Visualizzazione stampabile
-
HTC Desire & GPS
ciao a tutti,
sono un felice possessore nel nostro amatissimo amico verde o_O da circa una settimana e avrei dei chiarimenti in merito al gps (ho cercato in giro ma non ho capito molto bene come funziona la cosa..)
utilizzando la nuova versione di google maps con il navigatore beta, per agganciarsi ai satelitti ci mette davvero tantissimo tempo; nel frattempo che cerca la posizione corrente di solito controllo lo stato del gps con l'applicazione "stato gps" e, a quanto mi dice, sono agganciato a 4 satelliti, ma il navigatore ci mette sempre dai 10 minuti in sù ad agganciarsi, è un problema hardware oppure è sempre così la prima volta che deve agganciare? (tengo il gps spento causa durata della batteria o_O )
domanda scema che penso siate già abituati a rispondere, questa nuova app. "navigatore" fornita con la nuova ver. di google maps ha bisogno di una connessione internet per tutto il tragitto oppure cacha qualcosa? (aka le mappe del percorso).
magari non l'ho visto io, ma quando fa da navigatore è possibile metterlo in visuale street view?
grazie a tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolo09
ciao a tutti,
sono un felice possessore nel nostro amatissimo amico verde o_O da circa una settimana e avrei dei chiarimenti in merito al gps (ho cercato in giro ma non ho capito molto bene come funziona la cosa..)
utilizzando la nuova versione di google maps con il navigatore beta, per agganciarsi ai satelitti ci mette davvero tantissimo tempo; nel frattempo che cerca la posizione corrente di solito controllo lo stato del gps con l'applicazione "stato gps" e, a quanto mi dice, sono agganciato a 4 satelliti, ma il navigatore ci mette sempre dai 10 minuti in sù ad agganciarsi, è un problema hardware oppure è sempre così la prima volta che deve agganciare? (tengo il gps spento causa durata della batteria o_O )
domanda scema che penso siate già abituati a rispondere, questa nuova app. "navigatore" fornita con la nuova ver. di google maps ha bisogno di una connessione internet per tutto il tragitto oppure cacha qualcosa? (aka le mappe del percorso).
magari non l'ho visto io, ma quando fa da navigatore è possibile metterlo in visuale street view?
grazie a tutti :)
Ad agganciarsi ai satelliti il mio non ci mette molto (5 secondi da quando accendo il GPS; ho fatto ora la peova). Ricordati che devi aver bisogno della "vista dal cielo" quindi se provi in casa é normale. Comunque il satellite si aggancia quando il simbolo smette di lampeggiare. Se non ti compare subito la tua posizione sulla mappa é piú facile dipenda dalla connessione internet.
Poi... si ha bisogno comunque di una connessione a internet.
La visuale Street view no. Quella da satellite la imposti da menu-livelli.
-
Quote:
ma quando fa da navigatore è possibile metterlo in visuale street view?
io lo metto e mi da solo i punti "discriminati" con street view: incroci e punto d'arrivo.
basta cliccare "sull'omino".
-
grazie per le risposte :)
bhè, finchè non trovo una flat che non mi dissangui, probabilmente devo affidarmi a qualche gps offline (se ce ne sono).. oppure acquistarne uno, qualche consiglio?
-
Navigon the best !!!!:cool:
-
Quote:
pakamb
Navigon the best !!!!:cool:
uhm.. i 30 giorni di trial mi tentano molto :cool:
-
Io uso Sygic 10 con buona soddisfazione.
-
Quote:
Ermoro76
Io uso Sygic 10 con buona soddisfazione.
10 euro di differenza non sono poi molti.. ora vedo un attimo il look di entrambi (appena installato navigon in versione trial 30 giorni e come grafica mi sembra ottimo con l'aggancio ai satelliti molto veloce).
grazie ad entrambi :) se avete altre info postate pure.. più ce n'è meglio è :cool:
-
Ma dopo il trial di 30 giorni poi si è obbligati a comprarlo?
-
bhè, diciamo che nessuno può obbligarti a comprare niente, per ora ti posso dire che dopo averlo installato lui ha bisogno di una connessione internet per pochissimi secondi (serve appunto per controllare lo stato del trial period), poi ti si presenta una schermata con la scelta se vuoi chiudere il programma, attivarlo o provarlo e il counter dei giorni rimanenti.
Se non lo compri penso che sia sufficiente disinstallarlo e stop, mentre se lo compri basta inserire il codice che ti darà navigon. :)
-
ma sta cosa della connessione a internet lo fa solo la prima volta o ogni volta che lo si usa? xk altrimenti tanto vale...io nn ho un contratto flat di internet
-
guarda, dovrei controllare sul sito, ma penso che dopo l'acquisto non ci sia più bisogno della connessione internet per l'autenticazione.. ma prendila con le pinze, non ne sono sicuro :)
-
Salve, sono nuovo di queso forum.
Ho comprato il Desire da circa 2 settimane e sono in periodo di prova con il Navigon.
A primo impatto mi sembra veramente buono, rapido e soprattutto preciso sulla segnaletica. Inoltre la visuale dettagliata in corrispondenza degli svincoli è eccezionale.
Avrei una domanda da porvi. Acquistando un' attivazione è poi possibile utilizzarla anche su un' altro smartophone oppure è strettamente legata ad un hardware???
Grazie in anticipo
Saluti
-
Domanda per voi utilizzatori di Navigon E Sygic:
Io Uso Copilot e mi ci trovo abbastanza bene!soprattutto per le ZTL ce l'hanno anche gli altri?
l'avete usato anche voi? Cosa ha di peggio di navigon e syicg?
-
A quanto pare dopo l'autenticazione non c'è bisogno più della connesisone ad internet necessariai nvece nel periodo di prova x valutare i giorni residui.
Il mio dubbio era un'altro. Qualora lo acquistassi mi verrebbe inviata da navigon una chiave di sblocco. Quest' ultima è legata in qualche modo all' HW del mio smartphone? Se in futuro dovessi cambiare telefono, avrei la possibilità di poter inserire lo stesso codice?
Ciao
D.
-
Quote:
DanielCraig
A quanto pare dopo l'autenticazione non c'è bisogno più della connesisone ad internet necessariai nvece nel periodo di prova x valutare i giorni residui.
Il mio dubbio era un'altro. Qualora lo acquistassi mi verrebbe inviata da navigon una chiave di sblocco. Quest' ultima è legata in qualche modo all' HW del mio smartphone? Se in futuro dovessi cambiare telefono, avrei la possibilità di poter inserire lo stesso codice?
Ciao
D.
sinceramente non saprei, però se le licenze sono come le normali licenze software, tecnicamente puoi utilizzarle anche su diversi terminali ma ovviamente, uno alla volta.. non conosco il metodo di attivazione del navigon.. se la chiave di attivazione viene generata dal tuo smartphone allora si che è legata all'hardware altrimenti, se è solo un codice da inserire potresti anche utilizzarla su un'altro terminale (sono solo supposizioni, dovresti informarti da loro).
Io ho optato per copilot live che per l'utilizzo che ne faccio è perfetto, e si, ha anche le ZTL aggiornate.
-
Allora ho provao sia Navigon che Sygic, provenendo da symbian uiq3 con TomTom posso dirti che il Navigon, ancorche onesto nella sua funzione fondamentale, fa veramente poco per non dire nulla: ti porta solo da A a B e basta: non ti dice quanti km ti devi fare, non puoi fare un itinerario di prova, ecc., insomma un navigatore degno delle migliori tradizioni di Sparta; ti confermo che durante il periodo trial ogni volta che parte tenta di andare online, smette quando e se lo acquisti.
Sygic è molto più versatile e potente negli strumenti che hai a disposizione che ricalcano, anche nell'interfaccia, le soluzioni TomTom.
Mi sono sembrati sostanzialmente identici in fatto di fix satellite e fluidità e precisione di funzionamento.
Quindi per quanto mi riguarda non ho dubbi, in assenza, spero solo attuale del TomTom, la scelta è Sygic.
Non sono in grado di dirti nulla su COPILOT, non l'ho provato.
Tutti quanti cmq sono "all on board" hanno quindi le mappe residenti a bordo, condizione per me irrinunciabile: che te ne fai di un navigatore se ti molla proprio quando sei su strade sconosciute, dove non abita nessuno che può darti informazioni, cioe' proprio i posti dove le società telefoniche non installano ponti perche' antieconomici, guardi le stelle o il sole?
:-)
-
ma uno gratis (escluso quello di google maps) esiste??
Navigatore (quello in dotazione da HTC) sembra che non funziona all'estero come GPS off-line....
-
io ho comprato solo la settimana scorsa questo telefono.
avendo sygic 10 nel vecchio telefono symbian ho fatto il porting della licenza su android.
ho installato secondo la guida ma mi sono accorto che il programma è lento rispetto a symbian... risponde lentamente al tocco e "scatta" durante la navigazione. che ne pensate? sbagliato io?
-
Quote:
ReLeones
ma uno gratis (escluso quello di google maps) esiste??
Navigatore (quello in dotazione da HTC) sembra che non funziona all'estero come GPS off-line....
navigatore alla fine è sempre google maps..e funzionano con una connessione attiva..(molto bene tralaltro)
le alternative non mancano: sygic igo navigon copilot ma se pagano..
-
io ho navigon ma ci mette ore a prendere i satelliti, alcune volte proprio non se ne parla non so se è il mio gps che non va o il programma.
ho provato con il navigatore del telefono dopo un pò che avevo acceso il gps e ha preso subito il segnale...
boh????
posso fare qualche test?
ste
-
Sygic 10...
che ora non si può più acquistare... intendo:
Ora viene rilasciata la versione AURA (in fase di crescita ma ha ancora qualche problemino che penso sistemeranno a breve... il costo però è basso).
(PS: comunque il Sygic10 in rete si trova e con tutte le mappe...)
Per ora mi tengo il Sigyc 10 che trovo molto, ma molto più completa del Navigon anche per il numero di impostazioni.
Navigatore alternativo?
CO-PILOT (la versione italia 27 euro! ed europa 58 euro) che si integra BENISSIMO con Android! Con molte opzioni!
Se hai mai utilizzato un TOM TOM, Sygic e CO-PILOT sono quelli a cui ci si avvicina di più!
Al tempo provai anche Ndrive... appena uscito. Era molto buono ma aveva qualche problema e qualche BUG... e il problema che, se si metteva in testa un percorso, non ti dava altre alternative e ti faceva sempre tornare indietro per prendere il vecchio percorso.
Però sono passati circa 2 anni da quando lo usavo (su un altro sistema operativo), da quello che ho sentito però ora funziona meglio.
La versione di SYGIC AURA è anche quella in prova per qualche giorno (AURA però è in fase di crescita rispetto a SYGIC 10... ma molto presto arriverà ai suoi livelli!).
PS: se lo provi ti consiglio di disattivare gli edifici in 3D, altrimenti un pò rallenta.
per il resto funziona!