Originariamente inviato da
totto24562
Ragazzi, scusate il ritardo , ma cocciutamente mi sono messo a smontare il device per capire se si poteva fare qualcosa...e qualcosa sono riuscito a fare, io vi posto la soluzione poi vedete voi, intanto vi dico che tutto ciò lo può fare solo chi ha molta pazienza.
Dunque dopo aver contattato Htc hanno ammesso che e un difetto di scheda madre ( surriscaldamento del processore) ed e inutile a cambiare RUU.o farlo girare con determinati programmi, il device se non e in garanzia diventa un bel ferma carte, io ho recuperato il telefono con un bel 90% di funzionalità, ecco la soluzione:
smontare il telefono, ovvero le 4 viti che mantengono la cover( lato batteria ) dopo aver tolto la cover, vi troverete di fronte alla scheda madre, che e fissata con una piccola vite , e molto facile a smontarla .
fate le seguenti operazioni:
1- togliete il cavo del GPS
2-togliete (dalla parte della SIM) i tre connettori FLAT
3- girando la scheda vi sono altri due FLAT da togliere
fatto questo avrete la scheda libera nelle vostre mani, ora e il momento di fare attenzione, il lato dove si trova il processore e il lato opposto dove e posto la SIM e la SD, vedrete un involucro in metallo chiuso con un coperchio, dovete togliere quel coperchio con molta attenzione facendovi leva con un piccolissimo cacciavite (tipo orologiaio), una volta tolto il coperchio , vedrete il processore con altri cip intorno.Ora vi sono due cose semplici da fare 1- Pasta termica, 2- fate una lamierina delle dimensioni che possa entrare nel contenitore del processore , inzuppate di pasta termica sia il processore che gli altri cip attorno, appoggiate la lamierina che avete fatto sul processore ,chiudete con il coperchio che avete asportato precedentemente ( la pressione del coperchio fisserà la lamierina ,tramite la pasta termica al processore) et voilà il gioco e fatto il processore scalderà molto meno e il device non si riavvierà più , la cosa che non funzionerà a dovere sara il navigatore, però non sarà un desire ferma carta.
Dimenticavo a tutto ciò il sottoscritto non si assume nessuna responsabilità, se non avete praticità, lasciate stare