CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

caricabatterie da auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    mi intrometto nei vostri discorsi portandovi la mia esperienza,tempo fa ho acquistato su ebay un "kit" composto da supporto cellulare + caricabatterie con micro usb retrattile e seconda usb per eventuali altri dispositivi,eroga da etichetta 0,5mah e probabilmente come già detto non sarà un fulmine in ricarica ma mi sento di non confermare il fatto che durante la navigazione il telefono non si ricarichi,magari chi lo dice lo usa in navigazione on line il che significa che il cell è connesso alla rete e nel frattempo ciuccia più corrente,io con Navigon offline dopo un ora di navigazione vedo la carica residua salire in percentuale.
    io ho un carichino da 1a e con sygic e copilot si prosciuga dopo 2 ore lo stesso

    NON FUNZIONA E NON PUO' FUNZIONARE è una protezione che HTC ha nei confronti delle porte usb che non possono erogare più di 0,5 A
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto questo thread, ho comprato un alimentatore da auto HTC originale da Mediaworld. 5V e 1A nominali.
    Desire caricato la sera, no BT, no WiFi, no GPS, solo rete, al mattino 92% di batteria.
    Attacco l'alimentatore e parto lasciando nelle stesse condizioni il cell.
    Facendo 2 conti: batteria 1500mAh, caricabatterie 1A, tempo per ricarica totale 1,5h, quindi il mio 10% residuo in 9 minuti. Beh, facciamo 18 minuti, qualcosa consumerà anche se a schermo spento e poi casomai non ho 1A pieno.
    Dopo un viaggio di mezz'ora controllo il cell: 98% di batteria.
    C'è qualcosa che non capisco

  4. #33
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirupiru Visualizza il messaggio
    io ho un carichino da 1a e con sygic e copilot si prosciuga dopo 2 ore lo stesso

    NON FUNZIONA E NON PUO' FUNZIONARE è una protezione che HTC ha nei confronti delle porte usb che non possono erogare più di 0,5 A
    non voglio assolutamente polemizzare ed è comprensibile che chi ci capisce più di me in materia di elettronica sappia come funzionino i discorsi con gli A.
    Altro esempio,venerdì sono stato a genova ho acceso il navigatore all'uscita dell'autostrada e da buon niubbo non mi son posto nemmeno il problema che tra gallerie e palazzi il segnale l'avrebbe preso dopo "ore",ero all'80% di batteria e da quando l'ho acceso fino all'arrivo a destinazione saran passati circa 30min. diciamo una decina in fase di ricerca del satellite e una 20ina in navigazione,l'ho staccato nel parcheggio e segnava l'87%,a sto punto comincio a pensare che non ricarichi a 0,5 e che l'tichetta sia sbagliata.
    cmq questo il link del prodotto da me acquistato:
    SUPPORTO ANTIVIBR 3D AUTO BOCCHETTE ARIA HTC DESIRE G5 | eBay

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    non voglio assolutamente polemizzare ed è comprensibile che chi ci capisce più di me in materia di elettronica sappia come funzionino i discorsi con gli A.
    Altro esempio,venerdì sono stato a genova ho acceso il navigatore all'uscita dell'autostrada e da buon niubbo non mi son posto nemmeno il problema che tra gallerie e palazzi il segnale l'avrebbe preso dopo "ore",ero all'80% di batteria e da quando l'ho acceso fino all'arrivo a destinazione saran passati circa 30min. diciamo una decina in fase di ricerca del satellite e una 20ina in navigazione,l'ho staccato nel parcheggio e segnava l'87%,a sto punto comincio a pensare che non ricarichi a 0,5 e che l'tichetta sia sbagliata.
    cmq questo il link del prodotto da me acquistato:
    SUPPORTO ANTIVIBR 3D AUTO BOCCHETTE ARIA HTC DESIRE G5 | eBay

    dai tempi che dici dovrebbe essere compatibile con Desire ,, io ho un NGS da 1A e non riesce ad incrementare la carica con navigazione accesa..

    cero che fidarsi di questi prodotti anonimi...... mah
    Ultima modifica di pirupiru; 05-06-11 alle 22:43
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

  6. #35
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    fidarsi o no è sempre relativo,premesso che io ho preso il kit considerando il prezzo e per lo più mi serviva il supporto auto ma già che c'ero il caricabatterie mi poteva servire e devo dire che almeno nel mio caso il suo lavoro lo fa e bene.
    Il fatto che ogni acquisto in rete sia relativo lo testimonia il fatto che ormai è tutto made in china e chi dice di fidarsi o no credo si debba rendere conto che anche i prodotti originali acquistati in rete non danno certezza di esserlo visto che i tarocchi in rete spopolano e anche li si rischia di far danni inconsapevolmente.
    Cmq il kit lo vendono per htc desire e qualcosa vorrà dire.

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    fidarsi o no è sempre relativo,premesso che io ho preso il kit considerando il prezzo e per lo più mi serviva il supporto auto ma già che c'ero il caricabatterie mi poteva servire e devo dire che almeno nel mio caso il suo lavoro lo fa e bene.
    Il fatto che ogni acquisto in rete sia relativo lo testimonia il fatto che ormai è tutto made in china e chi dice di fidarsi o no credo si debba rendere conto che anche i prodotti originali acquistati in rete non danno certezza di esserlo visto che i tarocchi in rete spopolano e anche li si rischia di far danni inconsapevolmente.
    Cmq il kit lo vendono per htc desire e qualcosa vorrà dire.
    sia chiaro che non mi permetto di criticarti.... anzi il prezzo è buono
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Alla fine però non ho capito, il "carichino" originale HTC quindi può andar bene anche per altri terminali non HTC oppure può far danni viste le sue caratteristiche non proprio standard?

    Non vorrei friggere il mio nuovo Galaxy S2.................
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    e comunque anche con il carichino da parete della confezione HTC il Battery Monitor Widget segnala al massimo una carica di 475mA (col telefono in stand by, consumo 3mA, batteria al 90%), in compenso col carichino da auto originale HTC segnala 275mA.
    Ho comunque notato che più la batteria è scarica e quindi più basso è il suo voltaggio, più, ovviamente, aumenta la corrente di ricarica e mi è venuto il dubbio che, a parte il cortocircuito D+ D-, i carichini da auto abbiano un voltaggio più basso, che so 5V puliti contro i 5,4V normali in quelli da parete, anche perchè utilizzando un carichino diverso non per HTC ho ottenuto correnti di carica di quasi 400mA.
    Ultima modifica di dantecampaza; 27-06-11 alle 13:44

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy