CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sincronizzazione mail di più account...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione mail di più account...

    Ciao a tutti, dopo mesi di utilizzo di questo terminale mi sono reso conto che pur avendo impostato la sincronizzazione di due account gmail e avendo abilitato la sincronizzazione automatica, mi aggiorna la posta solo dell'account definito per primo, diciamo il principale. E' possibile? Mi sembra davvero strano (e inutile) che non faccia la sincronizzazione di entrambi! C'è un modo per risolvere questo problema o sono io che ho impostato un qualche parametro sbagliato?
    Ultima modifica di GstKat; 01-09-10 alle 18:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Niente? Possibile che nessuno abbia più di un account da gestire?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Hai provato, in GMail, toccando nell'angolo in alto a destra dove c'è il tuo indirizzo GMail ad andare nella lista degli account e selezionando l'altro?

    Hai controllato anche che, in account e sincronizzazione, entrambi gli account Google abbiano la spunta su Sincronizza Gmail (immagino di sì, ma te lo chiedo per conferma)?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Hai provato, in GMail, toccando nell'angolo in alto a destra dove c'è il tuo indirizzo GMail ad andare nella lista degli account e selezionando l'altro?

    Hai controllato anche che, in account e sincronizzazione, entrambi gli account Google abbiano la spunta su Sincronizza Gmail (immagino di sì, ma te lo chiedo per conferma)?
    Si LoZeno, la sincronizzazione è attiva...il cambio account cliccando in alto a destra lo vorrei fare solo DOPO aver avuto un avviso di mail inviata :-(

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Mmmm...
    Dovrei provare creandomi un secondo account GMail, magari nel weekend provo e verifico.
    Nel frattempo, posso consigliarti un "palliativo": installa k-9 mail (gratis nel Market), supporta account multipli, anche di GMail, con push notification, e l'ho visto usare da un mio collega (prima che avesse l'aggiornamento a Froyo) per poter avere le notifiche istantanee su tre account GMail che gestiva.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per curiosità ho provato K-9 ed in effetti mi sincronizza tutti gli account. L'unico problema che non capisco è che dovrebbe ricevere la mail in push quindi quasi in tempo reale mentre a me arriva con qualche minuto di ritardo :-/
    Insomma Android si fa fregare alla grande dai tristissimi Blackberry per la questione mail, non trovo altre spiegazioni!

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Hai controllato di aver impostato correttamente le opzioni per il push nelle Impostazioni Account di K-9, e di aver abilitato l'IMAP nella webmail di GMail? Perché il PUSH funzioni per clienti diversi da quello GMail standard di Android, bisogna attivare il supporto a IMAP nella propria casella di posta.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Hai controllato di aver impostato correttamente le opzioni per il push nelle Impostazioni Account di K-9, e di aver abilitato l'IMAP nella webmail di GMail? Perché il PUSH funzioni per clienti diversi da quello GMail standard di Android, bisogna attivare il supporto a IMAP nella propria casella di posta.
    Si l'IMAP è attivo :-/
    Magari faccio un bel riavvio che non fa mai male...
    Ultima modifica di GstKat; 06-09-10 alle 18:02

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Allora non resta che mandare una mail allo sviluppatore di K-9 e chiedere se sa il motivo e se ha una soluzione.
    Nei prossimi giorni provo a mandargli una segnalazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy