CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Htc desire...sono disperato...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Htc desire...sono disperato...

    Ebbene si, dopo un'attenta scelta ho acquistato, questa mattina, l'htc desire.
    Che dire: rispetto al mio vecchio magic c'e' stato un salto di qualità abissale: browser finalmente velocissimi, touchscreen sensibilissimo, nessun rallentamento, interfaccia sense stupenda (widget utilissimi che consentono di non scaricarne altri dal market), ecc..

    Tutto filava a gonfie vele se non fosse stato per la famosa TENDENZA AL ROSA.
    Ragazzi, non si tratta di una colorazione più "calda" come ho letto da qualche parte ma di un vero e proprio difetto di fabbricazione. Peraltro, molto più grave del previsto.
    Il problema infatti non riguarda solo il rosa su sfondi grigiastri e bianchi, altrimenti sarebbe anche sopportabile, ma proprio la percezione dei colori "forti".
    Il rosso, su qualsiasi sito, è insopportabile: se prendete in considerazione il sito della vodafone ad esempio, le icone rosse sono di un colore accesissimo, quasi arancione, disturbando fortemente la vista.
    Stesso discorso per l'arancione o il viola.
    E' come se ci fosse un difetto che riguarda la SATURAZIONE, IL CONTRASTO E LA LUMINOSITà.
    Quindi gmail è rosa, i siti con il rosso non si possono vedere, le icone sul desktop che contengono il rosso (avete presente il vodafone widget?) sono fortissime, insomma un inferno...
    I colori, anche quelli tenui, sono talmente accesi che la definizione tende a sgranare..
    Ho notato che sulla fotocamera esistono delle impostazioni che rendono le foto assolutamente libere da questo difetto: luminosità, contrasto e saturazione. PErchè sullo schermo non esistono?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Domani vado al centro commerciale ma la vedo dura: nonostante l'evidenza CLAMOROSA del difetto, dubito che posseggano un desire senza questo problema.
    L'unica soluzione sarebbe rimandarlo al centro assistenza htc che pero' nella mia città (napoli) sembra che non esista...
    Davvero non so cosa fare, aspetto consigli...
    Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    "dubito che posseggano un desire senza questo problema"

    Se e' ,come dici, un evidente difetto del display non vedo perche' non dovrebbero cambiartelo.Sinceramente conosco molte persone che hanno questo cell e nessuno con questo difetto.Ne avranno uno in esposizione fagli fare il paragone con quello e vedrai che se il difetto c'e' te lo sostituiranno.Buona fortuna.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    bho

    da me i colori sono forti, ma niente di fastidioso, anzi brillano di +

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa ma mi sembra un pò esagerato....secondo me il tuo device ha qualche problema, se l'hai acquistato ieri torna al negozio e fattelo sostituire subito

    vodafone widget lo uso anche io, ma è normalissimo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente,purtroppo per il centro commerciale dove l'ho acquistato il "difetto non è constatabile", in quanto, secondo loro, non possono sapere se è proprio una caratteristica del telefono oppure un difetto di fabbricazione. D'altronde confrontarlo con un terminale acceso è impossibile dato che x funzionare ha bisogno della complicata procedura di sincronizzazione. Quindi lunedì dovrò portarlo in in centro di "raccolta"htc x essere spedito a Milano..sti cavoli di produttori htc non hanno neanche un centro assistenza nelle principali città italiane..
    Che dire sono deluso ed amareggiato, adesso sto di nuovo con il Magic che per quanto lento e macchinoso ha i colori puliti e naturali.
    Comprate nexus oppure un qualsiasi smart droid che almeno vi garantisca la dovuta e celere assistenza, questo è il mio consiglio..Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma quale difetto!
    tu hai diritto di restituire un prodotto(visto che l'hai acquistato ieri) senza nemmeno dare troppe spiegazioni, semplicemente perchè non ti piace. Hai diritto al recesso. prova a chiedere

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Nessun difetto. Gli AMOLED chi più chi meno sono così. I rossi sparano. Purtroppo i negozi hanno la pessima abitudine di non far vedere i prodotti accessi. In questi casi l'unica è osservarli da vicino e farsi un'idea di cosa si andrà ad acquistare.

    L'unico modo per attenuare tale resa è ridurre la luminosità, tenendo presente che il comportamento di un TFT è diverso da un AMOLED. Questi ultimi risentono molto meno della diminuzione della luminosità e quindi la resa (in interni) resta buona anche quando il display non è al massimo. Se stai intorno al 30% i rossi dovrebbero darti un po' meno fastidio.
    Ultima modifica di pocketAM; 29-05-10 alle 17:22
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Nessun difetto. Gli AMOLED chi più chi meno sono così. I rossi sparano. Purtroppo i negozi hanno la pessima abitudine di non far vedere i prodotti accessi. In questi casi l'unica è osservarli da vicino e farsi un'idea di cosa si andrà ad acquistare.

    L'unico modo per attenuare tale resa è ridurre la luminosità, tenendo presente che il comportamento di un TFT è diverso da un AMOLED. Questi ultimi risentono molto meno della diminuzione della luminosità e quindi la resa (in interni) resta buona anche quando il display non è al massimo. Se stai intorno al 30% i rossi dovrebbero darti un po' meno fastidio.
    Io ho un desirè ed è perfetto nei colori, conosco altre persone che hanno lo stesso terminale ma senza problemi, perchè dire che il difetto di alcuni terminali sono il problema dei display Amoled che sono nettamente migliori degli altri?
    Per chi deve acquistare un terminale conviene vedere se il venditore applica un "ripensamento" come fa per esempio Mediaworld con 8 giorni e Saturn credo 14 gg. In questo caso si ha il diritto a sostituirlo, se non piace, entro il tempo stabilito dal negozio (attenzione è un qualcosa che concede il venditore non un obbligo di legge) negli altri casi si deve ricorrere all'assistenza ma anche per questo ci sono le norme che tutelano i consumatori quindi fatevi sentire.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pocket, purtroppo non si tratta di rossi "sparati" ma di starazione totale del bilanciamento dei colori. Per intenderci, la resa dei colori è pari ad un vecchio televisore degli anni'80.
    Ho anche cercato di auto-convincermi che potevo tenermi tale difetto, dal momento che non sono una persona esigente e puntigliosa, ma applicazioni come "televideo" per esempio, sono illeggibili e creano problemi importanti alla vista (ho gli occhi perfetti eppure ieri sera mi lacrimavano). Rispetto al Magic non c'e' alcun paragone per quanto riguarda la naturalezza dei colori e la leggibilità delle pagine internet.
    I siti o applicazioni senza colori forti (inserisco anche il blu dell'applicazione "mysettings" che diviene elettrico grazie a questo cellulare) sono visibili con la colorazione rosa (tutto sommato sopportabile) che è solo l'espressione di una saturazione mal bilanciata a livello generale.
    Inoltre il problema non consiste nella "luminosità": il difetto si enfatizza proprio in condizioni basse.

    Luis, purtroppo il Dlgs 185/99 non prevede il diritto di recesso nei prodotti acquistati nei locali commerciali, a meno che non ci siano dei difetti "strutturali" come mancanza di accensione o malfunzionamento degli accessori.

    Sapete, di fronte ad una sfiga di tale portata, peraltro annunciata in decine di recensioni ma "minimizzata" dagli appassionati android, che a volte negano la realtà pur di non ammettere che la casa produttrice (HTC) è di bassa qualità, resta solo l'assistenza rinomata per inefficienza ed irreperibilità.


    Ora vi racconto cosa mi aspetta (dopo aver speso ben 500 euro) grazie all'HTC.
    Lunedì dovrò andare a "stanare" questi fantomatici punti raccolta, allegare un foglio con i difetti, pagare le spese di spedizione del terminale e aspettare settimane intere. Dopodichè si presentano due scenari:
    - mi rispondono come Pocket
    - mi sostituiscono il terminale con la partita "buona" (sembra che la prima ondata di questi terminali siano usciti tutti difettati).

    Ora, ripeto per la seconda, allo stato attuale un Desire è come un uovo di pasqua, quindi NON acquistatelo e orientatevi verso altri terminali.
    Ciao
    Ultima modifica di xdylan; 29-05-10 alle 18:33

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    xdylan, io se fossi in te andrei in negozio (qualunque esso sia), dici loro che è un difetto e che vuoi la sostituzione (nota: non ASSISTENZA, ma SOSTITUZIONE) e se non lo vogliono indietro li minacci di denunciarli alla CODACONS (ossia: Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori). Vedi che muovono il culo. Se poi ancora ti dicono "denunciaci" tu fallo! È semplice, basta contattarli: www.codacons.it

    FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy