Visualizzazione stampabile
-
Tiziano, ti hanno già detto come fare.
Se vuoi per forza di cose scambiare dati a bassa velocità (bluetooth) puoi farlo, devi accoppiare il cellulare ed usare un programma per lo scambio bluetooth (non so se nel framework sense che usa il desire ci sia già qualcosa del genere).
Invece se vuoi fare le cose "fatte bene" fai così:
- per sincronizzare cose sulla microSD: attacca il cavo USB e segui le istruzioni sul cellulare per abilitare la connessione "USB"
- per sincronizzare rubrica, calendario, email utilizza i servizi google (iCal, Rubrica indirizzi, Mail), non ti serve neanche collegare il cellulare (via cavo o wireless) al computer.
Questo è tutto.
-
-Email, contatti e calendario si sincronizzano automaticamente online sul tuo account Google. Quindi non passi per il cavo. Se dal PC vai su www.google.com/contacts e ti logghi col tuo account, trovi già tutti i tuoi contatti, se vai su google.com/calendar trovi il tuo calendario, se vai su google.com/mail trovi le tue email.
-Se vuoi sincronizzare foto ed mp3 senza cavo, le soluzioni ci sono: due che mi vengono in mente, sono l'utilizzare SwiFTP FTP Server (che ti fa da server FTP nel Desire per trasferire files da e verso il cellulare), oppure puoi usare Dropbox. entrambe le soluzioni, se connetti il Desire tramite WiFi alla stessa rete del PC, ti consentono il trasferimento dei files in modo diretto senza passare per i server internet.
Sono solo due possibilità, ma sono le più semplici che mi vengono in mente.
Consiglio: installati Astro sul Desire se vuoi sfogliare il suo filesystem anche senza collegarlo al Mac.
-
grazie mille!
adesso con molta calma proverò le soluzioni consigliatemi.
Buona giornata
Tz
-
-
Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo, possessore di Desire e Mac e ho un problema nel farli comunicare.
se collego il desire al macbook tramite il cavo usb il desire non mi da il menu di scelta sul collegamento usb ma parte solamente la ricarica della batteria... come posso fare ?? grazie mille
-
Prendi il Desire, collegalo al Mac, trascina col dito la barra di stato verso il basso, tocca l'icona dell'USB e comparirà il menu di scelta. Dallo stesso menu togli la spunta a "esegui sempre questa azione".
C'è scritto sul manuale del Desire.
-
l'avevo letto anch'io, ma quando lo collego al mac e trascino in giu la barra non mi appare nessun simbolo usb... mi si carica solo la batteria...
-
Sempre leggendo il manuale:
Menu -> Impostazioni -> Connetti a PC
Alla voce "tipo di connessione predefinita" scegli il tipo di connessione che ti serve, e alla voce "Chiedi" metti la spunta per far comparire il menu quando ti colleghi.
-
ti ringrazio, ma avevo già provato anche quello... e niente il simbolo usb non mi appare da nessuna parte, carica solo la batteria, nonostante la connessione usb sia impostata su "unità disco" e "chiedi il tipo di connessione usb tutte le volte che collego il telefono al pc" è attivo...
-
Hai già provato a cambiare cavo USB?
Hai provato ad attaccarlo ad un'altra porta USB?
Hai provato ad attaccarlo ad un altro Mac?
Hai provato ad attaccarlo ad un PC non Mac?
Fai queste quattro prove, e vedi se in almeno uno di questi casi funziona. Perché oltre al Desire il difetto potrebbe stare nel cavo, nella porta USB, nel tuo Mac, o nei Mac in generale.