CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Possibile (RIPETO Possibile) soluzione ai Desire auto-riavvianti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Possibile (RIPETO Possibile) soluzione ai Desire auto-riavvianti

    E' una mia personale idea consolidata leggendo vari forum internazionale

    Io purtroppo NON posso provarla perche' il mio cessDesire è in assistenza.

    L'idea di base è quella di provare a far funzionare la CPU del Desire SEMPRE al di sotto dei 600 Mhz. Normalmente lavora nel range 800/900/1000 Mhz.

    Così facendo la CPU lavora più "tranquilla", produce meno calore e, può darsi, potrebbe comportarsi in maniera più STABILE. Magari si riesce ad ottenere un telefono STABILE senza avere più i maledetti continui RIAVII.

    Si tenga presente che per un uso normale del telefono (foto, video, socialnetwork, browser, applicazioni "normali") una frequenza di 600 Mhz è più che accettabile.

    In ogni caso, per applicazioni che richiedono potenza, si può sempre re-impostare in range di normale lavoro dello snapdragon a 1000 Mhz.

    Come procedere:
    ATTENZIONE: Bisogna essere utentti esperti
    -Rootare il telefono tramite "Unrevoked per Desire" ([HOWTO] Root Your Desire In 1 Click With UnrEVOked! *UPDATED 20/7* - xda-developers)

    -Installare una ROM con UV (undervolt=meno volts, meno calore) e, soprattutto, OC (overclock, quindi possibiltà di modificare la frequenza di funzionamento): consiglio questa ROM: [ROM-FroYo] DeFroST 2.6a (12-08-2010| 720P|AOSP FRF91|2.6.34 | A2SD+) - xda-developers

    Dopodichè è fondamentale utilizzare bene l'applicazione SetCPU ed impostare la freq. MAX a 600 Mhz (ci sono vari metodi, se ricordo bene uno veloce è quello di scegliere il profilo del N1 che porta la freq. MAX a 998 Mhz. Portarla quindi a 600 Mhz. Altra strada è utilizzare il file setcpu.txt in cui la freq. MAX sarà impostata a 600 Mhz. per comodità lo allego)

    A questo punto stressate il Desire (cessDesire), navigate in 3G/H, usate google maps e vedete cosa succede. Cercate di capire se e quanto diventa più stabile (non si riavvia, si riavvia poco, si riavvia come prima.)

    In caso di successo provate man mano ad aumentare la freq.MAX di 20 Mhz alla volta per capire a quale soglia ci si può spingere

    Fatemi sapere.
    File allegati

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io non ho un desire....ma andando a logica il ragionamento funziona (praticamente non si sa XD) !!! se il problema dei continui riavvii è legato strettamente allo stress della cpu allora potrebbe essere una soluzione...

  4. #3
    daz
    daz non è in linea
    Androidiano L'avatar di daz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La soluzione è verosimile ma non accettabile. Se io pago 500 euro per un telefono che deve andare da specifica a 1GHz non è ammissibile che lo debba underclockare a 600MHz (-40% delle performances) per non vederlo più riavviare

    Sarebbe stato ammissibile se HTC avesse messo a catalogo una serie "pro" in grado di tenere 1GHz e una "Mid" da soli 600Mhz a prezzi ovviamente differenziati, ma così non è.

    E' come se mi comprassi un'auto che da specifica promette 150 cavalli che però solo alcuni fortunati possono sfruttare. Gli altri si devono accontentare di 90 cavalli. Sorry, il suo motore è venuto male.
    NO!!
    Non trovo ammissibile questo compromesso.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daz Visualizza il messaggio
    La soluzione è verosimile ma non accettabile. Se io pago 500 euro per un telefono che deve andare da specifica a 1GHz non è ammissibile che lo debba underclockare a 600MHz (-40% delle performances) per non vederlo più riavviare

    Sarebbe stato ammissibile se HTC avesse messo a catalogo una serie "pro" in grado di tenere 1GHz e una "Mid" da soli 600Mhz a prezzi ovviamente differenziati, ma così non è.

    E' come se mi comprassi un'auto che da specifica promette 150 cavalli che però solo alcuni fortunati possono sfruttare. Gli altri si devono accontentare di 90 cavalli. Sorry, il suo motore è venuto male.
    NO!!
    Non trovo ammissibile questo compromesso.
    Pienamente concorde. Ma la mia idea è quella di avere una via alternativa ad eventuali "spallucce" da parte di HTC e, magari, capire se HTC non abbia spinto troppo in là le caratteristiche nominali del device.

    Cmq provare non costa nulla. Serve solo, eventualmente, a capire

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daz Visualizza il messaggio
    La soluzione è verosimile ma non accettabile. Se io pago 500 euro per un telefono che deve andare da specifica a 1GHz non è ammissibile che lo debba underclockare a 600MHz (-40% delle performances) per non vederlo più riavviare

    Sarebbe stato ammissibile se HTC avesse messo a catalogo una serie "pro" in grado di tenere 1GHz e una "Mid" da soli 600Mhz a prezzi ovviamente differenziati, ma così non è.

    E' come se mi comprassi un'auto che da specifica promette 150 cavalli che però solo alcuni fortunati possono sfruttare. Gli altri si devono accontentare di 90 cavalli. Sorry, il suo motore è venuto male.
    NO!!
    Non trovo ammissibile questo compromesso.
    Quoto alla grande...
    ma come dice "SEngine" serve solo per capire se è quello il problema!

    Sono proprio curioso di questa storia!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,

    Facendo fede alla mia esperienza personale di riavvi del mio HTC Desire , posso dire che non è (almeno nel mio caso) un problema relativo alla frequenza della CPU o al calore prodotto.

    Vivo in città e vado regolarmente per dei long-weekend nella casa di villeggiatura dove vi è una copertura gsm pessima.
    Il mio HTC desire si riavvia solo là diverse volte al giorno, in maniera casuale (non importa se a riposo o se adoperato) e solo quando la ricezione di segnale gsm è scarsa od intermittente.

    Credo sia un problema legato più alla scheda ricevente che "forza" la ricezione....
    Adoperando giochi come Robodefense o sentendo il cellulare molto caldo, non mi si è mai riavviato in città, dove il segnale telefonico è nettamente migliore.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spadone Visualizza il messaggio
    salve a tutti,

    Facendo fede alla mia esperienza personale di riavvi del mio HTC Desire , posso dire che non è (almeno nel mio caso) un problema relativo alla frequenza della CPU o al calore prodotto.

    Vivo in città e vado regolarmente per dei long-weekend nella casa di villeggiatura dove vi è una copertura gsm pessima.
    Il mio HTC desire si riavvia solo là diverse volte al giorno, in maniera casuale (non importa se a riposo o se adoperato) e solo quando la ricezione di segnale gsm è scarsa od intermittente.

    Credo sia un problema legato più alla scheda ricevente che "forza" la ricezione....
    Adoperando giochi come Robodefense o sentendo il cellulare molto caldo, non mi si è mai riavviato in città, dove il segnale telefonico è nettamente migliore.
    aspetto da tenere in considerazione!!!!
    Magari è un problema di rete! Già ho sentito parlare di un problema simile... ma su altri terminali!
    Non lo escluderei! Anche se avete 5 tacche sul telefono... in zone limitrofe da ricezioni ottime potreste avere dei problemi di rete e il telefono si "rebootta" da solo... possibile anche questo! Chissà avete mai provato anche a cambiare operatore utilizzando un' altra SIM? O se magari vi dà i stessi problemi spostandovi in altre zone? Tentar non nuoce...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    SEngine (13-08-10)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    aspetto da tenere in considerazione!!!!
    Magari è un problema di rete! Già ho sentito parlare di un problema simile... ma su altri terminali!
    Non lo escluderei! Anche se avete 5 tacche sul telefono... in zone limitrofe da ricezioni ottime potreste avere dei problemi di rete e il telefono si "rebootta" da solo... possibile anche questo! Chissà avete mai provato anche a cambiare operatore utilizzando un' altra SIM? O se magari vi dà i stessi problemi spostandovi in altre zone? Tentar non nuoce...
    Si riavvia sia con Voda, sia con TIM, sia con 3. :o

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Comunque sembra essere lo stesso problema per tutti...
    "Connessione Internet"

    chi con 3G o H chi con Wi-Fi e sembra più gettonato quando il traffico dati aumenta...

    quindi se selezionate solo la rete GSM in impostazioni di rete intanto non dovrebbe più riavviarsi... (forse)

    PS: ricordo il mio vecchio 5800... che anche lui si riavviava molto spesso, anche durante le chiamate, la cosa + brutta in assoluto è che un paio di volte si è riavviato la notte CANCELLANDOMI la sveglia! Una volta ho rischiato anche il posto di lavoro...

    Domanda totalmente inutile (oddio sarebbe comunque un aspetto da tener conto per evitare problemi...): la sveglia se impostata vi parte se si riavvia???

    Io ho sempre questo terrore!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Comunque sembra essere lo stesso problema per tutti...
    "Connessione Internet"

    chi con 3G o H chi con Wi-Fi e sembra più gettonato quando il traffico dati aumenta...

    quindi se selezionate solo la rete GSM in impostazioni di rete intanto non dovrebbe più riavviarsi... (forse)

    PS: ricordo il mio vecchio 5800... che anche lui si riavviava molto spesso, anche durante le chiamate, la cosa + brutta in assoluto è che un paio di volte si è riavviato la notte CANCELLANDOMI la sveglia! Una volta ho rischiato anche il posto di lavoro...

    Domanda totalmente inutile (oddio sarebbe comunque un aspetto da tener conto per evitare problemi...): la sveglia se impostata vi parte se si riavvia???

    Io ho sempre questo terrore!
    Si. I settaggi della sveglia non si perdono nei riavii

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy