Visualizzazione stampabile
-
Vibrazione SMS
Ciao a tutti! ho appena preso un HTC Desire e sono nuovo del sistema operativo Android quindi mi appello a voi che siete sicuramente più informati di me!
Ho notato che quando il telefono è impostato sul profilo normale, vibra solo quando ci sono chiamate in entrata e non quando arrivano SMS...esiste una soluzione alla cosa?
Grazie!
-
Entra nei messaggi, clicca sul tastino menu, poi "Impostazioni", scrolla in basso e nella sezione "Impostazione notifiche" metti lo spunto nella casella "Vibrazione"
-
praticamente era l'unico menu che non avevo aperto!!
Grazie 1000!!
-
scusa, ma in realtà non funziona la vibrazione...l'ho impostata in quel menu ma suona e basta quando arrivano dei messaggi...
-
installa handcent sms e nn avrai questo problema.. inoltre è molto più personalizzabile del gestore sms di default
-
ma quindi è un bug del gestore di defaul dei messaggi o c'è qualcos'altro da guardare secondo voi?
-
nn lo so io neanche l' ho provato su desire.
Prima avevo hero e dopo un po' ero passato dal gestore di default a handcent sms con cui mi sono trovato molto bene e quindi sul nuovo terminale ho installato direttamente quello
-
salve! scusate ho un problema , ho installato sul desire una mappa ke rikiedeva il navigatore ndrive , sta mappa lo scaricata nel cell ed è di 400 e qualcosa di memoria e mi sono rimasti 72 mb di memoria per il cell , come faccio a togliere la mappa , ho provato in gestione applicazioni ma nn trovo il nome della mappa!! ke faccio???
-
io ho installato anche handcent, ma comunque non vibra quando arrivano i messaggi... :(
-
ciao,
a me vibra :)
anzi vorrei che non mi desse le notifiche per alcuni tipi di sms, sapreste come fare?
-
nn ho capito vorresti che solo per alcuni sms ti dia la notifica e per altri no??
-
Quote:
Originariamente inviato da
catta
io ho installato anche handcent, ma comunque non vibra quando arrivano i messaggi... :(
hai provato da opzioni nel programma handcent ad andare su configurazione notifiche poi su vibrazione e impostare always??
-
Quote:
nn ho capito vorresti che solo per alcuni sms ti dia la notifica e per altri no??
si,
vorrei che per certi sms non mi squillasse neanche, anzi se non me li notificasse affatto sarebbe meglio.
ad esempio, una cosa semplice sarebbe effettuare un filtro sul numero del mittente, una meno semplice sul testo dell'sms.
sapete se esiste qualcosa del genere?
-
Quote:
ladex
si,
vorrei che per certi sms non mi squillasse neanche, anzi se non me li notificasse affatto sarebbe meglio.
ad esempio, una cosa semplice sarebbe effettuare un filtro sul numero del mittente, una meno semplice sul testo dell'sms.
sapete se esiste qualcosa del genere?
Cerca sul forum la discussione su SecureDroid2 non è propriamente quello che cerchi ma così puoi filtarare chiamate ed sms
-
dovrebbe esistere un applicazione che si chiama secure droid 2 per la gestione di eventi sgraditi di questo tipo ma nn avendola mai provata nn ti so dire di più..
-
Quote:
dovrebbe esistere un applicazione che si chiama secure droid 2
si vista, ma sul desire non va, come le tante altre che ho provato cercando spam sms..
per raggiungere il mio importantissimo scopo :)
ho provato a fare un gruppo con i numeri dei mittenti e avrei pensato di disabilitre le notifiche sms per loro, è possibile ciò?
mmm mi sa che è meglio chiudere l'ot e aprime un theared appropriato
-
nn so se si possano disabilitare le notifiche solo per alcuni contatti ora provo a trafficarci un attimo e vedo.
se ho capito a quello che ti serve in teoria il desire è dotato di una funzione che se lo metti a schermo in giù passa alla modalità silenzioso e quindi quando sei in compagnia di qualcuno che nn deve sapere che ti arriva un sms di qualcun'altro ti basterebbe attivare quella funzione e appoggiare il tel a schermo in giù ;)
-
Quote:
se ho capito a quello che ti serve in teoria il desire è dotato di una funzione che se lo metti a schermo in giù passa alla modalità silenzioso e quindi quando sei in compagnia di qualcuno che nn deve sapere che ti arriva un sms di qualcun'altro
no, mi serve per non farmi notificare gli sms per l'autoricarica della tre roftl
Quote:
l desire è dotato di una funzione che se lo metti a schermo in giù passa alla modalità silenzioso
dici di appoggiaarlo con lo schermo sul tavolo?
se è così a me nn va, si deve attivare?
forte sta funzione :)
-
guarda forse ho trovato una soluzione..
se usi handcent sms anzichè il gestore di default hai 2 possibilità diverse per gestire le opzioni..
se vai su opzioni quando sei sulla lista dei messaggi le opzioni si applicano a tutti i messaggi,,
ma se apri la conversazione specifica con un contatto e vai sulle opzioni cambi le opzioni solo relative a quel numero di telefono.. ad esempio in questo modo avevo messo una firma che si applicava solo agli sms con la mia ragazza.. ora spulciandoci ho visto che dà anche la possibilità di impostare notifiche e così via da lì.. dal momento che la firma la applicava solo agli sms che inviavo a quel numero credo che faccia lo stesso anche con le notifiche
prova a impostare da lì.. ;)
-
Quote:
ladex
no, mi serve per non farmi notificare gli sms per l'autoricarica della tre roftl
dici di appoggiaarlo con lo schermo sul tavolo?
se è così a me nn va, si deve attivare?
forte sta funzione :)
no ho visto che purtroppo passa a silenzioso se lo giri quando squilla o almeno così dice nel manuale completo delle istruzioni..
cmq prova ad aprire una conversazione con la 3 e impostare da lì che nn vuoi le notifiche da handcent sms e vedi se così funziona..
come a me funzionava per la firma dovrebbe funzionare anche con le notifiche.. purtroppo nn ho soldi sull' altra scheda se no ci provavo a verificare
-
allora ho messo spam sms, me li filtra per mittente,
li riceve senza notifiche audio o vibrazione, ed elimina la notifica visiva automaticamnete. Gli sms li sposta in una cartela entro il programma togliendoli da quella "predefinita" nel telefono.
ora però l'ideale sarebbe trovare qualcosa che filtra per contenuto,
pretendo troppo? :)
ma catta ha risolto?
-
si, sono riuscito a risolvere! ieri sera ho guardato in qualche forum inglese e ho trovato altre persone con lo stesso problema...l'unica soluzione era il reset completo del telefono (senza ripristino dal SD)! lo sbattimento è stato reinstallare tutte le applicazioni...
l'unica cosa che ho perso sono stati i messaggi...che voi sappiate c'è un modo per recuperarli dalla SD (dal momento che avevo fatto lì il backup)?
-
Vai sul sito della HTC e scarica il manuale del Desire in PDF, lo trovi anche in Italiano.
A pagina 205 c'è la procedura per ripristinare i dati del backup.
-
eh ma non posso ripristinarli nel modo descritto dal manuale, perchè io ho resettato il telefono e al riavvio non avevo inserito la memory card, quindi non ha fatto il recovery dai dati (se non avessi fatto così non avrei risolto il problema della vibrazione!).
la mia domanda è se sia possibile fare il recovery a posteriori, perchè comunque sulla memorycard c'è la cartella con il vecchio backup (a meno che non sia stata sovrascritta nel ripristino, ma questo non ve lo so dire...)
-
Anch'io soffro del problema della vibrazione degli sms...
Ho ripristinato tutto da fabbrica e fatto varie prove. Il problema si presenta quando si vanno a cambiare importazioni su suoneria o vibrazione x gli sms su programmi terzi. Se lascio la suoneria e la vibrazione di default continua a fare il suo dovere
-
Re: Vibrazione SMS
Ho installato Handcent Sms e fino a ieri sera tutto funzionava alla perfezione ma, da questa mattina, la vibrazione non c'è verso di farla funzionare.
Sgrunt!
Quote:
Anch'io soffro del problema della vibrazione degli sms...
Ho ripristinato tutto da fabbrica e fatto varie prove. Il problema si presenta quando si vanno a cambiare importazioni su suoneria o vibrazione x gli sms su programmi terzi. Se lascio la suoneria e la vibrazione di default continua a fare il suo dovere
A me non vibra più in ogni caso.
Che posso fare?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Mi sa ke l'unica soluzione è un format senza restore dati :(
-
Re: Vibrazione SMS
Riportato il dispositivo alle impostazioni di fabbrica e, per ora, tutto è tornato alla normalità.
Anche con Handcent Sms... per ora.
Bye
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
salve ragazzi. il mio desire non vibra quando ricevo sms, ma vibra quando ricevo chiamate e quando imposto il volume su "vibrazione". nel menù dei messaggi le impostazioni sulla vibrazione sono attivati entrambi, sia quando ricevo sms sia quando li invio. nada de nada, nè quando il telefono è impostato su vibrazione nè quando è impostato a volume alto. mi sembra di capire che l'unico metodo è il reset? :O grazie!
Se possono essere utili queste info, le uniche applicazioni che ho installato sono:
BatteryTime Lite
Google maps (aggiornato)
WiFinder
MSN Droid
Labyrinth Lite
Solitaire
EDIT: ho installato HandCent ma non mi vibra ugualmente..