CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gps

    Salve a tutti!
    Sto cercando una risposta ai miei dubbi che fino ad ora mi hanno impedito all'acquisto di un android smartphone.
    Volevo sapere se il GPS integrato funziona SOLAMENTE con le celle della rete 3G o se possano allinearsi anche con il satellite. Nel primo caso, è possibile acquistare un'antenna GPS esterna un pò come si faceva con l'applicazione del Tom Tom per i nokia?
    Mi confermate poi che è possibile disabilitare il roaming dati?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Il GPS si allinea SIA con le celle 3G che con i satelliti: dipende da te attivare l'una o l'altra modalità. Chiaramente attivare la modalità satellitare aumenta notevolmente la precisione, ma anche il consumo della batteria!

    Il roaming dati può essere disattivato. A me lo era disattivato di default.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    freakymonkey (19-04-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto grazie!
    Per il problema del consumo di batteria, è possibile acquistare un caricatore per auto, giusto? Ne vendono già per il Desire?

    E per quanto riguarda il software di navigazione, per caso quello preinstallato permette di navigare con Google Street?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi caricatore per auto con presa MicroUSB va bene sul Desire. Io uso lo stesso che avevo per il mio Galaxy e che già usavo per il mio precedente motorola non-android.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quanto riguarda street view invece?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freakymonkey Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda street view invece?
    Certo che puoi, bisogna vedere se la zona dove abiti è mappata, esiste anche google maps Navigator ovviamente ,per l'italia ,quello modificato devi cercarlo nel forum...(dovrebbe funzionare anche sul tuo terminale ) ciao ciao

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Il GPS si allinea SIA con le celle 3G che con i satelliti: dipende da te attivare l'una o l'altra modalità. Chiaramente attivare la modalità satellitare aumenta notevolmente la precisione, ma anche il consumo della batteria!

    Il roaming dati può essere disattivato. A me lo era disattivato di default.
    In realtà il GPS si allinea ai Satelliti e basta :P.

    la triangolazione con le celle della rete mobile è un altro tipo di identificazione della posizione e in quanto triangolata con celle sparse in giro a distanze più o meno variabile, l'accuratezza di questo metodo di posizionamento è molto scarsa e inutilizzabile per un navigatore.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Certo che puoi, bisogna vedere se la zona dove abiti è mappata, esiste anche google maps Navigator ovviamente ,per l'italia ,quello modificato devi cercarlo nel forum...(dovrebbe funzionare anche sul tuo terminale ) ciao ciao
    Ho cercato sul forum, non sapevo che non fosse possibile navigare in europa con quello presente nel market... :o
    Ad ogni modo, ho visto che c'e` la possibilita` di installarla comunque, ma con dei problemini. Spero che prima o poi abiliteranno google maps anche da noi!

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    In realtà il GPS si allinea ai Satelliti e basta :P.

    la triangolazione con le celle della rete mobile è un altro tipo di identificazione della posizione e in quanto triangolata con celle sparse in giro a distanze più o meno variabile, l'accuratezza di questo metodo di posizionamento è molto scarsa e inutilizzabile per un navigatore.
    Il mio dubbio era proprio questo, se il conclamato GPS su questi terminali fosse un GPS o una semplice triangolazione con le celle della rete mobile... Da quello che mi e` stato raccontato fino a poco tempo fa anche da incompetenti commessi, il telefono gestiva tutto attraverso il 3G/UMTS....

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il Desire al suo interno monta un'antenna gps proprio come quella dei navigatori per auto tipo tomtom, garmin,etc... l'aggancio dei satelliti, cioè il fix, può avvenire più rapidamente se è abilitata la funzione "usa reti", prima viene fatta una triangolazione con le celle umts per determinare la posizione approssimativa poi l'aggancio al satellite vero e proprio

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pellizzo per il post:

    freakymonkey (20-04-10)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il fix in movimento qualcuno l'ha provato? con il mio n95 8gb per fare il fix in macchina in movimento ci vogliono anche 2-3 minuti XD...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy