Ok, ma solo un'ultima cosa: per utilizzare questi programmini/script non devo anche cambiare la tavola e, quindi, installare una ROM differente?
No nulla di tutto ciò. Devi solo creare una partizione EXT sulla microSD in modo tale che venga usata come estensione della memoria interna![]()
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post
Ok, grazie, mi sto leggendo un po' di guide qui sul forum ma mi sembra tutto davvero fumoso e complicato ... magari quando ci avro' capito qualcosa di piu' faro' domande piu' specifiche nei thread appositi, senza intasare qui con cose probabilmente gia' dette ...
a disposizioneaiutati un po' col glossario ed eventualmente con google, poi preparati le domande eheh
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post
C'e' una cosa che mi e' venuta in mente e che potrei fare nel frattempo, ma non so se sia possibile! Si puo' scrivere uno script che elimini i dati di determinate applicazioni e mandarlo in esecuzione in cron (batch)? Si dovrebbe poter fare senza i permessi di root, visto che anche da utente normale puoi rimuovere i dati delle app, no?
Ho cercato sul market qualche app che rimuova i dati delle altre app, ma non ne trovo, ce ne sono un sacco che rimuovono le cache, ma non i dati.
Mi aggrego a questa discussione sia perché ho lo stesso problema di spazio, e sia perché ritengo che avere vecchie versioni non solo è spesso un vantaggio per lo spazio occupato, ma anche perché effettivamente alcune vecchie versioni funzionano meglio delle nuove; basta pensare ad esempio all'app prefixer, l'aggiornamento rende la versione a pagamento e in inglese, mentre la vecchia è perfettamente funzionante e in italiano. Per mia fortuna sono riuscito a scaricare la vecchia versione da un sito e poi l'ho installata nel telefono... questo dimostra anche come spesso e volentieri è mille volte preferibile scaricare le app in questo modo piuttosto che dai vari store, che aggiornano automaticamente le app alle versioni nuove..
Ultima modifica di bibbolo; 31-08-14 alle 03:31