CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Ma quanto dura la batteria???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Significa che hai qualche applicazione in funzionamento continuo, in background probabilmente, e che anche in modalità aereo non si disattiva (magari perché non richiede lo scambio dati via internet). Controlla le impostazioni di quello che hai installato e assicurati di non avere niente che continui a funzionare sul cellulare.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Significa che hai qualche applicazione in funzionamento continuo, in background probabilmente, e che anche in modalità aereo non si disattiva (magari perché non richiede lo scambio dati via internet). Controlla le impostazioni di quello che hai installato e assicurati di non avere niente che continui a funzionare sul cellulare.
    Il fatto e` che non avevo niente in funzionamento...
    Ho scaricato un task manager per vedere quanti processi ho in funzionamento e mi rileva addirittura la Radio FM (mai aperta), e tanti altri processi inutili che ho killato, killando ovviamente anche il task manager che ho impostato tutto in manuale. Ho controllato tutti i programmi e ho lasciato solo lo stretto indispensabile come dati in backgroung: gtalk, gmail, facebook ogni 30minuti, news in manuale ecc...
    Non so che altro controllare...
    Nel menu` "cronologia batteria", nella scheda Altro Uso dall'ultima ricarica mi da In esecuzione al 72,5%, schermo acceso al 12,6%, Wifi On al 16,5% e Wifi Running al 16,5%...
    In risveglio parziale invece Sistema Android e` la barra che raggiunge circa la meta` mentre tutto il resto e` poco al di sopra dello zero in ordine Posta, calendario, Musica, Google, Maps, Facebook, Telefono....

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Se "killi" i processi col task-killer non ti garantisci che non si riaprano (l'avrò scritto mille volte ormai).
    Se un'applicazione (che può constare anche di più processi, non di uno solo) è impostata per funzionare in background, il fatto di killare un processo non impedisce ad altri processi di ripristinare ad intervalli regolari il processo ucciso per far sì che faccia il lavoro che è impostato nei suoi settings. Ad esempio, NewsRob fa così.

    L'unica cosa che c'è da fare è andare nei settings dell'applicazione e togliere tutte le opzioni che parlano di attivazione all'accensione del cellulare, di dati in background, di funzionamento in background, di servizio, eccetera.

    Altra cosa, un processo rilevato da un task manager non è necessariamente un processo "attivo". Probabilmente la radio era in "sospensione", semplicemente, l'hai provata una volta e l'hai chiusa. Android ha spento l'applicazione ma se la tiene in RAM in modo da riaprirla velocemente se la dovessi riutilizzare. La spazzolerà via dalla RAM solo quando spegnerai il cellulare o quando non avrai RAM libera e il sistema libererà spazio eliminando i dati più vecchi. Ma il fatto che sia in RAM non significa che sta consumando corrente (la RAM consuma la stessa quantità di energia sempre) e non significa che stia facendo lavorare il processore (è CONGELATA quindi non fa niente).

    Comunque, a parte questo, la tua non è una situazione normale: in modalità aereo non può scaricarsi così tanto, o hai un SACCO di applicazioni aperte in background, oppure il tuo Desire ha un problema. Una volta che hai escluso la causa delle applicazioni in background, non ti resta che tentare il Wipe e poi l'assistenza.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Comportamento decisamente anormale. Ok, non ha una batteria eterna, ma tutto quell'assorbimento è anomalo. In off-line, anzi, senza connessione dati mentre resta attiva quella telefonica a me consuma si e no un 3-4% durante le ore notturne con un sistema più o meno pulito.

    Segui i consigli di Lo Zeno. Fai mente locale sulle applicazioni che hai installato e controlla come si comportano.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. #25
    bat
    bat non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possiedo da ieri questo fantastico cellulare... devo dire che leggendo ero un po' preoccupato circa la durata della batteria.

    Ho staccato il telefono dal carica batterie alle 7,30... nel corso della giornata le attività sono state:
    - 8 telefonate brevi (circa un minuto) e due più lunghe (circa 7/8) minuti. Almeno la metà fatte con l'auricolare bluetooth...
    - navigatina di pochi minuti per notizie e ricerca di numeri telefonici
    - inviato 3 sms, ricevuti 6
    - ricevuto una decina di mail via gmail, inviate un paio
    - registrato due brevi percorsi con mytracks (da circa 5 minuti l'uno)
    - connessione 3g sempre attiva (ma col trucco... juicedefender, che la attiva solo 1 minuto ogni 15 o quando lo schermo è attivo)
    - luminosità su automatico
    - nessun task killer
    - bluetooth attivo ma non utilizzato per circa 3 ore
    - wifi connesso fisso alla rete di casa dalle 20 in poi, ma non ho quasi più toccato il tel se non per una mezz'ora di smanettamentti vari, installazione apps e cosette così......

    ora è mezzanotte e la batteria è al 45%... allego grafico di juiceplotter per gli scettici
    http://img88.imageshack.us/img88/3909/deviceg.png
    onestamente sono più che soddisfatto, stanotte ovviamente lo carico, ma comunque sono arrivato a mezzanotte con un ampia riserva di carica...


    ciao a tutti!
    Ultima modifica di bat; 05-05-10 alle 00:07

  7. #26
    Androidiano L'avatar di d3v1l


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho installato juicedefender perchè ne parlano molto bene, adesso c'è da capire come funziona ahahahah

  8. #27
    bat
    bat non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, il programma è molto semplice... l'ho semplicemente impostato perchè attivi l'apn per un minuto ogni 15 minuti... inoltre accende l'apn quando lo schermo è attivo e lo spegne di notte dalle 2 alle 7 (ore impostate da me)...

    a questo link trovi spiegato ttuttto nel dettaglio Latedroid: JuiceDefender

    ciao!

  9. #28
    Androidiano L'avatar di d3v1l


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bat Visualizza il messaggio
    Guarda, il programma è molto semplice... l'ho semplicemente impostato perchè attivi l'apn per un minuto ogni 15 minuti... inoltre accende l'apn quando lo schermo è attivo e lo spegne di notte dalle 2 alle 7 (ore impostate da me)...

    a questo link trovi spiegato ttuttto nel dettaglio Latedroid: JuiceDefender

    ciao!
    Proviamo

    Per la notte a me non interessa in quanto la sera lo spengo e lo riaccendo il mattino dopo

    Le impostazioni MMS e WIFI le hai lasciate inibite ??

    ciao ciao

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bat Visualizza il messaggio
    ... allego grafico di juiceplotter per gli scettici
    http://img88.imageshack.us/img88/3909/deviceg.png
    Eh beh .. non è che non ti credo, ma per uso pesante io intendo questo:



    Staccato questa mattina alle 7.19 alle 15.00 sono al 16%
    Luminosita' settata manualmente al 20%
    Nessun task killer
    Rete dati attivata manualmente e disabilitata quando era in stand-by
    No BT o WiFi
    Nessun widget di posta

    Chiamate voce per 1 oretta.
    Un paio di SMS.
    Navigazione in HSDPA sul web che ha previsto la riproduzione di contenuti in flash. Per circa 2 ore.
    Ultima modifica di pocketAM; 05-05-10 alle 16:13
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bat Visualizza il messaggio
    Possiedo da ieri questo fantastico cellulare... devo dire che leggendo ero un po' preoccupato circa la durata della batteria.

    Ho staccato il telefono dal carica batterie alle 7,30... nel corso della giornata le attività sono state:
    - 8 telefonate brevi (circa un minuto) e due più lunghe (circa 7/8) minuti. Almeno la metà fatte con l'auricolare bluetooth...
    - navigatina di pochi minuti per notizie e ricerca di numeri telefonici
    - inviato 3 sms, ricevuti 6
    - ricevuto una decina di mail via gmail, inviate un paio
    - registrato due brevi percorsi con mytracks (da circa 5 minuti l'uno)
    - connessione 3g sempre attiva (ma col trucco... juicedefender, che la attiva solo 1 minuto ogni 15 o quando lo schermo è attivo)
    - luminosità su automatico
    - nessun task killer
    - bluetooth attivo ma non utilizzato per circa 3 ore
    - wifi connesso fisso alla rete di casa dalle 20 in poi, ma non ho quasi più toccato il tel se non per una mezz'ora di smanettamentti vari, installazione apps e cosette così......

    ora è mezzanotte e la batteria è al 45%... allego grafico di juiceplotter per gli scettici
    http://img88.imageshack.us/img88/3909/deviceg.png
    onestamente sono più che soddisfatto, stanotte ovviamente lo carico, ma comunque sono arrivato a mezzanotte con un ampia riserva di carica...


    ciao a tutti!
    Grazie mille, questo è un'esempio perfetto ripsetto alla mia richiesta iniziale. Questo post mi conforta sulla durata della batteria.

    Grazie ancora

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy