CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

ragazzi mi chiedevo una cosa...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi chiedevo una cosa...

    a cosa serve scaricarsi una ROM nuova se la grafica la puoi cambiare semplicemente con il launcher?
    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Dipende... Una ROM non modifica solo l'aspetto grafico ma ti va ad introdurre tante nuove novità che non sono male. Per farti un piccolo esempio in ICS i comandi vocali sono nettamente migliorati rispetto alle versioni precedenti e sei in grado di fare cose veramente carine.

    In ogni caso l'installazione di una ROM cucinata, sempre se sei Root e S-OFF, la fai principalmente per poter ottenere più spazio per le applicazioni e qualcosina in più di durata della batteria, poi i manianci del modding, lo sono anche un po' io, ci aggiungono il fatto che così puoi migliorare la grafica del Desire e tenerlo aggiornato quasi come un dispositivo appena rilasciato e continuare a fare il fighino con gli amici anche se il tuo dispositivo ha già un qualche anno di vita.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E in che modo posso migliorare grafica e batteria?



    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Se hai voglia di spremere un po' le meningi inizia dalla guida su come rootare l'HTC Desire, poi passa alla guida su come fare la procedura S-OFF e installare una custom recovery, poi vai alla guida sull'uso di GParted per partizionare la micro SD card ed infine scegliti la ROM che più ti aggrada tra quelle che trovi nella sezione modding ... Quelle con Sense 3.5 son molto belle e performanti poi ci sono quelle con Icecream Sandwich che è la penultima versione di Android rilasciata. Insomma ci sono un sacco di cose sfiziose che puoi fare con le rom cucinate.

    Bada però di leggere le guide perchè qua non si scherza... Un po' come con le cotruzioni della Lego se non segui le istruzioni non vai da nessuna parte anzi rischi solo di danneggiare il Desire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy