Visualizzazione stampabile
-
Batteria Desire
La batteria del desire, acquistato una decina di giorni fa mi dura davvero poco e non sto neanche telefonando molto.....mi durava di piu' quella dell' iphone che e' tutto dire.
Avete notato qualcosa di simile sul vs.? durate insolitamente brevi della batteria?
Aggiungo che si carica molto lentamente da accendisigari e computer!!!!
Grazie
-
Per cortesia, prima di scrivere un post, provate a usare quel benedetto tasto "cerca" in alto nel forum... la questione della batteria è stata sviscerata centinaia di volte, in praticamente TUTTE le sezioni del forum. Ad esempio qui:
https://www.androidiani.com/forum/pr...schifezza.html
Usate quando possibile dei topic già esistenti, in primis perché potreste trovare già lì le risposte che cercate, e in secundis perché mantenendo lo stesso argomento in un topic solo si mantiene ordine e si permette a chi cerca una soluzione di trovarla più rapidamente.
-
Purtroppo anche in questo iphone e ancora migliore. Si ricarica in 30 minuti e si scarica forse piu lentamente... Apparte questo come ti ci trovi???
-
Pe rquanto riguarda la ricezione il desire e' nettamente meglio dell'iphone.
Anche come software propendo per il desire, e' piu' completo
La multimedialita' e' superiore quella dell'iphone.
Quello che non mi e' mai andato giu' di apple e' che invece di fare un telefono su misura del cliente, cercano di piegare quest'ultimo al telefono...anche con grande maestria devo dire e a me la cosa non piace.
Possibile che per inserire una suoneria devo diventare scemo?
Non piu' lunga di 20 sec?
E bisogna fare tutto tramite quel cazzo di itunes?
Android e' all'inizio e sicuramente ci dare' delle soddisfazioni!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
danilodiroma
Purtroppo anche in questo iphone e ancora migliore. Si ricarica in 30 minuti e si scarica forse piu lentamente... Apparte questo come ti ci trovi???
Avessi i soldi pur di non leggerti più te ne regalerei 3 di iPhone!
-
Quote:
u2alberto
buhahahahahahahahahahahhaharoftl:p
-
Quote:
u2alberto
facciamo una colletta?
ogni volta che leggo qualcosa si lamenta.. roftl
-
ma quanto ti dura???
io più o meno ho notato che:
con un uso normale (per me durante la settimana), ossia molto in standby 3 giorni
con un uso più intensivo (nel weekend) 2 giorni
con un uso davvero intensivo (download in wifi, telefonate, foto ecc) una giornata
cmq mai meno di un giorno
al pc si carica lentamente in quanto il pc fornisce massimo 0,5A, idem in auto se non usi il caricabatterie originale, che è l'unico a fornire 1A
-
OGGI HO NAVIGATO PER 3 ORE IN 3G E POI E MORTO... QUINDI UN ORA IN MENO DI IPHONE CHE GIA FA PENA DI SUO...
ADDIO MIEI PICCOLI AMICI;
https://www.androidiani.com/forum/an...tml#post137959
-
Quote:
danilodiroma
secondo me tu hai grossi problemi........addio
-
Quote:
danilodiroma
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe
Altro che Froyo ... questosi che è un regalo!!!
ciao ciao /wave
-
oggi ho provato per la prima volta il desire...
mi sono alzato alle 9:00 di mattina, e ora che sono le 18:00 è al 14%, quindi scarico...
telefonate per 5 minuti, circa 20 messaggi scritti e sempre data connection attiva...
onestamente ci sono rimasto male anche io...
-
Quote:
donnie87
oggi ho provato per la prima volta il desire...
mi sono alzato alle 9:00 di mattina, e ora che sono le 18:00 è al 14%, quindi scarico...
telefonate per 5 minuti, circa 20 messaggi scritti e sempre data connection attiva...
onestamente ci sono rimasto male anche io...
Batteria nuova o con qualche ciclo di ricarica?
2G o 3G?
Hai una buona/stabile copertura?
Oltre a quello che hai descritto cosa hai fatto?
Rispetto alla media mi sembra che tu sia un pò sotto...
-
Quote:
Pelide
Batteria nuova o con qualche ciclo di ricarica?
2G o 3G?
Hai una buona/stabile copertura?
Oltre a quello che hai descritto cosa hai fatto?
Rispetto alla media mi sembra che tu sia un pò sotto...
batteria usata, non nuova
oltre a quello descritto a parte qualche giro di facebook e due foto non ho fatto niente
dimenticavo, skype è in background
-
Quote:
donnie87
oltre a quello descritto a parte qualche giro di facebook e due foto non ho fatto niente
Ragazzi io ve lo dico sinceramente, e' un problema della rom originale HTC che fa pena!!...ok ha l'interfaccia sense che e' fighissima ma e' una rom progettata malissimo!!...io ho messo la opendesire e chissa' come mai arrivo tranquillamente a 2 giorni di batteria senza problemi e alla fine del secondo giorno magari ho ancora un buon 30% di batteria!!.....PURA UTOPIA PER LA ROM ORIGINALE!!;);););)
RAGAZZI COMUNQUE SIETE ANDATI A RIPRENDERE UN THREAD CHE RISALE A GIUGNO!!!roftlroftlroftl
-
Quote:
donnie87
Fai una prova senza skype, la prima versione ciucciava energia come un water (e confermo perchè l'ho usata), la seconda (a detta di molti, io non la uso al momento) come un lavandino :O:-X
Altrimenti, usando la funzione cerca, puoi usare la procedura per calibrare la batteria (anche se teoricamente non dovrebbe portarti enormi vantaggi se non flashi rom diverse)
Quote:
cesco89
Ragazzi io ve lo dico sinceramente, e' un problema della rom originale HTC che fa pena!!...ok ha l'interfaccia sense che e' fighissima ma e' una rom progettata malissimo!!...io ho messo la opendesire e chissa' come mai arrivo tranquillamente a 2 giorni di batteria senza problemi e alla fine del secondo giorno magari ho ancora un buon 30% di batteria!!.....PURA UTOPIA PER LA ROM ORIGINALE!!;);););)
RAGAZZI COMUNQUE SIETE ANDATI A RIPRENDERE UN THREAD CHE RISALE A GIUGNO!!!roftlroftlroftl
Lo so cesco, però non tutti hanno voglia/tempo/capacità di cambiare rom ;)
Ed oggettivamente il consumo del desire di donnie è un pò altino...
-
certo che avere skype su un telefono così mi sembra un must... almeno si risparmia per telefonare..
in ogni caso l'ho ricaricato mezz'ora e ora è a metà della batteria, se scende ancora poi deciderò, lo tengo così per un attimo e al max flasherò un altra rom :)
-
Ci sono tanti modi per aumentare l'autonomia della batteria, purtroppo alcuni possono lasciare un pò perplessi.
Personalmente, ho fatto un pò di test e ho notato che i metodi che possono essere utilizzati per migliorare l'autonomia, cercando di non rendere il desire soltanto un telefono, sono i seguenti:
1) inserire un widget come "Controllo Risparmio energia" e disattivare la sincronizzazione automatica. Tramite il widget, è possibile riattivarla temporaneamente in qualsiasi momento.
2) inserire un widget per l'attivazione del 2g e del 3g, es. "2g-3g OnOff" e mantenere, quando non si usa molto Internet, la connessione 2g.
3) eventualmente, disattivare proprio la rete dati, aggiungendo anche qui un widget per attivarla solo quando serve.
4) abbassare la luminosità dello schermo. Con il widget "Controllo Risparmio energia" si può portare in ogni momento al 100%.
5) usare un task manager per killare i processi che fanno uso continuo di risorse.
Per il momento non mi viene altro. In ogni caso, conviene fare un'analisi dell'uso che se ne fa del telefono. Ad esempio, se so che per 4 ore non mi collegherò, disattivo la rete dati con un widget. Se mi dovesse servire, la riattivo in 2 secondi.
-
grazie del consiglio... onestamente non installerò MAI quella per la luminosità dello schermo (Se volevo un cell con uno schermo pacco prendevo altro, questo me lo voglio godere al 100%) però sul resto lo userò di certo
ad esempio EBAY mobile... ma kazz ebay mobile perchè si attiva a ogni avvio del telefono? il bello è che non si logga neanche, entra e basta -_-''
oggi è durata un po di piu' (circa 2 ore in piu') ma ho aggiornato a android froyo 2.2, magari col 2.2 dura di piu'.
comunque quando si stava scaricando sono andato sull'utilizzo dell abatteria in informazioni e mi ha detto che il 94% della batteria è stato preso da "sistema android"... 2% telefonate, e 2% qualcos'altro che non ricordo... mah
-
questo è ridicolo...
ho installato Battery RU e non funzionava, quindi l'ho disinstallato.
allora ho messo JUICEDEFENDER e ho killato tutte le applicazioni che si accendevano con un task manager.
risultato?
alle 17:00 di oggi la batteria è finita, con circa 10 messaggi scritti, 3 notifiche facebook e 15 minuti di telefonata skype... BASTA!!!!
ahahahhahahahaha
SEMBRA UNA PRESA IN GIRO!!!
cosa devo fare secondo voi??? dopo juicedefender (che praticamente fa connettere solo FB, per 1 minuto ogni 15 minuti) che non va, cosa dovrei fare?
è skype che ciuccia tutto secondo voi? però cacchio avere un cell come questo che regge bene skype, e non poterlo usare mi sembra uno spreco assurdo...
hahahaha se no prendo questa oscenità
http://imgs.inkfrog.com/pix/hotemark...G7_battery.jpg
ahahahha :)
-
A me dura quasi due giorni, con un uso normale.
parecchio conta la luminosità dello schermo, la tenevo al 10% e mi durava due giorni abbondanti.
Ora la tengo al 25% e ci faccio quasi due giorni.
-
Onestamente sulla luminosità dello schermo non accetto compromessi..che senso ha avere un amoled se devo tenerlo meno luminoso di un lcd? Cmq oggi provo a tenere spento Skype e vedo...anche se per ora la situazione sembra critica come ieri..
-
Ragazzi noto solo ora.tempo di attività 4 ore...batteria a metà senza neanche un processo attivo e Skype chiuso... bohe
-
sono veramente deluso....
il telefono alle 19:00 ha tirato le cuoia, e non l'ho usato per niente, ho killato TUTTI i processi accesi e ho tolto skype...
c'è qualcosa che non va...
-
Ciao a tutti, da circa una settimana ho questo gioiello, stupendoroftlroftl io per la batteria ho installato extende control, beh ora che posso disattivare/attivare i dati mi dura quasi due giorni, con tel. sms e collegamenti (direi) nella media...
-
Quote:
donnie87
sono veramente deluso....
il telefono alle 19:00 ha tirato le cuoia, e non l'ho usato per niente, ho killato TUTTI i processi accesi e ho tolto skype...
c'è qualcosa che non va...
L'unico modo per aiutarti è sapere esattamente cosa hai installato sul Desire. E tieni presente che "killare" i processi solo perché sono in memoria non aiuta per niente la batteria, anzi fa consumare di più quando devi riaprirli. Un processo congelato in RAM non fa fare operazioni al processore, quindi non fa consumare di più. Invece un task-killer impostato sull'Auto-Kill che periodicamente controlla i processi e li spegne, fa lavorare il processore spesso, quindi fa consumare batteria.
-
Quote:
LoZeno
L'unico modo per aiutarti è sapere esattamente cosa hai installato sul Desire. E tieni presente che "killare" i processi solo perché sono in memoria non aiuta per niente la batteria, anzi fa consumare di più quando devi riaprirli. Un processo congelato in RAM non fa fare operazioni al processore, quindi non fa consumare di più. Invece un task-killer impostato sull'Auto-Kill che periodicamente controlla i processi e li spegne, fa lavorare il processore spesso, quindi fa consumare batteria.
ho la rom stock brand 3 UK... nessun'applicativo strano se non qualche giochino che non apro mai.
solo skype in piu' rispetto all'originale...
-
Quote:
donnie87
ho la rom stock brand 3 UK... nessun'applicativo strano se non qualche giochino che non apro mai.
solo skype in piu' rispetto all'originale...
Mi tocca ripetermi:
Quote:
L'unico modo per aiutarti è sapere esattamente cosa hai installato sul Desire.
E insisto. Saperlo ESATTAMENTE, nome per nome. Quello che hai detto tu è troppo vago. "Qualche giochino" magari include anche un'applicazione che continua a risvegliarsi in background periodicamente anche se la uccidi; Skype stesso, se non fai LOGOUT, resta come servizio attivo e continua, periodicamente, a controllare la connessione (e non solo! Continua a lavorare perché deve elaborare anche il traffico skype delle chiamate di altre persone che vengono fatte passare per il tuo cellulare, esattamente come lo Skype per PC, che funziona tramite una sorta di rete P2P).
Quindi, ripeto: fai una lista ESATTA di cosa hai installato. Altrimenti è come sparare nel buio.
EDIT: inoltre non esistono applicativi "strani". Al massimo esistono applicativi che fanno cose che non ti aspetti, o perché non sono scritte nella descrizione o perché ti sono sfuggite quando hai letto la descrizione.
-
ok
ebay mobile
juicedefendere
chess
cinema tree
tictactoe
fastweb
luce
market
migrate
parcheggi milano
real blackjack
shazam
tone picker
trillian
tutta roba che non si apre da sola...
-
Quote:
donnie87
tutta roba che non si apre da sola...
Skype si riavvia da solo, se non hai fatto LOGOUT (non "Esci", ma proprio "Logout"), e soprattutto se hai lasciato la spunta sulla casella del "connetti all'avvio" (o come si chiama, non lo ricordo adesso).
"Migrate" è l'unica che non conosco, ma sul market non la trovo: sai dirmi da dove l'hai installata? (O se ha un altro nome sul market).
Controlla in Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi in esecuzione se qualcuna di queste applicazioni ti ha installato un servizio.
Ultima domanda, hai per caso impostato delle caselle di posta? Se sì, quante e ogni quanto gli fai fare il controllo della posta?
-
Quote:
LoZeno
Skype si riavvia da solo, se non hai fatto LOGOUT (non "Esci", ma proprio "Logout"), e soprattutto se hai lasciato la spunta sulla casella del "connetti all'avvio" (o come si chiama, non lo ricordo adesso).
lo so, ma l'ho impostato che non si avvii
Quote:
LoZeno
"Migrate" è l'unica che non conosco, ma sul market non la trovo: sai dirmi da dove l'hai installata? (O se ha un altro nome sul market).
è la sprite migrate, mi è servita per passare i contatti da WM 6.5 a android. la posso disinstallare quando voglio :)
Quote:
LoZeno
Controlla in Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi in esecuzione se qualcuna di queste applicazioni ti ha installato un servizio.
solo juicedefender (che mi serve per teoricamente salvare la batteria)
obex service
servizio di messaggistica
e touch input
tra l'altro è acceso anche "advanced task killer free" ma non è presente nei servizi in esecuzione
Quote:
LoZeno
Ultima domanda, hai per caso impostato delle caselle di posta? Se sì, quante e ogni quanto gli fai fare il controllo della posta?
si, 1 sola, che nelle ore di punta scarica le email ogni 15 minuti, se no ogni ora
ad esempio OGGI il telefono non l'ho usato per niente (5 messaggi e 10 minuti di telefonata) e la batteria è ancora al 30%... ieri che l'ho usato pesantemente era al 30% già alle 2 di pomeriggio... oggi mi sono svegliato e ho iniziato quindi 2 ore dopo ad usare il telefono rispetto a ieri però...
-
Premetto che io sono prevenuto sia verso i task-killer che verso i programmi come "juice-defender" (come fa un'app a farti risparmiare batteria se lei stessa, per fare il suo lavoro, deve rimanere in attività costante a monitorare il tuo cellulare, facendo così impazzire di lavoro il processore), quindi tendo a dare la colpa a quelle cose... comunque, prova a disinstallare sia task killer che juice defender, ricaricare il cellulare al massimo, e poi prova per una giornata a usarlo senza quei due programmi. Tanto puoi sempre reinstallarli dopo.
(Tra parentesi, Adv. task Killer non ti compare tra i servizi in esecuzione perché viene mantenuto in attività come processo "in foreground", ovvero come un'app standard, solo senza la "finestra" visibile).
Se non noti differenze, allora restano solo due possibili cause: 1) batteria danneggiata (poco probabile), 2) la ROM (più probabile).
-
mah, io c'avevo già provato, ieri ho acceso solo l'advanced task killer e killando tutti i processi è durato circa 10 ore
oggi provo a cancellare il juicedefender e ti so dire...
come faccio ac apire se la batteria è danneggiata?
-
desire root con 2.1 e kernel bravo
rom modaco r3.1
la batteria dura al max 15/17 ore
ma alcuni giorni me ne fa 12
l'utilizzo del telefono è praticamente continuo, o per mail o per chiamate o sms o software di lavoro installati sopra
bluetooth sempre connesso in vivavoce in auto e wireless sempre attivo in casa e in ufficio. non in questi casi sia bt che wireless sono disattivi.
luminosità monitor media e sincronizzazioni dati e push mail (3account) sempre attiva;
con vodafone la durata della batteria era inferiore rispetto alla sim 3 che utilizzo adesso (la copertura qui a Bologna è sempre ottimale per entrambi gli operatori).
killo le applicazioni 4/5 volte al giorno dopo un utilizzo intenso del telefono.
rapporto con iphone 3g 3 3gs precedentemente posseduti: la batteria sul desire dura decisamente di più. con iphone raramente riuscivo a superare le ore 18:00 accendendolo alle 8:00, quindi una durata di 10 ore: era una carica continua tra casa, auto e ufficio. oltre ad avere la basetta aggiuntiva con le batterie supplementari.
entrambi gran telefoni, ma non si può certamente dire che la batteria dell'iphone dura di più, anzi...
ovviamente il tutto va considerato con stesso utilizzo, stesso operatore inserito nel telefono e stessi luoghi di utilizzo.
ciao a tutti
-
io invece ora che ho iniziato a lavorare in ufficio, max mezz'ora e 10 messaggi, mi dura fino a tarda serata... però non lo uso praticamente mai
-
Comprato sabato mattina lho gia caricato 4 volte, ho letto in giro che nel giro di una 10ina di ricariche la durata aumenta, ma volevo chiedervi se era normale il fatto che da nuovo non superi le 3 ore di carica. nella finestra della batteria , sotto "utilizzo batteria" spicca:
Cellulare in Standby: 30%
Telefono inattivo: 27%
Sistema Android: 25%
Applicazioni installate:
Angry Birds
Fruit Ninja
Msn Talk
Pocket Legend
Sliceit
Market (gia preinstallato)
Servizi in esecuzione:
Mail service
Google Services Gramework 8.6mb
Servizio di messaggistica
Calendario: 8.2mb
obexservice
Touch input 15mb
Sfondi HTC sense live 7.1mb
possibile che il telefono consumi piu batteria quando non è utilizzato?
Oggi, (Domenica 28) ho notato un piccolo miglioramento aggiungendo il widget "controllo risparmio energia" e chiudendo tutto.
Consigli?
-
Dopo alcuni cicli di ricarica, a me la batteria dura il doppio, e non scherzo, delle primissime vilte;)
-
ragazzi io fatico ad arrivare a fine giornata e nelle percentuali di utilizzo batteria il 70 % è attribuito allo schermo (nonostante sia settato al minimo e a LED)
c'è qualcosa che non va vero?
-
Dipende.
Quanto tempo lasci acceso lo schermo?
-
Ho diminuito la luminosità al 25%, una goduria totale, in tutti i sensi.;)