CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

desire con linea telefonica ballerina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    desire con linea telefonica ballerina

    vorrei prendere per mia moglie un desire in super offerta su un mercatino esterno a questo forum, ma il venditore dice che il telefono è ok (dalle foto infatti è tenuto benissimo) ma la linea è decisamente ballerina, passa spesso da 4/5 tacche a una poi magari cade la linea mentre parli o cose del genere.... sapete se potrebbe essere un problema hw per cui irriparabile in casa, oppure soluzioni sw potrebbero risolvere il prb?

    io lo terrei sempre in GSM e sicuramnte non con i dati attivi e/o roaming.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Prima di risponderti esprimo un parere personale ... Ma se compri uno smartphone per tenerlo sempre offline cosa te ne fai? Io l'ho trovato utile perchè da quando lo tengo connesso con abbonamento dati la mia bolletta telefonica è passata da 70€ mensili + o - a circa una ventina di Euro, costo dell'abbonamento dati + qualche sms o telefonata sporadica, visto che mando sms agli amici sempre tramite whatsapp o Google Talk e chiamo con Skype o usando lo stesso Google Talk a gratis. Poi vedi tu...

    Venendo alla tua domanda dipende molto da come è il Desire di chi te lo vendo cioè se è stato rootato e c'è stata montanta una Rom modificata oppure se è ancora "vergine" però non è mai stato aggiornato oppure se è stato aggiornato ma ha dei problemi.

    Nel primo caso può darsi che ci sia installata una versione di Radio non performante o non compatibile al 100% con la ROM che è montata per cui, tutte le volte che fa lo switch da HDSPA a GPRS/EDGE, può avvenire che si interrompa la chiamata.
    Altri problemi potrebbero essere dovuti all'attivazione in conteporanea di connessione dati/wi-fi. Il Desire è in grado di connettersi alle reti Wi Fi aperte in automatico, se ne trova, e di disattivare la connessione dati per far risparmiare. Ogni tanto mi ha fatto la commutazione mentre ero in chiamata e la chiamata si è interrotta.
    Queste cose però mi son successe con Rom Cucinate. Con la Rom originale aggiornata a Gingersbread non avevo mai avuto un mezzo problema.

    In ogni caso tenendo disattivato lo switch tra GPRS/EDGE e HDSPA mettendo solo reti 3G o solo reti 2G e tenendo attiva la connessione dati solo con Wi Fi non avrai un mezzo problema almeno io non ne ho mai avuti.

    Un ultima parentesi... Mettendo l'uso della rete solo GPRS/WAP il Desire consuma anche meno batteria.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io ho anche altri due smartphone android che uso io personalmente è ho avuto queste precisazioni già anche da altri utenti prima di te
    ma io ho wifi e adsl in casa,ufficio, negozio e officina... sinceramente anche se non leggo mail e/o internet in furgone mentre viaggio poco m'importa ed ecco perchè tengo tutti gl ismartphone che ho cn i dati bloccati e in 2g, per consumare poca batteria ed evitare che si coleghino in automatico..
    questo addirittura dovrebbe utilizzarlo mia moglie.... che credo lu usi per fare due foto e mandarle su instagram e controllare il facebook da casa la sera
    per cui...

    però il mio dubbio è potrebbe essere qualcosa di hw?
    fosse hw credo che non chiamerebbe mai e/o avrebbe semrpe la linea off no?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaurus Visualizza il messaggio
    però il mio dubbio è potrebbe essere qualcosa di hw?
    fosse hw credo che non chiamerebbe mai e/o avrebbe semrpe la linea off no?
    Ma per me non è un problema Hardware ma un problema software di aggiornamento della radio. Poi, come ti ho scritto, può esserci unqualche conflitto nello switch tra rete HDSPA / GPRS o qualche conflitto tra lo switch di connessione dati e Wi-Fi ma nel tuo caso non avresti problemi.

    Piccolo consiglio... Se chiede più di 150€/200€ per un Desire ci penserei due volte ma anche se te lo svende a 50€. Cerca di stare tra i 100€ / 150€.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    il tipo vorrebbe proprio 50€
    quindi lascio perdere che è meglio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy