CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

comandi avanti/indietro su cuffia originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comandi avanti/indietro su cuffia originale

    Ciao Ragazzi...
    Oggi ho scoperto un altro problemino, vediamo se qualcuno mi può aiutare...

    Ho provato per la prima volta ad ascoltare musica attraverso la cuffia in dotazione ed ho scoperto una cosa strana:

    Premetto che oltre al player di serie ho installato BTUNES che trovo veramente valido (avevo un Iphone prima...). Premendo il tasto play in automatico mi apre il lettore di musica e parte la prima canzone che trova in Playlist (e va bene...), premendo nuovamente lo stesso tasto si mette in pausa (ottimo direi...), premendo rapidamente il tasto play due volte parte in chiamata telefonica con l'ultimo numero chiamato (AAAAHHHH Attenzione se l'avete in tasca perchè senza accorgervi vi trovate a parlare con qualcuno al telefono mentre state cercando di cambiare brano !!!). Ma la cosa che non riesco proprio a far funzionare sono i tasti avanti/indietro, che se premo non accade nulla... boh ?!?

    Ma la cosa ancora più curiosa è che se uso Btunes invece i comandi avanti/indietro funzionano benissimo, ma se premo Play/pausa mi apre in contemporanea il lettore predefinito sovrapponendo le due canzoni in play !!!

    AIUTO !!! Sinceramente abolirei il lettore predefinito (se sapessi come fare) e terrei Btunes, che risponde anche ai comandi dalla cuffia...

    Qialcuno ha idea di come impostarlo come predefinito ed evitare che premendo il tasto play sulla cuffia parta in automatico quello predefinito ? (anche se l'applicazione è chiusa o killata...)

    Attendo un Vs gradito riscontro....

    Grazie mille...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato, a me funziona tutto correttamente.
    Ho provato con le cuffie originali ed il player di default, i tasti avanti e indietro funzionano correttamente sia a schermo accesso che spento. Il tasto play interrompe/avvia la canzone e se premuto 2 volte fa partire la chiamata (anche secondo me una gran caxxata....era meglio tener premuto 3 sec....)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    è da ormai due settimane che ascolto musica un autobus la mattina per andare a scuola e i comandi delle cuffie funzionano perfettamente... non ho provato il fatto della chiamata..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Grazie dell' aiuto...

    Farò altre prove. le cuffie funzionano regolarmente se le uso con Btunes, quindi non sono guaste...

    Non vorrei che sia un problema di compatibilità delle due applicazioni. :o

    Nessuno di voi ha installato Btunes e provato l'uso dei comandi sulle cuffie ?!?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ho provato proprio oggi.
    Se abilito, in bTunes, i comandi delle cuffie (nelle impostazioni di bTunes), questi funzionano SOLO per bTunes, e smettono di funzionare per il player di default; disabilitando i comandi delle cuffie, ricominciano a funzionare per il player di default e non per bTunes. Volendo, ho visto che si può "pasticciare" con i comandi, abilitandoli in bTunes ma disabilitando l'avvio di bTunes al play: in quel modo, se premo play dallo standby, parte il player di default, ma poi "avanti" e "indietro" non funzionano, a meno che non apra bTunes e allora vanno per bTunes ma non per il player di default.

    Il comportamento non mi sembra strano, comunque: i comandi, per default, funzionano per il player della HTC, se installo bTunes e li abilito in bTunes, questi smettono di funzionare nel player HTC e funzionano per bTunes. Mi pare prevedibile, è una sorta di override dei comandi.

    Quindi, per risolvere il tuo problema: in bTunes, premi "menu", poi "preferences", vai nella sezione "controls" e imposta "wired autostart" e "enable wired controls" a seconda delle tue necessità, ricordando che se li spunti in bTunes, i controlli delle cuffie funzioneranno SOLO per bTunes e non per il player HTC
    Ultima modifica di LoZeno; 24-05-10 alle 23:34

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora sarà che sono sfigato...

    Proprio non riesco a farlo funzionare !!!

    Dove sono le impostazioni per l'uso dei pulsanti in BTUNES ? Ho fatto passare tutti i menù ma non c'è niente che parli dei tasti delle cuffie... L'unico che ho trovato parla di attivare i comandi BlueTooth...

    AIUTOOOO... mi sento impedito...

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruggine70 Visualizza il messaggio
    L'unico che ho trovato parla di attivare i comandi BlueTooth...

    AIUTOOOO... mi sento impedito...
    Sì, sei impedito e devi imparare a leggere
    Te l'ho scritto prima
    Quindi, per risolvere il tuo problema: in bTunes, premi "menu", poi "preferences", vai nella sezione "controls" e imposta "wired autostart" e "enable wired controls" a seconda delle tue necessità
    Lo riscrivo:
    imposta "wired autostart" e "enable wired controls"
    quindi, riscrivendo ancora:
    Wired Autostart
    e
    Enable Wired Controls

    Wired = "col filo". "Wired" si riferisce alle cuffie CON FILO, mentre BT (Bluetooth) si riferisce alle cuffie senza fili.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OPSSS...

    Chedo scusa !! Non avevo letto fino in fondo... sai per la fretta di "smanettare"

    Ora provo e poi ti faccio sapere !

    Grazie mille....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy