Visualizzazione stampabile
-
Carica batteria da Auto
Salve,
mi sapete dire se il carica batterie da Auto modello "Cellular line CBRQ9" è indicato per il nostro amato desire?
Gli attacchi sono quelli, pero sul sito ufficiale del carica batterie non viene indicato il desire tra i modelli supportati..non vorrei che non andasse bene per i valori di ricarica.
C'è scritto:
INPUT: DC 12-24V
OUTPUT: DC 4.3-6.5V / 350-700mA
Type: CC-19
Grazie mille
-
Se è supportato il nexus one va benissimo anche con il desire
-
Ci sono altre discussioni in merito.
Quello HTC eroga 1A se non erro, per cui ha una carica decisamente più rapida.
-
Si il NexusOne è indicato.
Il fatto che carichi 700mA invece che 1A comporta solo una carica più lenta o va a compromettere la batteria?
Grazie!
-
carica + lenta, anzi, se lo usi mentre carica (tipo come navigatore) ti si scaricherà cmq!!!
l'unico che permette di usarlo e di ricaricarlo è quello originale, con gli altri si scaricherà sempre, anche se c'è scritto 1A...
il motivo l'ho già spiegato + volte, prova a cercare.
-
Ciao Zazzu
sono andato a leggere i vecchi post sull'argomento.
Non mi torna una cosa, tu dici che mi caricherebbe comunque a 500mA per il discorso che me lo vede come un USB attaccato al PC se non c'è quella modifica...ma il carica batteria da auto che dico io non ha la USB..entra direttamente nell'accendi sigari, non è un adattatore USB->accendisigari.
In questo caso è possibile che carichi fino alla sua potenza ovvero 700mA?
Ho capito che originale sarebbe meglio..ma a me questo mi hanno regalato :P Pero prima di usarlo volevo capire se rovinavo la batteria o se solo si carica lento/scarica utilizzando il navigatore.
Grazie
-
si 5V e 1A...
e quello da te riportato potrebbe andare bene però....
come mi insegna qualcuno nel Forum, dove lo ha già spiegato più volte... detto in maniera semplice:
"si carica prima se utilizzi un caricabatterie originale..." altrimenti si rischia solo di ritardare lo scaricamento ma non di "guadagnare carica"...
-
Secondo me per 20 euri su Expansys si puo fare ... infatti l'ho preso li il C200 (singolo attacco).
P.s. se comprate li cercate con google qualche coupon, qualche sconto si trova sempre, quanto meno per pagarci la spedizione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cervantes
Ciao Zazzu
sono andato a leggere i vecchi post sull'argomento.
Non mi torna una cosa, tu dici che mi caricherebbe comunque a 500mA per il discorso che me lo vede come un USB attaccato al PC se non c'è quella modifica...ma il carica batteria da auto che dico io non ha la USB..entra direttamente nell'accendi sigari, non è un adattatore USB->accendisigari.
In questo caso è possibile che carichi fino alla sua potenza ovvero 700mA?
Ho capito che originale sarebbe meglio..ma a me questo mi hanno regalato :P Pero prima di usarlo volevo capire se rovinavo la batteria o se solo si carica lento/scarica utilizzando il navigatore.
Grazie
non credo faccia differenza, il cel non chiederebbe più di 500mA
cmq come detto non rovini nulla, semplicemente la carica sarà più lenta e se stai usando pesantemente il cel mentre in carica, tenderà a scaricarsi più veloce velocemente di quanto si carichi
-
Poi a mio avviso visti i potenziali prob di surriscaldamento se carica piu lentamente e anche meglio
Io di prassi lo carico da usb e lascio tutta la notte collegato,non so se anche grazie a questo il mio desire non mi sembra scaldi molto,anzi come detto gia in altro 3d scalda molto meno del dream g1
Le cariche lente sono sempre meglio di una gran botta alla batteria
(la temp batteria con utilizz carica usb e circa 33-34 gradi)