CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aggiornamento dati: automatico VS manuale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di M4st3r


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento dati: automatico VS manuale

    Ciao a tutti...sono da poco possessore di un magnifico Desire che inaugura, per me, anche il primo terminale Android nelle mie mani
    Sono uno smanettone quindi, tutto sommato, non mi sono trovato completamente spaesato (anzi, ho trovato molti punti in comune anche con WebOS di Palm, che ho avuto per qualche mese), anzi....
    Però una domanda, alla quale ancora non ho trovato risposta, mi è venuta: quali sono le differenze tra le varie modalità di aggiornamento dati?
    1) Dati in background: se si toglie la spunta quali applicazioni NON si aggiornano? Se, almeno, le email vegnono fissate come da controllare ogni 2 ore, questo avviene o bisogna aggiornarle manualmente? Se si leva la spunta ho notato che, ad esempio, risultiamo off-line da Google Talk...
    2) Sincronizzazione automatica: se si toglie la spunta, in cosa differisce dall'opzione precedente? Qui ho notato che in Google Talk si risulta online, ma sarei curioso di sapere, ad esempio, se le email vengono ricevute in modalità push (appena arrivano, quindi) oppure se comanda l'opzione di controllo ogni xx ore. Se si toglie la spunta, il meteo dal widget HTC orologio, non risulta visibile fino a che non si aggiorna il widget METEO di HTC

    Illuminatemi, vi prego

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M4st3r Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...sono da poco possessore di un magnifico Desire che inaugura, per me, anche il primo terminale Android nelle mie mani
    Sono uno smanettone quindi, tutto sommato, non mi sono trovato completamente spaesato (anzi, ho trovato molti punti in comune anche con WebOS di Palm, che ho avuto per qualche mese), anzi....
    Però una domanda, alla quale ancora non ho trovato risposta, mi è venuta: quali sono le differenze tra le varie modalità di aggiornamento dati?
    1) Dati in background: se si toglie la spunta quali applicazioni NON si aggiornano? Se, almeno, le email vegnono fissate come da controllare ogni 2 ore, questo avviene o bisogna aggiornarle manualmente? Se si leva la spunta ho notato che, ad esempio, risultiamo off-line da Google Talk...
    2) Sincronizzazione automatica: se si toglie la spunta, in cosa differisce dall'opzione precedente? Qui ho notato che in Google Talk si risulta online, ma sarei curioso di sapere, ad esempio, se le email vengono ricevute in modalità push (appena arrivano, quindi) oppure se comanda l'opzione di controllo ogni xx ore. Se si toglie la spunta, il meteo dal widget HTC orologio, non risulta visibile fino a che non si aggiorna il widget METEO di HTC

    Illuminatemi, vi prego
    secondo me può aiutarti il manuale d'uso del desire.
    Lo trovi in formato PDF (anche in italiano) dal sito di HTC .


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di M4st3r


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    secondo me può aiutarti il manuale d'uso del desire.
    Lo trovi in formato PDF (anche in italiano) dal sito di HTC .
    Già guardato da pagina 128 in avanti... ma purtroppo il capitolo riguardo le connessioni ad internet sono poche e non si accenna per nulla ai miei dubbi

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M4st3r Visualizza il messaggio
    Già guardato da pagina 128 in avanti... ma purtroppo il capitolo riguardo le connessioni ad internet sono poche e non si accenna per nulla ai miei dubbi
    Se vai alla pagina 79 c'è scritto:

    Gestire gli account

    Cambiare le impostazioni generali per la sincronizzazione

    Premere HOME > MENU, quindi toccare Impostazioni > Account e sincronizzazione.

    Selezionare o cancellare le seguenti:

    Dati in background. Se è selezionato, le applicazioni possono inviare e ricevere informazioni dell’account online anche quando non sono utilizzate.

    Sincronizzazione automatica. Se è selezionata, le applicazioni possono utilizzare la programmazione della sincronizzazione definita nelle impostazioni dell’account. Se non è selezionare, la sincronizzazione degli account deve essere eseguita manualmente. Per le istruzioni su come eseguire questa operazione, vedere “Sincronizzare manualmente un account.
    Applicazioni credo proprio che sia riferito a tutte.
    Poi è da valutare come queste applicazioni sono scritte.
    Se il flag "Dati in background" è disabilitato e un'applicazione in background cercherà di inviare e ricevere dati (via internet), questo non verrà fatto.
    Quindi mi aspetto che un widget si aggiornerà (in quanto attivo), un'applicazione no finchè non lo diventerà (attiva intendo).


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Azatoth per il post:

    M4st3r (27-04-10)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di M4st3r


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Se vai alla pagina 79 c'è scritto:



    Applicazioni credo proprio che sia riferito a tutte.
    Poi è da valutare come queste applicazioni sono scritte.
    Se il flag "Dati in background" è disabilitato e un'applicazione in background cercherà di inviare e ricevere dati (via internet), questo non verrà fatto.
    Quindi mi aspetto che un widget si aggiornerà (in quanto attivo), un'applicazione no finchè non lo diventerà (attiva intendo).
    Uhm, ho fatto 2 prove:
    - Dati in background, tolta la spunta: in effetti la connessione ad internet NON è abilitata (nessun segnale G/E/3G/H presente nell'area di notifica), se faccio partire l'applicazione per le email, mi viene detto che nessuna connessione dati è attiva (quindi la devo attivare a mano, e poi le email vengono ricevute/controllate); mi aspetto che dopo "x" minuti, la connessione ad internet venga chiusa per inattività
    - Dati in background, spunta presente: risulto ONLINE in Google Talk, MA nonostante abbia (per test) impostato il controllo email ogni 5 minuti, le email non vengono ricevute fino a che non faccio paritre l'applicazione;
    edit: una mail scritta alle 11:12 è stata ricevuta alle 11:22 (c'ha messo 10 minuti anziché 5, ma posso sopravvivere ugualmente ); QUINDI desumo che le impostazioni (nell'applicazione mail) relative ad ogni quanto pianificare invio/ricezione email siano valide SOLO quando la spunta Sincronizzazione automatica non è selezionata (in quella modalità le email funzionano in modalità push).

    Complicato, ma avrebbe un senso .. alla fine, avere la Sincronizzazione automatica impone solo un maggiore consumo di batteria, visto che, deselezionandola, si perderebbe solo e soltanto la modalità push delle email, risultando invece ONLINE nelle applicazioni tipo Google Talk (e presumo Twitter/Facebook, ma mi riservo di provare con mano).

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    "Dati in Background" significa consentire alle applicazioni in background (cioè non aperte con la finestra ben visibile su schermo, ma "nascoste") di collegarsi ad internet. Se è disattivata, le applicazioni in background (GMail, Contatti, Posta, Peep, altre applicazioni scaricate dopo...) non possono collegarsi ad internet se non quando si preme sull'icona del programma stesso. Se è attivata, possono collegarsi ad internet anche mentre, ad esempio, stiamo giocando o stiamo telefonando.

    "Sincronizzazione automatica" consente, posto che i "Dati in Background" siano attivi, l'invio-ricezione di dati in quella che ora si chiama "modalità PUSH" dei programmi che ne possono usufruire, ad esempio GMail, Contatti, Calendario, e le caselle di posta IMAP predisposte al PUSH.
    Se non è attivata, i programmi che possono usare i dati in background vanno impostati perché effettuino il collegamento online periodicamente (ogni ora, ogni mezzora...); se è impostata, la sincronizzazione dei dati è invece immediata ad ogni cambiamento. Chiaramente il prerequisito è che i Dati in Background siano attivati.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LoZeno per il post:

    M4st3r (27-04-10),thevoyager (27-04-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy