CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Lettura .Pdf - Evitare lo stand-by dello schermo mentre Adobe Reader è aperto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lettura .Pdf - Evitare lo stand-by dello schermo mentre Adobe Reader è aperto.

    Ciao a tutti.
    Motivo principale per cui ho preso il Desire è avere un dispositivo per leggere libri in formato .pdf.
    Lo trovo molto comodo grazie al display da 3.7", però avendo impostato lo spegnimento display a 30 secondi,
    il display mi si oscura ogni sei righe -.-" Dal programma Adobe non ho trovato delle impostazioni per mantenerlo
    acceso quando si usa il .pdf.
    Qualcuno sa se esiste un modo di escludere lo stand.by se si usa il Adobe Reader?

    Grazie
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Io uso fbreader, legge tutti i formati e non mi oscura lo schermo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel62 Visualizza il messaggio
    Io uso fbreader, legge tutti i formati e non mi oscura lo schermo
    E io che me ne stavo lì con Aldiko... grazie mille!! Peccato però che non legga i pdf. Ho convertito un pdf un epub usando un sito, purtroppo fa degli a capo che non devono esserci però pazienza... speriamo che un giorno li legga,
    grazie
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prova a convertire il pdf in epub con calibre, un programma di cui tutti parlano un gran bene, è gratuito e lo installi sul pc. Il formato epub ha una resa migliore sui nostri smartphone, si adatta meglio

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel62 Visualizza il messaggio
    prova a convertire il pdf in epub con calibre, un programma di cui tutti parlano un gran bene, è gratuito e lo installi sul pc. Il formato epub ha una resa migliore sui nostri smartphone, si adatta meglio
    Ma oggi sono fatto Avevo letto di Calibre ma avevo capito che fosse un'estensione di OpenOffice... adesso lo provo subito

    Peccato che la formattazione sia sbagliata sugli "a capo" e sui paragrafi anche a te fa cosi axel?
    Ultima modifica di Elet88; 14-11-12 alle 19:06
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, la formattazione cambia, però la visione sul cell risulta comunque migliore, più leggibile, personalmente cerco file direttamente in formato epub (però oglio smanettare di più con calibre).

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Più leggibile certamente putroppo non tutto si trova in epub io sono abituato a leggere su carta, ma il libro che cerco non lo fanni più. L'ho trovato solo in pdf perciò mi devo adattare sigh.
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    La soluzione più semplice era quella di andare nelle impostazioni del display e disattivare lo spegnimento automatico, per poi riattivarlo una volta che hai terminato. Altrimenti ci sono applicazioni come Widgetsoid che ti consentono di creare una barra di comandi (o anche un singolo comando) con le più svariate funzioni, tra cui quella di mantenere lo schermo acceso.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sì Iryon mi sa l'unica soluzione. Aldiko va anche bene, ma ogni volta che cambio pagina devo tornare a zoomare. capisci anche te che rottura leggere un libro così... l'Adobe Reader di default va benissimo perchè si adatta però appunto rompe poichè ogni volta si spegne il display (però anche loro che ingenio, metterci un'opzione no?...) Guardiamo WidgetSoid cosa fa.
    Grazie anche a te
    però è un peccato che FBReader non legga pdf, o che la conversione pdf->ebook faccia 'sti problemi di formattazione.
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate se insisto, x me fbreader è la soluzione (giuro che non mi pagano ), non c'è bisogno di smanettare ogni volta le impostanzioni dello schermo, e a quanto dicono verranno supportati presto nuovi formati, speriamo anche il pdf, ma l'epub sui cell è meglio, niente zoommate, già adattato alla dimensioine del display, il pdf è statico... l'unica cosa auspicabile è una conversione decente da pdf a epub, e qui tocca a calibre o altro software simile, come detto ci voglio giocare un po'...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy