CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema batteria - da cambiare o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria - da cambiare o no?

    CIao a tutti,

    posseggo un Desire e da qualche mese l'ho moddato ed "arricchito" :-D con una ROM Insert Coin per risolvere il problema della scarsità di memoria interna (più altri piccoli sfizi minori tipo la sense nuova).
    Recentemente però mi sono reso conto che la batteria si sta comportando in maniera strana.
    Inizialmente me ne sono accorto notando che alle volte il cell si spegneva improvvisamente a metà batteria e poi, quando lo riaccendevo lui si avviava solo per dirmi che la batteria era allo 0% e necessitava di ricarica.
    Ho scaricato un paio di app per fare un po' di monitoraggio ed ho notato che regolarmente il cell si spegne quando l'autonomia (presunta?) residua gira intorno al 50%.
    Inoltre, monitorando anche il processo di carica, ho notato che questo procede regolarmente fino a valori intorno al 40-45%, per poi schizzare istantaneamente al 100%, con un grafico proprio a gradino.
    Ho provato la calibrazione wipe battery sia tramite recovery che tramite l'app "battery calibration", ma le cose non sono cambiate. Ora ero intenzionato pure a provare un hard reset per vedere se la cosa migliora, ma è più un tentativo dato dalla disperazione che altro :-D

    Potete suggerirmi qualche altra prova o vado subito a comprare una batteria di ricambio? :-D

    Grazie mille dell'eventuale aiuto ;-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di supermiky


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Prova con una batteria nuova secondo me è inultile l'hard reset,dopo in tot di tempo le batterie esauriscono le loro prestazioni pure a me faceva uguale nn c'ho pensato 2 volte a cambiare batteria

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2


    HTC DESIRE PVT1 AMOLED
    Revolutionary S-OFF
    Recovery Revolutionary ClockworkMOD 5.x.x
    Jelly Bean | CyanogenMod10 [BETA 0.33] con INT2SD 4gb Di Memoria Unica!
    Radio 5.17.05.23
    TAVOLA STOCK
    SD Samsung 16Gb clas 10 / Part EXT3 4.0Gb

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    SI decisamente sembra che ti sia andata a ramengo la batteria. Di solito ci sono casi in cui, con ROM Modificate, il Desire tende a spegnersi quando è ancora al 20-15% di carica e allora basta solo rifare la calibrazione. Nel tuo caso però lo spegnimento al 50% di carica mi sembra eccessivo.

    Un altra cosa che puoi verificare è se la batteria tende a scaldarsi o meno. Se lo fa in funzionamento normale, cioè non mentre è attaccata alla porta usb o al carica batterie, allora vuol dire che qualche cella è andata a ramengo.

    Io ho cambiato la batteria dopo due anni che l'avevo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte, dopo un inutile hard reset ho deciso di ricomprare la batteria....ma mi domandavo se esisteva a Roma un negozio "fisico" che vendesse accessori originali HTC, oppure mi toccherà ordinare via internet....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy