CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[Consumo batteria] Disabilito la sincronizzazione o la rete?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellork Visualizza il messaggio
    Scherzi a parte, c'è qualche motivo per cui questo trucco dovrebbe migliorare le prestazioni della batteria?
    C'è, e non è un trucco, ma soprattutto non funziona "sempre".
    Mi spiego: la batteria del Desire è una batteria Li-Ion (a ioni di litio). Queste batterie, come si può leggere qui: Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia e qui: http://computer-acquisti.com/blog/co...le-ioni-litio/ hanno una sorta di "decadimento" della capacità quando sono inattive, ovvero, in parole semplici, a tenerle "ferme" senza ricaricarle, non solo si scaricano un po' (a causa dei circuiti di controllo integrati nella batteria che, ovviamente, un pochino di energia la consumano), ma vedono calare anche la loro capacità massima.
    Questo vuol dire che una batteria tenuta carica, ma ferma, dopo un po' di mesi avrà una capacità inferiore di una batteria appena costruita (il suo "100%" sarà in realtà inferiore al "100%" della batteria appena costruita).

    La procedura che dice michaelm, consiste, se leggete bene, in un banale ripetersi di CARICHE BREVI: carica il cellulare, spegnilo (per spegnersi consuma un po' di batteria durante il logoff di Android), ricaricalo, riaccendilo (per riaccendersi consuma un altro po' di batteria durante il boot up del sistema Android)...

    Se leggete i link che ho scritto sopra, fare ricariche brevi, con la batteria non completamente scarica, meglio ancora se poco scarica, aiuta la batteria ad allungare la sua vita, e non dubito che aiuti a fare un "refresh" della sua capacità massima. Lo so che è l'opposto di quello a cui si è abituati con le batterie Ni-Mh (in cui occorre invece fare cicli di carica e scarica profondi e completi), ma è proprio così che funzionano le batterie agli Ioni di Litio.

    Perché non lo fa la HTC questa procedura? molto semplicemente perché quando loro costruiscono il cellulare, la batteria è appena stata costruita e dà il massimo di sè. Questa procedura va fatta quando ci si accorge che la capacità massima della batteria si è un po' ridotta, il che succede solo dopo che:
    1) il cellulare ha passato qualche mese in negozio prima di essere venduto, e quindi la batteria non è stata mai ricaricata
    2) la batteria ha subito qualche scarica completa consecutivamente
    3) la batteria è rimasta inutilizzata in un cassetto in un luogo caldo, oppure la sua carica, prima di essere messa via, era inferiore al 40%.

    Come vedete il decadimento della capacità può capitare solo DOPO che il cellulare è uscito dalle fabbriche HTC.

    Questo vuol dire anche che difficilmente su un cellulare appena comprato questa procedura sortirà alcun effetto. Più facile che l'effetto sia notevole in un cellulare che viene usato già da un po'.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    dellork (07-09-10)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    concordo...............ottima spiegazione............

    michael

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bovolenta, PD
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    C'è, e non è un trucco, ma soprattutto non funziona "sempre".
    Mi spiego: la batteria del Desire è una batteria Li-Ion (a ioni di litio). Queste batterie, come si può leggere qui: Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia e qui: http://computer-acquisti.com/blog/co...le-ioni-litio/ hanno una sorta di "decadimento" della capacità quando sono inattive, ovvero, in parole semplici, a tenerle "ferme" senza ricaricarle, non solo si scaricano un po' (a causa dei circuiti di controllo integrati nella batteria che, ovviamente, un pochino di energia la consumano), ma vedono calare anche la loro capacità massima.
    Questo vuol dire che una batteria tenuta carica, ma ferma, dopo un po' di mesi avrà una capacità inferiore di una batteria appena costruita (il suo "100%" sarà in realtà inferiore al "100%" della batteria appena costruita).

    La procedura che dice michaelm, consiste, se leggete bene, in un banale ripetersi di CARICHE BREVI: carica il cellulare, spegnilo (per spegnersi consuma un po' di batteria durante il logoff di Android), ricaricalo, riaccendilo (per riaccendersi consuma un altro po' di batteria durante il boot up del sistema Android)...

    Se leggete i link che ho scritto sopra, fare ricariche brevi, con la batteria non completamente scarica, meglio ancora se poco scarica, aiuta la batteria ad allungare la sua vita, e non dubito che aiuti a fare un "refresh" della sua capacità massima. Lo so che è l'opposto di quello a cui si è abituati con le batterie Ni-Mh (in cui occorre invece fare cicli di carica e scarica profondi e completi), ma è proprio così che funzionano le batterie agli Ioni di Litio.

    Perché non lo fa la HTC questa procedura? molto semplicemente perché quando loro costruiscono il cellulare, la batteria è appena stata costruita e dà il massimo di sè. Questa procedura va fatta quando ci si accorge che la capacità massima della batteria si è un po' ridotta, il che succede solo dopo che:
    1) il cellulare ha passato qualche mese in negozio prima di essere venduto, e quindi la batteria non è stata mai ricaricata
    2) la batteria ha subito qualche scarica completa consecutivamente
    3) la batteria è rimasta inutilizzata in un cassetto in un luogo caldo, oppure la sua carica, prima di essere messa via, era inferiore al 40%.

    Come vedete il decadimento della capacità può capitare solo DOPO che il cellulare è uscito dalle fabbriche HTC.

    Questo vuol dire anche che difficilmente su un cellulare appena comprato questa procedura sortirà alcun effetto. Più facile che l'effetto sia notevole in un cellulare che viene usato già da un po'.
    Bellissima ad esaustiva spiegazione, grazie! Questa pagina andrà salvata e mi servirà più avanti
    ...visto che anche da un thread stupidissimo si può sempre imparare qualcosa?

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...........e concorco anche con la tua affermazione finale..........

    michael

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in realtà la procedura è leggermente diversa.

    la trovate qui:

    HOW TO: Improve Your Battery Life (Calibration Tutorial)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato rdavossa per il post:

    dellork (10-09-10)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bovolenta, PD
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi tutto ciò ovviamente vale anche per altri apparecchi con batterie Li-Ion (es: iPod Touch)? Tra stasera e domattina provo sul Desire!

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    scusate se mi aggiungo ora ma ho da fare una domanda inerente all'argomento della discussione.
    Oltre a attivare/disattivare la sincronizzazione, c'è la possibilità di stabilire gli intervalli di aggiornamento per le diverse sincronizzazioni? prima su eclair mi pareva di aver visto qualcosa di simile (ad esempio per FriendStream), ma ora su froyo non trovo nè ricordo dove cercare

  11. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    scusate se mi aggiungo ora ma ho da fare una domanda inerente all'argomento della discussione.
    Oltre a attivare/disattivare la sincronizzazione, c'è la possibilità di stabilire gli intervalli di aggiornamento per le diverse sincronizzazioni? prima su eclair mi pareva di aver visto qualcosa di simile (ad esempio per FriendStream), ma ora su froyo non trovo nè ricordo dove cercare
    Nel posto più ovvio
    menu - impostazioni - account e poi entri nelle varie applicazioni

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pelide per il post:

    Iryon (01-11-10)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Ah ok allora è quello, ricordavo tutt'altro menù prima con Eclair.
    Grazie

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Non è molto in topic, ma io ti consiglio caldamente di diminuire la luminosità dello schermo per risparmiare la batteria, provato di persona e la batteria dura assai di più. E lo schermo si vede bene lo stesso.

    Io ho trovato molto giovamento, dura molto di più di un giorno, anche smanettandoci.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy