CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tono notifica SMS e email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tono notifica SMS e email

    Buondi,
    secondo voi è possibile differenziare i toni di notifica in oggetto?
    grazie
    Edoardo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Vai in Messaggi, premi Menu, tocca Impostazioni, scorri fino alla sezione Messaggi Ricevuti e tocca Suono Notifica. Lì puoi scegliere quale suono personalizzato assegnare agli SMS ricevuti.

    Per la posta:
    su GMail premi Menu, tocca Altro -> Impostazioni, scorri fino a impostazioni notifiche e tocca Seleziona suoneria. Lì puoi scegliere il suono personalizzato da assegnare alla posta di GMail.
    su Posta, io non uso l'applicazione standard della Posta (uso K-9 Mail), ma immagino che si tratti sempre di premere Menu -> Impostazioni e cambiare la suoneria da lì.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Vai in Messaggi, premi Menu, tocca Impostazioni, scorri fino alla sezione Messaggi Ricevuti e tocca Suono Notifica. Lì puoi scegliere quale suono personalizzato assegnare agli SMS ricevuti.

    Per la posta:
    su GMail premi Menu, tocca Altro -> Impostazioni, scorri fino a impostazioni notifiche e tocca Seleziona suoneria. Lì puoi scegliere il suono personalizzato da assegnare alla posta di GMail.
    su Posta, io non uso l'applicazione standard della Posta (uso K-9 Mail), ma immagino che si tratti sempre di premere Menu -> Impostazioni e cambiare la suoneria da lì.
    Purtroppo su Posta -> Impostazioni -> c'è solo il flag attiva notifica... ma non si può personalizzare il tono!! :-(

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Allora imposta il tono di notifica che vuoi per la posta in Impostazioni -> Suono -> Suono Notifica, e per gli SMS/Gmail dove ti ho detto prima. L'applicazione Posta userà il tono di notifica di default impostato in Suono, e le altre useranno il tono personalizzato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Allora imposta il tono di notifica che vuoi per la posta in Impostazioni -> Suono -> Suono Notifica, e per gli SMS/Gmail dove ti ho detto prima. L'applicazione Posta userà il tono di notifica di default impostato in Suono, e le altre useranno il tono personalizzato.
    Allora ripeto.... in Posta Impostazioni -> Suono -> Suono Notifica puoi solo attivare/disattivare il suono notifica, ma non puoi impostare Toni .... quindi usa quello degli SMS.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Veramente dovrebbe usare quello default, non quello degli SMS.

    Vuoi dire che se tu cambi il suono in Messaggi -> Menu -> Impostazioni -> Suono Notifica, ti cambia anche quello della Posta? Quello dovrebbe cambiarti solo il suono degli SMS.
    Mentre quello in Impostazioni (non sto parlando di Posta, sto parlando del menu Tutti i programmi -> Impostazioni ) -> Suono -> Suono notifica dovrebbe permetterti di cambiare il suono di notifica di default (cioè quello usato da tutte le applicazioni che non hanno un'impostazione personalizzata per il suono).

    Prova a cambiare il suono dei Messaggi, e vedi se quello della Posta usa lo stesso suono o un altro.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Veramente dovrebbe usare quello default, non quello degli SMS.

    Vuoi dire che se tu cambi il suono in Messaggi -> Menu -> Impostazioni -> Suono Notifica, ti cambia anche quello della Posta? Quello dovrebbe cambiarti solo il suono degli SMS.
    Mentre quello in Impostazioni (non sto parlando di Posta, sto parlando del menu Tutti i programmi -> Impostazioni ) -> Suono -> Suono notifica dovrebbe permetterti di cambiare il suono di notifica di default (cioè quello usato da tutte le applicazioni che non hanno un'impostazione personalizzata per il suono).

    Prova a cambiare il suono dei Messaggi, e vedi se quello della Posta usa lo stesso suono o un altro.
    Ah ecco!! mi ero perso che c'è il settaggio in Messaggi, cambiavo solo quello in tutti i programmi!!
    Di già che ci sono... se io volessi assocciare i vari toni di cui sopra... ad un MP3 nella SD è possibile?
    Grazie 1000 per la dritta.
    Edo

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    E' possibile e ci sono mille modi... io per farlo uso RingDroid (applicazione gratuita sul Market), che mi permette di "tagliare" pezzi di MP3 da usare come suoni notifiche.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    E' possibile e ci sono mille modi... io per farlo uso RingDroid (applicazione gratuita sul Market), che mi permette di "tagliare" pezzi di MP3 da usare come suoni notifiche.
    pensavo servisse solo per le suonerie... lo preverò al più presto! grazie!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Vera70


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    PD
    Messaggi
    342
    Smartphone
    s2

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, come faccio a togliere il gli avvisi di di ricezione. Email automatici in k9 email?
    IN altro impostazioni di notifiche trovo solo silenzioso, a tempo
    Mi consigliate di una ape per la gestione delle notifiche
    Ultima modifica di Vera70; 02-04-12 alle 10:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy