Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cifra4
Guarda, ti riporto la mia esperienza:
ho preso un device HTC Desire, vado a casa e lo configuro per la wireless, e la prende subito. Poi attivo google MAPS senza aver installato null'altro sul cell, e prende la posizione con un'approssimazione di circa 1000m (in pratica visualizza la posizione come presa dalla wireless). Allora esco, attivo anche il GPS, e riapro MAPS, e nulla... l'icona del GPS rimane a lampeggiare per un tempo indefinito.
La sera dopo vado a cena da un amico, anche lui con htc desire, e con i cell a circa 1m di distanza, entrambi collegati alla sua wireless, il suo fixa i satelliti in meno di 15sec, il mio rimane a cercarli e non smette mai.
Risultato? dopo 3 giorni vado al negozio e me lo faccio cambiare. Ora fixa i satelliti anche a me.
Ti scrivo questo perchè se il cell è nuovo, è inutile sbattersi per cercare di risolvere problemi che non abbiamo avuto il tempo di causare. La cosa più probabile è che sia uscito dalla fabbrica con un problema al modulo GPS. Quindi io non perderei tempo, e mi farei cambiare il terminale prima che passino i 7gg dall'acquisto. Dopo puoi solo mandarlo in garanzia.
In bocca al lupo !
In effetti hai pienamente ragione perchè a me ha fatto la stessa cosa. Purtroppo ieri parlando con l'assistenza HTC mi hanno riempito di strxxxxxate tanto da dirmi che il gps funziona solo con connessione dati.
Ad ogni modo domani lo porto indietro ed aspetto.
Grazie comunque
Aggiornamento del 26-07-2010:
Ritirato il nuovo HTC Desire. Hanno constatato che il sensore GPS del precedente telefono era guasto.
Ora funziona tutto!!!
DISCUSSIONE CHIUSA
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZeno
Ehm... guarda che ce l'hai già nel tuo cellulare. Google Maps.
Apri Maps, premi "menu" e poi "mia posizione": se te la trova, il GPS va. Se non te la trova, il GPS non va.
...ed infatti non va!!!
-
Allora usa quella magica clausola che si chiama garanzia e fattelo riparare o sostituire.
-
Anche io avevo dei problemi di fix del GPS, che comunque possono derivare anche dalla posizione di qualche antenna secondo me ...
Ho trovato però un workaround che sembra funzionare.
Ho scaricato GPS Test, che lancio dopo aver attivato l'antenna, controllo che ci siano satelliti visibili, con un campo decente, dopodichè passando per la home senza chiudere GPS Test, lancio il programma che mi interessa.
Devo dire che da quando ho installato l'apps, e usando questo "giro" il GPS aggancia in maniera molto rapida, ho fatto alcuni test in varie posizioni e pare le cose siano molto migliorate.
Io una prova la farei.
Saluti
-
io ragazzi ho un'altro problema.. ho comprato il sygic nuovo.. con la rom originale funzionava alla grande poi ho messo un'altra rom e non funziona più... quando lo avvio ritorna alla schermata di home.. nessuno mi sà dire qualcosa?