CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

collegamento radio per lettura MP3 con autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Toscky


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    collegamento radio per lettura MP3 con autoradio

    Ciao ragazzi,
    oggi ho visto un Nokia fare una cosa strabiliante:
    symbian si collega con l'autoradio per sfruttare le casse dell'automobile durante la riproduzione degli MP3.
    Cerco di spiegarmi; sul nokia, nella riproduzione MP3, si imposta una certa frequenza radio (esempio 100 mhz), poi si fa lo stresso sull'autoradio, e la stessa suona la musica nel device.
    Esiste un'applicazione del genere per android?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lucaice


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toscky Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    oggi ho visto un Nokia fare una cosa strabiliante:
    symbian si collega con l'autoradio per sfruttare le casse dell'automobile durante la riproduzione degli MP3.
    Cerco di spiegarmi; sul nokia, nella riproduzione MP3, si imposta una certa frequenza radio (esempio 100 mhz), poi si fa lo stresso sull'autoradio, e la stessa suona la musica nel device.
    Esiste un'applicazione del genere per android?
    quello che tu intendi è che il telefono diventa un trasmettitore su onde FM a breve distanza,come ho già io nel vivavoce bluetooth in auto.. scansiona la frenquanza meno disturbata e trasmette su quella.. a volte lo uso in auto.

    Sinceramente non so se c'è qualcosa x noi androidiani..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Toscky


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaice Visualizza il messaggio
    quello che tu intendi è che il telefono diventa un trasmettitore su onde FM a breve distanza,come ho già io nel vivavoce bluetooth in auto.. scansiona la frenquanza meno disturbata e trasmette su quella.. a volte lo uso in auto.

    Sinceramente non so se c'è qualcosa x noi androidiani..
    Esattamente,
    spero vivamente che android abbia tale possibilità

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che si parla di radio...conoscete un'applicazione radio che prende le frequenze di radio italiane?cerco un'App. che ovviamente faccia sentire la radio senza gli auricolari altrimenti resto con quella di base che c'è sul desire.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Il Desire senza auricolari non può farti sentire la radio, ma non per "capricci" dei programmatori: il filo degli auricolari gli serve come antenna ricevente. Non può usare l'antenna GSM per ricevere le onde FM, quindi usa il cavo delle cuffie.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Il Desire senza auricolari non può farti sentire la radio, ma non per "capricci" dei programmatori: il filo degli auricolari gli serve come antenna ricevente. Non può usare l'antenna GSM per ricevere le onde FM, quindi usa il cavo delle cuffie.
    Scusami se ti correggo ma ciò che hai scritto non è vero.una delle tante App. che ti fanno sentire la radio senza gli auricolari ad esempio è "a online radio".ma come questa ce ne sono altre...e che sono tutte radio straniere.io cerco un'App. che mi prenda le stazioni italiane.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    E tu scusa se correggo te, ma se guardi quell'app, come dice anche il nome stesso, ti permette solo di ascoltare radio online, ovvero sia trasmissioni via internet.
    Che, nonostante il nome, non sono radio, ma sono streaming via internet (che quindi ti consumano traffico dati quando le usi).

    Tu hai chiesto
    un'applicazione radio che prende le frequenze di radio italiane
    , quindi ho immaginato (visto che parli di frequenze) che volessi un'applicazione per ascoltare la radio FM (come l'applicazione standard del Desire che richiede le cuffie). Se invece cerchi applicazioni che permettano di ascoltare le webradio, è tutto un altro paio di maniche.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno
    E tu scusa se correggo te, ma se guardi quell'app, come dice anche il nome stesso, ti permette solo di ascoltare radio online, ovvero sia trasmissioni via internet.
    Che, nonostante il nome, non sono radio, ma sono streaming via internet (che quindi ti consumano traffico dati quando le usi).

    Tu hai chiesto
    un'applicazione radio che prende le frequenze di radio italiane
    , quindi ho immaginato (visto che parli di frequenze) che volessi un'applicazione per ascoltare la radio FM (come l'applicazione standard del Desire che richiede le cuffie). Se invece cerchi applicazioni che permettano di ascoltare le webradio, è tutto un altro paio di maniche.


    In finale qualcuno sa il nome dell'app ke cerca il nostro amico si o no?



    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    HTC ONE S S4 NO BRAND

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Basta andare sul market e digitare RADIO nel campo di ricerca, compaiono più di 20 pagine di app per ascoltare radio streaming, comprese app per radio italiane, molte gratuite, e addirittura app specifiche per alcune radio (radio 105, radio DJ, ..).
    Non ti so dire quale sia la migliore perchè non ho intenzione di consumare così il mio plafond di traffico dati e se sono a casa dove ho il wifi preferisco usare la radio dello stereo.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per trasmettere tramite bt alla radio gli mp3 c'e bt mono


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy