ROOT prima di tutto se vuoi avere una rom personalizzata (e quindi con script a2sd o simili per avere molto spazio in più) poi s-off se vuoi davvero avere pieno controllo del dispositivo e poi installare una bella rom custom (ce ne sono decine, forse centinaia...)...Inizia tutto seguendo questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/ht...no-totale.html

    poi per il resto vedremo
    Ultima modifica di intelinside; 03-02-12 alle 15:31

  5. #4
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se hai gb usa la guida per root e s-off con revolutionary, è nel link che di ha messo shakland, se hai altre domande chiedi lì
    Comunque io più che indirizzarmi su cancellare app di sistema cambierei rom direttamente quasi tutte quelle custom hanno l'a2sd+ integrato inoltre sono molto stabili e veloci

    Ps. Se vuoi usufruire dell'a2sd partiziona la sd c'è la guida


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    grazie per tutti i consigli, penso di aver fatto tutto.
    Ovvero quando il device va in fast boot mi esce Revolutionary e l 'hboot è cambiato, è 6.xxxx
    Inoltre come tipo di device mi dice Bravo PVT1 S-OFF

    Poi facendo partire Froyo 2.29 trovo superuser ed ha il root.

    ORa ho installato Rom manager, ho installato la cwm tutto ok e volevo installare qualche rom.
    Ho provato on la Cyanogen 7.1 ma... non funziona il sito !

    Avete qualche altro consiglio di rom stabile e leggera ?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Prova la miui con script a2sd+..comunque se guardi tra tutti i thread in rilievo trovi quello denominato: costum rom domande e consigli sulle rom da scegliere..con all'interno vari post con un sacco di informazioni a riguardo..

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto.

    Ho partizionato la mia sd card con la seconda partizione a 1024mb ed ho installato la rom miui stable 2.7.3c lite.
    Tutto perfetto, rom ottima e davvero ben fatta.

    Ora non ho capito se è già a2sd o devo avviare qualcosa per attivare questa modalità.
    Ho eseguito le istruzioni della guida ma poi ad un certo punto dopo il primo riavvio dopo i comandi avviati da terminale mi da come errore darktremor apps2sd may not have ran during boot

    Che fare? Grazie comunque!

    Quote Originariamente inviato da IrRaziel Visualizza il messaggio
    Prova la miui con script a2sd+..comunque se guardi tra tutti i thread in rilievo trovi quello denominato: costum rom domande e consigli sulle rom da scegliere..con all'interno vari post con un sacco di informazioni a riguardo..
    Ultima modifica di intelinside; 04-02-12 alle 18:04

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto.

    Ho partizionato la mia sd card con la seconda partizione a 1024mb ed ho installato la rom miui stable 2.7.3c lite.
    Tutto perfetto, rom ottima e davvero ben fatta.

    Ora non ho capito se è già a2sd o devo avviare qualcosa per attivare questa modalità.
    Ho eseguito le istruzioni della guida ma poi ad un certo punto dopo il primo riavvio dopo i comandi avviati da terminale mi da come errore darktremor apps2sd may not have ran during boot

    Che fare? Grazie comunque!
    Per queste cose specifiche sulla miui ti consiglio di chiedere nel topic apposito: https://www.androidiani.com/forum/ht...t-data2we.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy