Memoria Interna/scheda SD HTC desire
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma ho sempre apprezzato e letto le discussioni del Forum trovando spesso un aiuto nei miei problemi con il Desire e android.
Detto ciò ecco il mio problema:
Ho un HTC Desire A8181, modello di un paio di anni fa. Il grosso problema di questo cellulare è la memoria interna che, con i suoi scarsi 150Mb, mi fa impazzire quotidianamente perchè è sempre piena. Ho fatto di tutto, seguendo anche alcuni dei vostri consigli come App2SD ecc ma il problema persiste anche perchè sembra che per ogni app, anche se spostabile su SD, un po di memoria interna mi venga occupata. Cosa posso fare? Non ho proprio più idee...
Qualche tempo fa ho letto da qualche parte che è possibile fregare il sistema facendogli credere che la memoria principale, quella interna, è la SD. Ho già una scheda da 32Gb e se riuscissi a fare una cosa del genere sarei a cavallo. Qualcuno sa come aiutarmi? Però sono abbastanza impedito con queste cose quindi avrei bisogno di un buon Samaritano che mi spiega tutto per benino :-[
Intanto grazie mille
Julian
R: Memoria Interna/scheda SD HTC desire
Quote:
Originariamente inviato da
Sbarabau
La risposta ai tuoi problemi è lo script data2ext :)
Ormai poche rom lo utilizzano ma, se vai a spulciare un po' nei forum (sia qui che in xda), dovresti trovarne qualcuna.
Anche se su xda danno la maggioranza allo script purtroppo è un peccato che lo integrino in pochi xke è veramente ottimo !!
Quote:
MynameisJulian
ok ho visto il tuo link e c'è veramente tutto compreso guida per partizionare la sd e permessi root
Grazie mille davvero
Cmq ti consiglio di dare un occhiata alla jellybean di elk che ha già lo script int2sd integrato allego foto per dimostrazione della funzionalits dello script
http://img.tapatalk.com/d/12/09/12/zu5y9ehe.jpg
Inviato dal mio HTC Desire jellybean con Tapatalk 2
Quote:
Sbarabau
La risposta ai tuoi problemi è lo script data2ext :)
Ormai poche rom lo utilizzano ma, se vai a spulciare un po' nei forum (sia qui che in xda), dovresti trovarne qualcuna.
Anche se su xda danno la maggioranza allo script purtroppo è un peccato che lo integrino in pochi xke è veramente ottimo !!
Quote:
MynameisJulian
ok ho visto il tuo link e c'è veramente tutto compreso guida per partizionare la sd e permessi root
Grazie mille davvero
Cmq ti consiglio di dare un occhiata alla jellybean di elk che ha già lo script int2sd integrato allego foto per dimostrazione della funzionalits dello script
http://img.tapatalk.com/d/12/09/12/zu5y9ehe.jpg
Inviato dal mio HTC Desire jellybean con Tapatalk 2
Quote:
Iryon
Data2EXT imho è superato, a parte il fatto che è pesante e aumenta i consumi. Ormai ci sono gli script INT2SD/INT2EXT e XA2SDX di Amarullz che estendono la memoria e funzionano davvero egregiamente.
@MynameisJulian: se visitassi la sezione HTC Desire Modding troveresti tutte le guide che puoi immaginare e non sono solo per Max o Linux come dici te ;)
Sorry pensavo fosse.sempre lo stesso script che cambiava nome da forum a forum
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2