CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Nuovo androidiano... e subito alcune domande... :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuovo androidiano... e subito alcune domande... :-)

    Ciao a tutti.
    Seguo da un po' di tempo questo forum e ne ho tratto molte informazioni utili. In particolare mi avete dato la "pazienza" di aspettare l'uscita di uno smartphone che, anche se non definitivo, sicuramente è più evoluto di molti che lo hanno preceduto. Ma questo non posso saperlo... dato che è il mio primo smartphone (fino ad ora ha tirato avanti con un UMTS vecchissimo e assolutamente "bloccato", un Samsung).

    Quindi ho preso un Desire. Ci sto smanettando da matti, ma avrei lo stesso un po' di domandine da fare per personalizzarlo al meglio...

    per primo le cose importanti: personalizzazione suonerie... Ho visto che le suonerie sono personalizzabili, ma non i suoni di notifica. Mi piacerebbe poter impostare un suono di notifica SMS (meglio se è un suono caricato da me, un Waw o un mp3) che mi dica se il messaggio mi arriva da Tizio piuttosto che da Caio, si può? Da quanto ho visto ci sarebbe un programma, Rings extended, che permtterebbe di farlo, ma sul market non l'ho trovato...

    Poi: è possibile fare una blacklist di numeri dai quali non si vogliono ricevere chiamate?

    Infine: il blocco di sicurezza (tracciare un disegno col dito all'avvio) si ripropone ogni volta che il telefono si riattiva dopo non averlo usato per un po', è possibile fare in modo che il blocco intervenga solo all'avvio? E' un po' una scocciatura dover fare i disegnini con le dita ogni volta che si deve fare una telefonata o vedere se è arrivato un messaggio... e per ovvi motivi il blocco SIM non basta a rendere inutilizzabile il telefono in caso di "appropriazione indebita".

    Grazie della vostra attenzione.

    Svalbard

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi piacerebbe poter impostare un suono di notifica SMS (meglio se è un suono caricato da me, un Waw o un mp3) che mi dica se il messaggio mi arriva da Tizio piuttosto che da Caio, si può?
    si con Handcent

    è possibile fare una blacklist di numeri dai quali non si vogliono ricevere chiamate?
    si, in qualche posto l'avevo vista, ma non ricordo dove

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta, ho già installato Handcent, non male. Dal punto di vista della protezione, ho trovato un certo Protector (che no non ho ancora installato) che protegge singole applicazioni con PIN ma non serve, mi pare, a bloccare l'accesso al telefono. Cercherò ancora.

    Ciao

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    a dire il vero, io ho tolto il pin e lasciato il blocco grafico,
    il pin blocca la scheda e credo sia inutile perchè la puoi bloccare chiamando il gestore e te la ridanno più o meno con stesso lo credito e stesso numero.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma il blocco grafico ha un limite di combinazioni che si possono inserire e dopo quello blocca il tel??
    se no è quasi inutile perchè su 9 tasti le combinazioni minimo da 4 nn sono proprio impossibili da trovare..
    anche perchè per comodità quelle che si vanno a inserire sono abbastanza lineari..

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si ha un limite, prima ti fa aspettare un pò di tempo, poi se non ricordi ti manda la combinazione sull'account gmail, l'ho letto nel manuale del telefono.
    per le combinazione se le fai "artistiche" non credo si facile indovinarle.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    nn l' avevo letto se c'è un limite allora diventa utile..
    farle "artistiche" purtroppo diventa poco funzionale perchè poi bisogna fare gli "artisti" ogni volta che si vuole sbloccare il tel...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti è proprio questa la scocciatura, capirei un blocco all'avvio (disegnino o codice) separato dal PIN della SIM come ce l'hanno praticamente tutti i telefonini, ma dover fare gli "artisti" ogni volta che devi riattivare il tel è scocciante... Ho cercato se ci fosse un'opzione "blocco all'avvio" e "blocco alla riattivazione" ma non l'ho trovata... una cosa del genere sembra fatta per chi è circondato da amici e/o colleghi e/o familiari e/o fidanzati/e che non vedono l'ora di ficcare il naso nel tuo tel per vedere cosa ci nascondi, e non è il mio caso per fortuna... Il blocco all'avvio dovrebbe servire a rendere inutilizzabile il telefono in caso di furto, almeno per i ladri più sprovveduti (che sicuramente i più furbi sapranno aggirare la protezione).

    Per ciò che riguarda i numeri da blacklistare, qualcuno conosce una soluzione?

    Ciao, Svalbard

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scrivi nel market blacklist ne troverai a decine.
    a me piace essere artista

  11. #10
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io pure con hero lo avevo impostato e facevo l' artista ma dopo un po' mi so stufato e l'ho levato.. e ora sul desire nn l' ho proprio mai abilitato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy