CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Gran consumo traffico dati,qualche rimedio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

Gran consumo traffico dati,qualche rimedio?

Ciao,ho preso lunedì il desire e attivato l'opzione tim x smartphone da 250mb/settimana,ho anche installato watchdog e noto con sommo stupore che consuma un sacco di traffico dati questo telefono.

il piano dati l'ho attivato martedì e ho già consumato il 60%...ho dovuto disattivare la connessione se no a al rinnovo non ci arrivo...

non ne faccio un uso intensivo,qualche download dal market,posta,meteo.....

per caso ci sono dei modi per impostare il tel di modo da non far consumare così tanto?

prima con il blackberry e stassa soglia,al rinnovo me ne avanzava sempre un bel po....adesso rischio di non arrivarci....

attendo qualche prezioso consiglio....

ciao

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

Controlla ogni quanto si aggiorna il widget del meteo, che intervallo hai impostato; controlla anche ogni quanto tempo si aggiornano widget come FriendStream e simili, controlla ogni quanto tempo si aggiorna la posta e controlla anche quanto spazio occupano le app che hai scaricato (è chiaro che se hai scaricato dei videogiochi che occupano anche 10 mega, sono 10 mega scalati dal tuo traffico). E controlla anche quanti widget hai, su tutte e sette le schermate, che continuano a collegarsi a internet (news, meteo, et similia).

Il Desire da solo non consuma quasi traffico dati: sono le tue applicazioni che lo fanno, oltre agli allegati delle email e agli aggiornamenti del Market. E' chiaro che se ti riempi di widget che si collegano ad internet ogni 5 minuti per aggiornarsi, il tuo traffico ne risente! Elimina i widget e le applicazioni che non ti servono, e imposta in ogni applicazione che si connette ad internet un tempo di aggiornamento adeguato alle tue esigenze (ad esempio la posta ci può stare che ti serva spesso, ma il meteo hai bisogno che si aggiorni ogni 5 minuti o può bastere ogni 2 ore?)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Ciao,ho preso lunedì il desire e attivato l'opzione tim x smartphone da 250mb/settimana,ho anche installato watchdog e noto con sommo stupore che consuma un sacco di traffico dati questo telefono.

il piano dati l'ho attivato martedì e ho già consumato il 60%...ho dovuto disattivare la connessione se no a al rinnovo non ci arrivo...

non ne faccio un uso intensivo,qualche download dal market,posta,meteo.....

per caso ci sono dei modi per impostare il tel di modo da non far consumare così tanto?

prima con il blackberry e stassa soglia,al rinnovo me ne avanzava sempre un bel po....adesso rischio di non arrivarci....

attendo qualche prezioso consiglio....

ciao
    ciao

stessa situazione (tim x smartphones) e stesso device. E' *sempre connesso* in internet e non arrivo a + di 100MB a settimana. Questo include qualche video su youtube, alcune app scaricate, browsing internet.
    Dovresti provare a cercare qualche software che monitori i dati di ogni singola applicazione, di per se il sistema consuma ben poca banda...
    Per limitare il trafico dati sul browser prova a installare opera mini, che comprime le pagine web prima di spedirtele.

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

ok dopo controllo visto che mi collegherò con wifi.....per caso mi sapete consigliare un app che controlla il consumo dati di ogni applicazione installata?

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

il problema continua,preso ieri la smartpack di tre dove danno 50mb al giorno,prima della connessione in internet ero a 8 mega,adesso dopo 10 minuti di navigazione sono a 23 mega.....

a me pare tantissimo come consumo,c'è da dire che si naviga che è una meraviglia,molto veloce con dolphin hd,ma il consumo è davvero esagerato....

non è che per caso devo impostare qualcosa nel telefono per far consumare meno dati nella navigazione?

tutti i widjet sono impostati con aggiornamenti lunghi,la posta la scarica ogni ora e di notte ogni 4 ore.....stessa cosa il meteo che aggiorna ogni 2 ore o forse piu....

se continua così dovrò fare la superinternet da 3gb al mese....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Puoi disabilitare il plugin di Flash, e vedere se c'è qualche opzione per la qualità delle immagini.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Stesso problema anch'io:
    ieri ho consumato quasi 40 Mb... con un utilizzo normalissimo (stesso uso che facevo con iPhone - consumando non più di 15 mb)...
    oggi sono a quota 10 mb dopo aver acceso il desire alle 11 (quindi 2 ore fa). E premetto che ieri sera ho disabilitato la sincronizzazione automatica. C'è un app su android market che mi mostra quanti mb consumo tra entrata e uscita?

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

ciao,per l'app prova watchdog,funziona benissimo,ti da la % di traffico utilizzato sul totale e i mb utilizzati.

lo imposti scegliendo il tipo di traffico(mb/giorno-settimana-mese) e fa tutto lui...

se hai apndorid,impostando il limite di sicurezza,al raggiungimento di questo,ti blocca in automatico l'apn per non rischiare di navigare a credito...

riguardo il gran consumo,alla fine quello che consuma troppo è il browser per la navigazione....io uso dolphin hd.

non penso possa essere un problema di cellulare.....

ma disattivando il plug-in di flash,poi non vedo piu le pagine in flash?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

HO installato watch dog.... ora monitorerò un po' la connessione e vediamo che succede...

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

anche la batteria è scesa se vogliamo dirla tutta....è scesa del 10%nel giro di mezz'ora circa...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio