CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Alcune domande per i più esperti su HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Alcune domande per i più esperti su HTC Desire

    Ciao a tutti !!

    Sono attualmente in possesso di un samsung omnia hd (con firmware cooked si intende!!), telefono del quale sono abbastanza soddisfatto ma che comunque oramai con la concorrenza di android & sistemi operativi vari non riesce più a stare al passo con i tempi.
    Visto che è relativamente nuovo e lo potrei vendere ad una cifra buona, sono intenzionato a cambiarlo con un HTC Desire.

    Le mie domande però sono queste:

    1) Ho letto che il desire non ha la funzione sveglia che funziona da telefono spento. Anche se non è un grosso problema, è vero questo ?

    2) Quando uscirà, sarà possibile aggiornare il software del telefono alla versione 2.2 di Android ? Oppure non si sa se sarà possibile con certezza ?

    3) Il telefono con il tipo di software che ha su richiede per forza una connessione internet? No perchè se devo fare un abbonamento in stile iphone ci guardo bene. In questo momento come tariffa ho la vodafone zero limits e mi ci trovo bene anche perchè la maggior parte dei miei contatti usa vodafone. Potrei usarla anche con android oppure visto che la navigazione gratuita è solo in wap non mi conviene?

    4) Questione processi residenti in memoria: sono quasi obbligatoriamente da killare perchè non si colleghi ad internet ogni tot tempo?

    5) Questione 4G: un giorno sarà necessario oppure potrò continuare a godermi un eventuale desire ancora per qualche anno ?


    Non sto a chiedervi per il reparto foto come è messo perchè mi sono già informato. So che l'omnia x questa cosa è migliore, però alla fine di video e di foto ne faccio molti meno di quanto immaginavo e per quello che faccio va benissimo anche un telefono con una qualità minore (ma pur sempre più che accettabile da quello che ho letto). Più che altro mi piace provare le varie utility e inutility varie ed avere un gps che prende e che funziona come Dio comanda.

    Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per le eventuali risposte !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    allora...
    1) in nessun android phone la sveglia suona con il terminale spento, tanto meno nel Desire
    2) l'aggiornamento a froyo (android 2.2) del Desire non è stato annunciato ovviamente (come x nessun altro android phone) ma sarebbe un peccato che il desire, come molti altri terminali, ne restasse fuori...nulla è ancora deciso e perciò la certezza NON c'è ancora...
    3) e 4) l'OS android è stato creato x essere quasi costantemente connesso alla rete...perciò la cosa migliore sarebbe avere una tariffa flat con l'operatore x internet...altrimenti diciamo che non si "spreme" a dovere un telefono pieno di potenzialità...
    5) sul 4G non ti so rispondere...posso solo dire che non ancora tutta italia è sotto copertura 3G, figuriamoci quando arriverà il 4G...ma cmq il problema non dovrebbe esserci secondo me...un esempio che forse può par capire: ora c'è il 3G ma non è che i cell non si possono + connettere in 2G...
    spero di aver chiarito un po'...
    Gianluca

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    per la 3 e la 4:

    Il Desire ha un widget che puoi usare per "spegnere" la connessione dati del telefono, e quindi far sì che si colleghi solo quando hai il wifi attivo. In quel caso, Android da solo NON e ripeto NON mette in "active" i processi che monitorano la connessione internet (l'evento OnDataConnect non scatta mai, quindi i servizi restano in "sleep"), quindi non vengono mai messi in funzione, per la felicità della tua batteria.

    Ha comunque ragione androgiallo quando dice che se non hai una connessione dati non stai usando tutte le potenzialità del tuo cellulare, perché è pensato per essere costantemente connesso (vedi la push mail e la sincronizzazione automatica dell'account google). Comunque vedi tu le tue necessità, una volta disattivata la connessione dati dovresti essere a posto per le tue richieste.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy