CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Copiare i contatti da gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Borg3D5


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Copiare i contatti da gmail

    Salve a tutti:

    Recentemente ho dovuto cambiare la mia sim con una nuova avente stesso numero. La precedente sim ha semplicemente smesso di funzionare e, dunque, sono andati persi tutti i miei contatti.

    Per fortuna avevo già backuppato (sincronizzandoli) i miei contatti con il mio account Gmail che, automaticamente, ha provveduto a ripristinarmi tutti i contatti sul cellulare, tramite connessione WiFi.

    Adesso però ho la necessità di copiare nuovamente i contatti che Gmail mi ha ripristinato dalla memoria del cellulare alla mia sim (che risulta vuota, a parte i numeri dei servizi del mio operatore che è Vodafone).

    Nel menù importa/sposta dei conttatti non ho trovato l' opzione per copiare i conttatti stessi dal telefono alla sim, oppure dall' account Gmail (Google) sempre alla mia nuova sim.

    Sapreste dirmi come fare? Esiste una applicazione utile a questo scopo?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Samnsung Note_3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    prova contact2sim !

    Fa quello che vuoi tu!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Borg3D5


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con contact2sim (in versione free) ho risolto il problema: grazie

    Scrivo le istruzioni perchè Andorid (non contact2sim) ha un bug che, all' inizio appena installate l' applicanzione, non ve la fà funzionare:

    1) Scaricate ed installate l' applicazione dal market (io ho usato la versione free).
    2) Avviate l' applicazione ed aspettate che vi dia l' errore di accesso ai dati della vostra sim.
    3) Appena vi dà l' errore, uscite dall' applicazione.
    4) Mettere il telefono in modalità AEREO (tutte le connessioni spente).
    5) Disattivate la modalità AEREO (se lo avevate attivo, digitate nuovamente il pin della vostra sim).
    6) Riavviate l' applicazione contact2sim che, questa volta, accederà correttamente alla vostra sim (alla sim, non hai contatti della sim--->vuol dire che il programma DEVE accedervi anche se la vostra sim è vuota e non avete contatti dentro...come era il mio caso).



    P.S. :
    Ho scoperto adesso che nei servizi offerti da Vodafone ve ne è uno che si chiama "Salva Rubrica Sim" che, al costo modico di 1,5 Euro (soltanto ogni volta che usate il servizio per fare il backup dei vostri numeri), vi consente di salvare in remoto tutti i conttati della sim (DELLA SIM NON DEL TELEFONO E QUINDI FUNZIONA PARALLELAMENTE AL SERVIZIO FREE DI GMAIL CHE SALVA SOLO I CONTATTI DELLA MEMORIA DEL TELEFONO).
    Il servizio, secondo me, è ottimo perchè pagate solo per fare il backup dei contatti, ma per richiamare il backup sulla vostra sim il servizio è GRATUITO.
    Per attivarlo dovete accedere alle funzioni speciali della vostra sim (non ad un numero Vodafone nei contatti).
    Ultima modifica di Borg3D5; 24-07-10 alle 15:12

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non funziona .... e' da due ore che ci provo ma non riesce ad accedere alla sim... altro che bug....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy