CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

fotocamera bloccata e conseguente consumo della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    fotocamera bloccata e conseguente consumo della batteria

    Ciao a tutti,
    ho un HTC Desire con rom Oxygen 2.3.2.
    Da qualche giorno, senza un motivo apparente, la fotocamera si è bloccata. Ossia quando provo a lanciarla attraverso la sua app (o attraverso app che la utilizzano, come instragram o google goggles), lo schermo diventa nero e non posso fare nulla se non premere il tasto fisico HOME per tornare, appunto, in home. Spegnendo e/o riavviando non ho risolto.
    La cosa grave non è tanto il fatto che la fotocamera non funzioni, quanto piuttosto il fatto che resta sempre accesa (ossia è come se si fosse bloccata da "accesa"). Me ne sono accorto perchè da quando ho questo problema:
    • la batteria crolla nel giro di 4 o 5 ore (davvero un crollo verticale)
    • ho scaricato betterbatterystats, un app che ti consente di vedere quali sono i processi che consumano più batteria, e mi dà come processo sempre attivo "msm_camera_awake", che credo si riferisca appunto al fatto che la camera resti sempre accesa

    Dunque credo sia un problema hardware.
    Anche cancellando la cache della app della fotocamera non cambia nulla.
    Mi sto lasciando come ultima spiaggia l'opzione di riflashare la rom (ammesso che risolva la cosa).
    Avete idea di come potrei risolvere?
    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prima di rifasciare proverei un wipe alla impostazioni di fabbrica..Anch'io ho la oxygen e mi trovo benissimo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Gianko,
    Tempo fa mi è successo qualcosa di simile, dopo aver registrato un breve video con il mio htc desire (froyo 2.2), ogni volta che provavo a lanciare l'applicazione della fotocamera lo schermo diventava nero e se tornavo alla home il terminale risultava rallentato. L'unica soluzione era spegnere e riaccendere il telefono ed evitare di usare la camera.
    Ho risolto il problema cancellando dalla SD Card l'ultimo video girato, che evidentemente non era stato finalizzato correttamente.

    Il mio suggerimento quindi è, prima di riflashare prova a scaricare tutto il contenuto della SD card (folder DCIM).

    Facci sapere se hai risolto.
    Ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    grazie a tutti dei consigli, alla fine ho risolto riflashando la rom (non la Oxygen che avevo già, ma la Cyanogen) e come d'incanto la fotocamera è ripartita. Da allora non è più successo.
    G

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy