-
Problema orario o forse fuso orario su messaggi
Buon giorno a tutti,
io ho il seguente problemino
praticamente quando ricevo un messaggio,l orario del messaggio è indietro di circa 1 ora anzi,proprio 1 ora.
Piccolo esempio:
Io invio messaggio alle 12:00
l amico mi risponde alle 12:01
qua il punto,il Desire mi mette 11:01
Sia un questione di fuso orario? io ho messo Londra mi pare come fuso orario che sta al GM +01:00 quindi il nostro se nn erro.
Spero in una risposta
Mille grazie in anticipo, ciauuuuuuu
-
-
-
Direi che "erri".
Non siamo sullo stesso fuso orario di Londra che è lo ZERO, ovvero Greenwich.
Noi siamo sul +1, Roma Parigi etc.
Adesso sinceramente non ricordo il desire come interpreta il fuso orario, perchè Londra è sicuramente 0.
-
-
Londra è un'ora indietro rispetto a noi, e sta sul meridiano di Greenwich, che come dice Ermoro è lo "zero" dei fusi orari.
Metti il fuso di Roma-Parigi-Berlino, e dovrebbe sistemarsi.
-
-
MMMM
il problema è che tra le città da selezionare nn vedo ne roma ne parigi ne Vienna ne berlino

e se metto aggiornamento automatico mi mette GMT +02:00 Ora legale Europa Centrale
Ultima modifica di DEATH; 23-07-10 alle 12:42
-
-
Seleziona "Ora Standard Europa Centrale (Amsterdam)"
Ti segnalerà GMT+2:00 invece che GMT+1:00 perché siamo in periodo di ora legale, e quindi tutti i fusi orari sono spostati di uno.
Ma invece di farti tanto male e tanti problemi, seleziona Impostazioni -> Data e Ora -> Automatiche, così ti rileva il fuso orario dai server internet nazionali, e ti aggiusta data e ora automaticamente anche quando ti sposti in un altro fuso.
-
-
Tu hai decisamente ragione
Ti dico nn ero molto intenzionato a mettere automatico perchè ho letto sul forum che alcuni hanno avuto problemi del tipo che quando lo accendevano chiedeva continuamente il fuso.
Cmq ok lo tengo come dici tu.
piccola domandina da niubbo dato che ho il desire da 2 giorni con oggi,
ho notato,guardando su impostazioni--> sd e memoria telefono> come spazio disponibile mi da solo 116 Mb
ho installato si e no 5 programmi o Widget,è normale tutto ciò? non sono pochetti?
cme avrai capito sono nuovo di Android
Mille grz per la disonibilità
-
-
Chiede il fuso se, dopo aver messo "automatico", lo metti in modalità aereo per molto tempo o lo disconnetti da internet per molto tempo (perché in "automatico" ha bisogno di fare una richiesta del fuso orario ogni tot tempo). A quel punto è sufficiente togliere la modalità aereo, o riattivare internet, e smette di rompere.
Il poco spazio è normale. La SENSE purtroppo occupa un casino. Cerca su questo forum e troverai tante discussioni in merito, è un problema noto. Si attende l'aggiornamento ad Android 2.2 anche per risolvere questo problema.
-
-
Mille grazie per la disponibilità sei stato chiarissimo,
Speriamo esca sto android 2.2 voglio mettere le applicazioni sulla SD,mica l ho presa da 16 Gb per nulla ma la SD
Per la cronaca mi è arrivato ora una risp ad un messaggio e orario perfetto :-)
Mille grz ancora per l aiuto e la disponibilità
Ultima modifica di DEATH; 23-07-10 alle 13:24
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum