Visualizzazione stampabile
-
Durata batteria
Ormai è da più di un mese che ho questo meraviglioso smartphone e non lo cambierei neanche per l'ultimo uscito ieri. Provengo da windows mobile e quindi capirete perchè sono consi entusiasta. Devo dire che non avrei mai pensato di poter fare a meno di windows, ero preoccupato perchè non credevo a quello che dicevano i forum oppure le ricerche su google eppure oggi posso dire che non ci sono totalmente paragoni tra windows e android, è come mettere in confronto una ferrari con un utilitaria, sapendo che la ferrari ti può fare anche da utilitaria se lo vuoi. Il problema però è come guidare una ferrari con soli 10euro di benzina? Non è sprecato? Per questo vi chiedo se esiste una batteria htc che vada oltre questi 1200mAh, tra l'altro il palmare precedente a questo ne aveva adirittura 1400, l'altra volta con il maps per fare 30km aveva sprecato il 50% di batteria e mi rimaneva quella giusta per telefonare, è davvero un peccato!
-
Se non erro la batteria del desire è 1400, esistono comunque batterie di dimensioni "originali" da 1600
Vai ad esempio qui (puoi cercare quelle per nexus sono identiche)
seidioonline.com
Ce ne sono di + economiche ovviamente.
p.s. avete mai provato a staccare un navigatore dall'alimentazione dell'auto? non dura più del desire ve l'assicuro.
Inoltre google maps usa sia la rete che il gps molto oneroso per la batteria.
-
Il problema della navigazione è presto risolto... caricabatterie da auto. Io navigo sempre tramite il desire, perennemente collegato all'accendisigari, altrimenti la batteria si prosciuga... C'è poco da fare purtroppo, anche i vari tomtom si comportano così :)
Per le batterie maggiorate ce ne sono (anche se non troppi modelli).
Addirittura si arriva anche a 2600mAh, 3200mAh.. Sostituendo la cover posteriore con una più capiente...
Non le ho mai provate, non ti saprei dire, però mi piacerebbe sentire qualcuno che ha provato una di queste "super batterie" :)
-
Io una volta ho preso il Desire, collegato ad un caricatore usb da macchina potente, acceso HSDPA + Maps + GPS (e quindi a schermo sempre acceso)... risultato?
Dopo 10 minuti il cell mi ha detto che anche così si sarebbe scaricato :V
Riusciva a consumare di più di quello che l'USB gli dava di corrente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
napalmz
Io una volta ho preso il Desire, collegato ad un caricatore usb da macchina potente, acceso HSDPA + Maps + GPS (e quindi a schermo sempre acceso)... risultato?
Dopo 10 minuti il cell mi ha detto che anche così si sarebbe scaricato :V
Riusciva a consumare di più di quello che l'USB gli dava di corrente...
Anche a me succedeva ... ma con caricabatterie non originali HTC ... ad esempio quello del nokia n97 va bene come attacco micro usb ma è a 0,5 Ampere che non sono sufficienti. Quello originale HTC è a 1 ampere, riesce quindi a caricare il dispositivo mentre lo utilizzi come navigatore, telefonando, etc
-
grazie per le tante risposte, sul navigatore tom tom non sono daccordo perchè il tom tom mi resiste fino a 3ore e mezza caricandolo per molte ore mentre il desire in mezzora mi aveva prosciugato metà batteria. Altra cosa è che utilizzavo maps per navigare e ad un certo punto mi si spegne il cellulare e mi si riaccende, questa cosa mi è capitata con il mio vecchio 6680 collegato al ricevitore bluetooth, forse il troppo calore perchè proprio bolliva...
-
Boh.... dipende quanto ci si "smanetta".
A me ieri/oggi è successa una cosa strana.. l'ho messo in carica da acceso, durante la carica ci ho smanettato una minima... lasciato caricare fino al 100% ed è stato tutta notte attaccato in modalità aereo... questa mattina l'ho preso (carica segnava 100%), dopo 2 chiamate (veloci) era al 89% o_O:O
Cosa può essere successo? Mi sa che è indiaspensabile lasciarlo caricare da spento..
-
Quote:
Originariamente inviato da
wingchun
questa mattina l'ho preso (carica segnava 100%), dopo 2 chiamate (veloci) era al 89% o_O:O
Cosa può essere successo? Mi sa che è indiaspensabile lasciarlo caricare da spento..
Da qualche parte ho letto che una volta raggiunto il 100% della carica la batteria non viene più "pompata" fino a che non scende al 90% (per evitare stress eccessivo), quindi può essere che pur usandolo "attaccato" alla rete, hai consumato la batteria entro quel 10% che non ha riattivato la ricarica...
-
Prima dell'aggiornamento a froyo anche il mio si comportava così. Ora, da 5 giorni, ogni mattina controllo e la carica é sempre al 100%, e la durata mi sembra migliorata notevolmente: dalle 7 di mattina alle 2 di notte arrivo senza problemi.
-
Piccolo update: a quest'ora ho ancora il 55% di batteria.