Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danybg
Anche io ho lo stesso problema, ma essendo nuovo nell'utilizzo del sistema operativo android, nn so dove mettere le mani. La batteria dura proprio poco :-(
Se vuoi posso dirti quello ke ho fatto io..ho praticamente disattivato le sincronizzazioni automatiche e ho aggiunto il widget sincronizza, così lo faccio manualmente...ho tolto il feedback di vibrazione per la digitazione delle lettere, per le nuove notifiche, ho messo uno sfondo scuro (dicono ke aiuti), ho diminuito la luminosità e quando non ne ho bisogno evito di utilizzare la rete wifi e la 3g..dopo la seconda ricarica SEMBRA reggere meglio..dopo la prima ricarica mi è durato solo mezza giornata (con un uso intenso però)...
-
Quote:
Lds90
Se vuoi posso dirti quello ke ho fatto io..ho praticamente disattivato le sincronizzazioni automatiche e ho aggiunto il widget sincronizza, così lo faccio manualmente...ho tolto il feedback di vibrazione per la digitazione delle lettere, per le nuove notifiche, ho messo uno sfondo scuro (dicono ke aiuti), ho diminuito la luminosità e quando non ne ho bisogno evito di utilizzare la rete wifi e la 3g..dopo la seconda ricarica SEMBRA reggere meglio..dopo la prima ricarica mi è durato solo mezza giornata (con un uso intenso però)...
riesci a farmi una descrizione di come hai fatto?ma il gps e' sempre attivo?Se riuscisi a far durare la batteria anche 3 giorni, sarebbe una bella cosa
-
Quote:
P.S. ho effettuato la seconda ricarica e sembra durare leggermente di più..speriamo bene..
la batteria si assesterà fino a una decina di cicli di carica\scarica
Quote:
Ma set cpu funziona solo con i permessi di root??
eh si!!!
Quote:
riesci a farmi una descrizione di come hai fatto?ma il gps e' sempre attivo?Se riuscisi a far durare la batteria anche 3 giorni, sarebbe una bella cosa
3 giorni usandolo non ci arriverà mai!!!!
io a tre giorni ci arrivo SOLO lasciandolo per la maggiorparte del tempo in standby...
usicchiandolo arrivo a 2 giorni...usandolo intensamente a uno...
è la normalità per questo tipo di telefono...se vuoi una batteria che dura una settimana prendi un 3310, qualsiasi smartphone, usandolo arriva solo alla giornata!!!
-
Quote:
zazzu
la batteria si assesterà fino a una decina di cicli di carica\scarica
eh si!!!
3 giorni usandolo non ci arriverà mai!!!!
io a tre giorni ci arrivo SOLO lasciandolo per la maggiorparte del tempo in standby...
usicchiandolo arrivo a 2 giorni...usandolo intensamente a uno...
è la normalità per questo tipo di telefono...se vuoi una batteria che dura una settimana prendi un 3310, qualsiasi smartphone, usandolo arriva solo alla giornata!!!
Be arrivare a due giorni e' gia qualcosa, magari provo a disabilitare gli aggiornamenti automatici e tutto il superfluo. Pero' devo dirti che il mio ex samsung omnia hd durava 3 giorni pieni usandolo nrmalmente. Ora provo e ti faccio sapere....
-
Quote:
Lds90
dopo la seconda ricarica SEMBRA reggere meglio..dopo la prima ricarica mi è durato solo mezza giornata (con un uso intenso però)...
considera che la batteria comincia a dare il meglio dopo 6-10 ricariche complete, eh...
-
Quote:
danybg
Allora se vai in IMPOSTAZIONI alla voce TONI e DISPLAY puoi settare tante cose tipo luminosità del display, vari feedback di vibrazione, l'intermittenza del Led (io l'ho messa solo x le chiamate perse) e altro..
poi, sempre da impostazioni vai in ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE..io ho lasciato dati in background (xkè se no non mi va il market) e ho disattivato la sincronizzazione automatica...poi ho aggiunto alla home il widget sincronizza tutto, così quando voglio premo un semplice tasto e mi sincronizza tutto..
per le altre cose devi girare un pò, sinceramente neanche mi ricordo dove le ho trovate :)
cmq 3 giorni credo sia impossibile
-
Quote:
Lds90
Allora se vai in IMPOSTAZIONI alla voce TONI e DISPLAY puoi settare tante cose tipo luminosità del display, vari feedback di vibrazione, l'intermittenza del Led (io l'ho messa solo x le chiamate perse) e altro..
poi, sempre da impostazioni vai in ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE..io ho lasciato dati in background (xkè se no non mi va il market) e ho disattivato la sincronizzazione automatica...poi ho aggiunto alla home il widget sincronizza tutto, così quando voglio premo un semplice tasto e mi sincronizza tutto..
per le altre cose devi girare un pò, sinceramente neanche mi ricordo dove le ho trovate :)
cmq 3 giorni credo sia impossibile
Nn riesco a trovare l'opzione per il led, dove l'hai trovata? il resto e' tutto a zero.Ho disabilitato tutte le sincronizzazioni e messo in carica il cell.Adesso voglio vedere quanto dura
-
Quote:
danybg
nn riesco a trovare l'opzione per il led, dove l'hai trovata? Il resto e' tutto a zero.ho disabilitato tutte le sincronizzazioni e messo in carica il cell.adesso voglio vedere quanto dura
impostazioni --> toni e display --> intermittenza di notifica ;)
-
Secondo voi la notte conviene spegnerlo o usare la modalità aereo? Considerando che non mi servono sveglie ecc., quindi non mi serve il terminale acceso, voi dite però che la batteria si consuma di più nelle operazioni di spegnimento-accensione che non nel tenerlo acceso tutta la notte in modalità aereo?
Io stanotte ci ho provato ma non ho notato grandi miglioramenti..tra l'altro sistema android e telefono in stand by mi segnavano sempre oltre il 30%..boh..
Ah un'altra cosa, applicazioni come autostarts, startup cleaner pro, cioè per impedire ad alcune applicazioni di avviarsi da sole all'accensione del telefono possono essere utili o non servono?
-
aaa io lo spengo, cosi oltre a nn consumare nesuno rompe le scatole :D