CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aspettare o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Aspettare o no?

    Ciao a tutti,

    vorrei provare di nuovo un Android da acquistare entro fine Giugno e sono indeciso su cosa fare...

    Vi racconto in breve la mia storia... Ho provato al loro lancio sia il G1 che il G2 e li ho tenuti per un paio di mesi... Poi visto che comunque Android era ancora troppo giocane e scarno di app, decisi di passare ad Apple iPhone 3Gs, telefono che tutt'ora utilizzo con grande soddisfazione.

    Ora a Giugno non saprei se restare ancora con Apple e passare al 4G oppure ripassare da Android per vedere come vanno le cose... ma non vorrei rimanere deluso visto che comunque l'iPhone 3Gs è tutt'ora un grande telefono...

    Ho capito in questo anno che le caratteristiche tecniche servono a ben poco, e le cose più belle e che ci danno maggiore soddisfazione sono date dall'esperienza d'uso, dalla reattività del telefono, dall'immediatezza con la quale poter fare le cose etc...

    A tal proposito ho cercato un degno rivale che a quanto pare sembra essere per l'appunto l'htc desire che comunque vedendo i vari video relativi alla navigazione web e a quella del terminale, risulta ancora un pò scattoso... per meglio dire "ruvido" rispetto ad iPhone e mi chiedevo quindi se era meglio aspettare qualche altro terminale che dovrebbe uscire a breve...

    Ho letto da qualche parte del Samsung Galaxy S, ma a me piacerebbe rimanere in casa HTC visto che è molto più supportato dalla community XDA

    Aspetto quindi vostre considerazioni, sperando di non essere attaccato e mal veduto visto il mio buon rapporto con la mela morsicata... :P

    P.S. Io ho anche un canale YouTube dove recensisco e faccio concorsi per app ed accessori per iphone (youtube.com/iGianni84). Vorrei ampliarlo anche con videorecensioni di app, giochi ed accessori per HTC Android
    Htc Dream Tim - Firmware JesusFreke 1.5

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Or ora la situazione è cambiata. Sul Market ci sono più di 50'000 applicazioni (rispetto a 30'000 di fine 2009), inoltre sia Gameloft che EA hanno sfornato i primi giochi in 3D, alcuni già disponibili (quelli della Gameloft). Inoltre con l'avvento di Froyo si faranno avanti altri sviluppatori di giochi in quanto ci sarà il supporto all'App2SD.

    Per tutto questo ti consiglio il Nexus One che esce Mercoledì prossimo con la Vodafone... in ogni caso, se per 4G si intende il tipo di rete che potrà prendere (il WifiMax), oltre ovviamente ad altre feature come... uhm... ah, sì, le applicazioni in cartelle ( ) almeno qui in Italia staremo freschi per un bel po'. All'ultima gara d'appalto fatta dallo Stato non si è presentato nessuno, il prezzo minimo imposto era troppo alto... IMO prima di vedere una rete 4G in Italia (come compagnia telefonica, s'intende) ne passeranno di anni.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Or ora la situazione è cambiata. Sul Market ci sono più di 50'000 applicazioni (rispetto a 30'000 di fine 2009), inoltre sia Gameloft che EA hanno sfornato i primi giochi in 3D, alcuni già disponibili (quelli della Gameloft). Inoltre con l'avvento di Froyo si faranno avanti altri sviluppatori di giochi in quanto ci sarà il supporto all'App2SD.

    Per tutto questo ti consiglio il Nexus One che esce Mercoledì prossimo con la Vodafone... in ogni caso, se per 4G si intende il tipo di rete che potrà prendere (il WifiMax), oltre ovviamente ad altre feature come... uhm... ah, sì, le applicazioni in cartelle ( ) almeno qui in Italia staremo freschi per un bel po'. All'ultima gara d'appalto fatta dallo Stato non si è presentato nessuno, il prezzo minimo imposto era troppo alto... IMO prima di vedere una rete 4G in Italia (come compagnia telefonica, s'intende) ne passeranno di anni.
    Come 4G intendevo il modello, non la rete visto che qui in Italia a stento c'è la 3G

    Riguardo il Nexus One lo ritengo molto inferiore al Desire, o mi sbaglio? Ho visto qualche recensione ed il desire sembra molto meglio...
    Htc Dream Tim - Firmware JesusFreke 1.5

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il Nexus One ed il Desire sono gemelli. Quel che cambia sono due cose:
    (N1/Desire)
    1. trackball fisico VS ottico
    2. 512MB VS 576MB di RAM
    3. (niente di particolare) / schermo con colori grigi tendenti al rosa

    Finiscono lì le differenze, quindi... IMHO è molto meglio un device che prenderà DI SICURO gli aggiornamenti di Google, piuttosto che una UI Sense che attualmente non ha nulla da far invidiare rispetto al Launcher2 di Nexus oppure a tante altre (come ADW Launcher e simili)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Il Nexus One ed il Desire sono gemelli. Quel che cambia sono due cose:
    (N1/Desire)
    1. trackball fisico VS ottico
    2. 512MB VS 576MB di RAM
    3. (niente di particolare) / schermo con colori grigi tendenti al rosa

    Finiscono lì le differenze, quindi... IMHO è molto meglio un device che prenderà DI SICURO gli aggiornamenti di Google, piuttosto che una UI Sense che attualmente non ha nulla da far invidiare rispetto al Launcher2 di Nexus oppure a tante altre (come ADW Launcher e simili)
    Dimentichi il microfono supplementare sul Nexus per la riduzione rumori e la radio fm non ancora attivata, presente invece sul Desire.

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh ma la radio FM è presente... solo non attivata...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io lo volevo prendere il desire/nexus one, ma a causa di quel bug clamoroso al dislay mi sono fermato.

    Gli unici due telefoni htc che non hanno questo problema sono l'evo 4g e il droid incredible, che forse non usciranno mai in europa.
    Siamo proprio messi bene.....
    intanto ora rimango senza cellulare, e 500€ per un telefono con questo schermo non li spendo.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    AASonyKK: ti consiglio di provare tali device... anche io ero contrariato, ma dopo averli provati entrambi da amici ne sono rimasto contento. Dopotutto il bug ce l'ha anche il mio attuale Magic (con su Eclair ovviamente), eppure non me ne sono mai reso conto prima di vedere i video su youtube!

    Tradotto: non è un bug stratosferico come può sembrare.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di aspettare l'iphone 4g, e ciò per vari motivi:
    1: verrà ridotto il gap a livello tecnologico esistente tra iphone e htc, nel senso ke iphone si adeguerà a nuovi standardi tecnologici
    2: il parco applicazioni iphone è più ampio.. si è vero quello android sta crescendo, ma perchè aspettare quando invece si può avere tutto e subito?
    3: è vero si gameloft e ea stanno portando i loro giochi anke su android, ma non girano bene come su iphone
    4: avrai la sicurezza degli aggiornamenti e non la frammentarietà tipica di android

    Parlo da possessore di desire, ma probabilmente passerò a 4g
    3° Discepolo, SuperSuita a vita

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siriuxs Visualizza il messaggio
    Ora a Giugno non saprei se restare ancora con Apple e passare al 4G oppure ripassare da Android per vedere come vanno le cose... ma non vorrei rimanere deluso visto che comunque l'iPhone 3Gs è tutt'ora un grande telefono...
    Preliminarmente dovresti chiederti perchè vuoi sostituire l'iPhone 3Gs. Se è perchè vuoi riprovare in ogni caso un Android, allora il problema dell'iPhone 4G nemmeno si pone. Potresti orientarti direttamente a quello che attualmente rappresenta il top del mondo Android, ovvero l'accoppiata Nexus/Desire, supportati direttamente e indirettamente (XDA).

    Se il motivo per cui vuoi sostituire l'iPhone è di altra natura il discorso si complica. Trovi datato il display ? la fotocamera ? vuoi un sistema ancora più reattivo ? Ti manca un sistema di videochiamata ? ... in tal caso l'iPhone 4G potrebbe essere la scelta giusta.

    A rigor di logica in ogni caso, aspetterei il 7 giugno e poi prenderei con calma una decisione.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy