CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Benveniubbo a Me... e consigli....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Benveniubbo a Me... e consigli....

    Salve Androidiani
    Mi chiamo giovanni, 21 anni. Sono Tecnicamente Niubbo sui sistemi Android, ma cmq uno che ha dimestichezza con queste cose.
    Volevo provi alcune domande:
    Ho un HTC Desire (per questo ho postato qui).
    1) Attualmente ho Android 2.2.2 (l'originale) Mi consigliereste di Upgradarlo (in modo non ufficiale)? Se si perchè quali vantaggi comporta? Ma soprattutto Come si fà? Mi linkereste qualche guida?
    2)Ho attualmente un problema snervante, quello della memoria interna che si satura subito quando istallo le applicazioni (nonostante ho spostato tutte quelle che potevo , tramite le impostazioni del tel). Come posso risolverlo? ho letto alcune guide ma sono ancora ben lontano dal capirci qualcosa.
    3)Quando uso il GPS (con Copilot) la batteria cola a picco: c'è un sistema per renderla più duratura?
    4) il telefono nonostante lo schermo Amoled ha una luminosità bassa... Non si può fare niente?
    Vi ringrazio Anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    1) Le guide sono nei primi thread della sezione Htc Desire Modding, c'è il link nella pagina principale di questo forum in cima sopra tutti i messaggi. Comunque devi prima fare il root, cioè abilitare i permessi di superuser, sbloccare le sicurezze software facendo S-OFF (non è necessario, m è meglio), caricare una recovery (consiglio la 4ext), sceglierti una rom , scaricarla tramite pc, formattare la scheda SD, partizionandola con una partizione fat32 ed una ext, ed infine flashare la rom. Detto così sembra complicato, ma un passo alla volta in un paio di giorni si fa tutto.
    2) A parte il piacere di avere un telefono che sembra diverso o di aggiornarlo ad una versione più recente, la ragione per cambiare la rom è proprio quella di avere molto più spazio per le applicazioni (a questo serve la partizione ext della SD). Se non vuoi avventurarti troppo esistono anche rom identiche a quelle ufficiali, con la sola differenza del superuser e della A2SD+, cioè della possibilità di spostare le app sulla sd.
    3) Per quanto mi risulta, no
    4) Hai provato nelle impostazioni a togliere la luminosità automatica e a fissarla al massimo?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dantecampaza per il post:

    giovy911 (07-06-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovy911 Visualizza il messaggio
    3)Quando uso il GPS (con Copilot) la batteria cola a picco: c'è un sistema per renderla più duratura?
    Quando si usa il GPS (anche io ho il Copilot) nel 90 % dei casi lo si usa in macchina, quindi il consiglio migliore è di comprare un adattatore per l'accendisigari ! Non c'è alcun sistema per far durare di più una batteria, specialmente quando si usa il navigatore che è una delle cose che "ciuccia" di più ! Non ti consiglio nemmeno di istallare i vari programmini che sono in giro per ottimizzare il consumo (Juice Defender ad esempio), che girando sempre in background consumano parecchia carica. In ultimo, alzando la luminosità al massimo, avrai un'ottima resa dal tuo schermo Amoled, ma con conseguenze sulla durata della batteria. Non è detto poi che il tuo schermo sia Amoled, ma SLCD, perchè ad un certo punto la Samsung ha smesso di fornire questo tipo di schermi alle altre case (non c'entra nulla, ma era per precisare). Puoi controllarlo dalla scatola.
    Considera infine che un telefono del genere va caricato anche 2 o 3 volte al giorno (tutte le volte che ti trovi una presa a portata di mano), le batterie agli ioni di litio non subendo l'effetto memoria, possono essere caricate ad ogni livello di carica.
    Ultima modifica di Carlinho; 07-06-12 alle 10:27
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Carlinho per il post:

    giovy911 (07-06-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle Risposte. Provai juice defender, ma mi sembrava una stronzata e l'ho disinstallato. Allora, per quanto riguarda il problema della Memoria interna piena, potreste fornirmi maggiori informazioni a riguardo? Tipo una guida dettagliata, o per cominciare dai termini tecnici come "rom""recovery" ecc...
    PS: La luminosità è al massimo
    PS2: Utilizzo il navigatore prettamente in moto e a meno che non operi di ingegno per creare un attacco accendisigari non posso collegarlo :P
    In effetti ho pensato come fare, solo che non ho il tempo per farlo

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao giovy, ti descrivo passo passo quello che devi fare per avere un Desire "sfruttato a pieno":

    -prima devi "sbloccare" il cellulare quindi esegui il root seguendo la guida N°1 di questo thread

    -dopo averlo sbloccato lo devi rendere "sicuro" dai controlli quindi si procede con l'S-OFF seguendo la guida N°1 di questo thread

    -poi si monta la recovery, ovvero un piccolo programma che viene eseguito da cellulare spento per lavorare sul sistema. Per installare la recovery scarica 4EXT Recovery Control ed esegui "installazione on-line" direttamente dall'applicazione, poi scegli l'ultima versione touch e segui i procedimenti.. se hai difficoltà posti qui.

    -dopo aver installato la recovery devi creare una partizione ext3 o ext4 sulla tua sd per metterci le app e risparmiare memoria. apri l'app 4EXT, vai su "Power Menu" e vai su "riavviare in recovery" e una volta entrato in recovery segui questa guida per partizionare la tua sd (anche se è in inglese ti assicuro che è facile, magari aiutati con un traduttore)

    -ora puoi installare sul tuo cellulare kernel, tavole delle partizioni, radio, rom e tutto il resto

    personalmente se sei alle prime armi ti posso consigliare di mettere la tavola CM7r2 con questa guida e poi flashare l'ultima cyanogenmod 7 stabile, poi installi s2e e hai tutta la memoria a disposizione per tutte le app che vuoi
    se non hai capito qualcosa basta dirlo!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato joker950 per il post:

    giovy911 (07-06-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok parte la carrellata delle domande.
    1) Devo per forza fare tutti i passaggi? per risolvere il problema della memoria?
    2) la recovery dove la scarico? è gratis o a pagamento? Potresti precisare se ci sono cose che vanno scaricate dal pc e montate sul tel o dal market ed eseguite?
    3 ) posso eseguire i punti che hai scritto uno alla volta? per questione di comodità? (intendo che il telefono funziona dopo ogni punto ovvero dopo root, dopo S-Off ecc)
    4) Kernel radio e compagnia dove li scarico?
    5) mi pare di aver capito ce ci sono più come dire..."sistemi operativi" o parliamo sempre di android? cyanogen ho aperto il sito ma non cho capito nulla.
    6) flashare? cioè :P
    7) ok basta sennò impazzite xD

    Vi ringrazio ancora , sono disperato è frustrante che dopo 4 app istallate mi è già piena la memoria cristo santo. con una SD da 8 gb...
    Ultima modifica di giovy911; 07-06-12 alle 21:28

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    1) per risolvere il problema delle memoria devi installare l'a2sd quindi di conseguenza devi installare anche una rom e per installare una rom devi fare tutto l'ambaradam.
    2) per la recovery scarichi l'app "4EXT Recovery Control" gratis dal market e la installi sul cell, la apri, clicchi la prima voce "Installazione on-line | aggiornamento", ti rileva il cellulare, confermi dalla nuova schermata installi 4EXT Recovery Touch RC3 che dovrebbe essere la più aggiornata
    3) certamente puoi fare il root oggi, l's-off domani e la recovery dopodomani senza problemi

    leggendo tutte queste cose in una volta hai una confusione totale in testa però se le metti in atto punto per punto tutto diventa piu chiaro sul momento

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora mi conviene patitre dal root, per sicurezza ho visto anche, una guida online, e per il root sembra abbastanza semplice. Per adesso faccio questo e se riesco l'S-Off. poi per il resto chiederò aiuto. Gentilissimi Grazie.

    EDIT : Ho provato il root e non è andato a buon fine. Ho seguito la guida alla lettera ma quando avvio il programma unrevoked (scaricato dla sito selezionando il desire) il programma parte fa comparire alcune scritte e poi fà Internal Error ecc. e si blocca Lho provato due volte.


    RI EDIT: Andato con la versione 3.2 . PErò si blocca ai driver.. cerco di risolvere...e pure li ho istaslllati. con entrambi si blocca a "waiting for Boot loader..." Ho notato che tra le periferiche del mio PC Esce un punto interrrogativo giallo, "Android 1.0 " e non trovo i drivers. qualcuno mi può aiutare?
    Ultima modifica di giovy911; 08-06-12 alle 09:12

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    hai seguito i punti 2 e 3 della guida al root? devi installare HTCSYNC 3.0, installarlo in modo che si installino i driver e poi disinstallarlo lasciando installati i driver, semplice no?

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si lho fatto, mi sorge solo il dubbio che non sia proprio il 3.0 ma 3.2. del resto lho scaricato dal sito originale. dopo averlo istallato ho seguito tuto alla lettera disistallando il programma e non i drivers.
    Pareri?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy