CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

domanda su memoria htc desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    domanda su memoria htc desire

    Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore di htc desire, ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato cio che cercavo, quindi vi vorrei porre una domanda:
    Ho smanecchiato un po il telefono installando aplicazioni ecc, finche non mi è comparsa l'icona della memoria in esaurimento, al che ho fatto un calcolo della memoria occupata dai vari programmi scaricati e all'appello mi mancano una 30ina di mega. Praticamente ho circa 20 mb liberi, 90 occupati che sommati fanno 110... gli altri 30? Visto che piu o meno sono 140 all'inizio? Per caso lascia un residio di file obsoleti o qualcosa del genere? Avete qualcje consiglio? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da accolon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore di htc desire, ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato cio che cercavo, quindi vi vorrei porre una domanda:
    Ho smanecchiato un po il telefono installando aplicazioni ecc, finche non mi è comparsa l'icona della memoria in esaurimento, al che ho fatto un calcolo della memoria occupata dai vari programmi scaricati e all'appello mi mancano una 30ina di mega. Praticamente ho circa 20 mb liberi, 90 occupati che sommati fanno 110... gli altri 30? Visto che piu o meno sono 140 all'inizio? Per caso lascia un residio di file obsoleti o qualcosa del genere? Avete qualcje consiglio? Grazie.
    Non so come tu possa aver verificato i mega occupati, il problema comunque è risolvibile in 3 modi:

    1) esegui la procedura per ottenere accesso "root" sul desire, installi una rom che abbia APP2SD e formatti la SD in modo appropriato. Così facendo le app vanno su SD invece che sulla memoria del telefono e sei sereno.

    2) aspetti che esca la nuova versione di android, la 2.2 detta FroYo (Frozen Yogurt) che ha App2SD nativa. Poi aspetti che HTC rilasci un aggiornamento ufficiale (semmai lo farà) e quindi installandolo hai le applicazioni su SD come nel punto 1.

    3) salti il punto 1, salti il punto 2 e ti cancelli delle applicazioni che usi poco quando saturi la memoria interna e il telefono inizia a dirti che è 'pieno'.

    Dettagli su come fare il punto 1 li trovi nel forum HTC Desire - Desire.MoDaCo.com - Android @ MoDaCo


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    bhe si... queste sono le soluzioni che avevo intuito leggendo i vari post, ma il dubbio rimane, ovvero... i 40 mb di differenza che fine hanno fatto? le applicazioni scaricate lasciano strascichi da qualche parte? è possibile levarli?
    Sapere lo spazio occupato dalle applicazioni scaricate è semplice, si va in impostazioni- applicazione - gestione app e si filtrano selezionando applicazione scaricate... poi si fa la somma sei mb occupati, a meno che io non abbia capito fischi per fiaschi e quelle info non siano attendibili.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Le cache.
    Molti programmi tengono dati in un'area di memoria nella rom (aree chiamate cache) per velocizzare i caricamenti alle aperture successive. Ad esempio, i browser internet tengono in cache le ultime pagine visitate, Astro tiene in cache (mi pare) le icone dei files delle cartelle più frequentate, Twitter e Twidroid tengono in cache gli ultimi tweet letti, eccetera.

    Puoi svuotare quelle cache, di solito dalle opzioni dei vari programmi, e recuperare così spazio, ma si riempiranno di nuovo con l'uso normale. Alcuni programmi hanno, tra le opzioni, la possibilità di usare la scheda SD per salvare la cache, ti conviene usare quell'opzione in ogni programma che la prevede.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare come dici, ho svuotato la cache sei programmi da gestione applicazioni, ma ho recuperato solo 5 mega. Ripeto che non è la memoria il problema principale, o faccio il root o aspetto il froyo, il problema è marginale, pero sono curioso di sapere il perche di questa differenza di memoria.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    occhio. Hai per caso Astro o qualche programma per gestire i file che ti fa vedere le miniature dei file? Ho letto che potrebbe essere questo il problema. Se hai Astro, devi dirgli che salvi le cache (che se letto in italiano fa veramente ridere XD) nella memoria SD.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il effetti ho proprio astro installato, ora controllo le impostazioni, grazie.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho controllato e tutte le cache e i backup di astro sono impostati sulla SD. Il mistero persiste.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho anche io lo stesso problema... nessuno sa se è un problema del telefono o di android? io ho il desire brandizzato fastweb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy