CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Widget che spariscono...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Angry

    Widget che spariscono...

    L'altro ieri ho scaricato alcuni widget dal market, li ho installati ed usati senza problemi per un paio di giorni. Oggi ho riavviato il telefono per ragioni che non sto ad elencarvi e a caricamento ultimato mi sono ritrovato tutti i nuovi widget come rettangoli grigi con la scritta "Problema durante il caricamento del gadget". Se poi cerco il widget nell'elenco non vedo più quelli che mi danno problemi mentre il programma corrispondente c'è ancora! Cosa cavolo è successo? Comincia a stancarmi questa instabilità di Android...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema! A titolo informativo pare che sia dovuto al fatto che quei widget li avevo spostati sulla sd, forse durante il riavvio la mount della scheda è troppo lenta e quando carica la home non li trova. Ho spostato i widget sulla memoria del telefono, ho aspettato un po' e sono ricomparsi nell'elenco dei widget. Per farli funzionare di nuovo nella home, comunque, ho dovuto rimuoverli e rimetterli.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di cylobsonic


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    L'altro ieri ho scaricato alcuni widget dal market, li ho installati ed usati senza problemi per un paio di giorni. Oggi ho riavviato il telefono per ragioni che non sto ad elencarvi e a caricamento ultimato mi sono ritrovato tutti i nuovi widget come rettangoli grigi con la scritta "Problema durante il caricamento del gadget". Se poi cerco il widget nell'elenco non vedo più quelli che mi danno problemi mentre il programma corrispondente c'è ancora! Cosa cavolo è successo? Comincia a stancarmi questa instabilità di Android...
    l'aggiornamento a froyo 2.2 permette di poter installare le applicazioni sulla scheda sd esterna, liberando spazio nella memoria interna. questa operazione pero' puo' essere eseguita per tutte le apps che non contengono widget da inserire nella pagina iniziale, in caso contrario quest'ultime spariscono.
    la mia domanda e': e' possibile che tu abbia spostato le tue apps dalla memoria interna a quella esterna? questo spiegherebbe il tuo problema.
    prova a verificare la posizione di installazione delle app che ti sono sparite utilizzando la funzione "Gestisci applicazioni" presente nel menu' "Impostazioni".

    cylob

    Ops... abbiamo scritto la stessa cosa...
    Modello: HTC Desire
    Rom: Runnymede AIO V6.1.1 Special Edition
    HBoot: Cm7r2 6.93.1002 S-OFF
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.4 RC3

  5. #4
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Eheh si ci ho pensato dopo che poteva essere un problemino del genere...tutto risolto ;-)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho il medesimo problema con un widget utilissimo che è Android Agenda Widget. Dopo avere installato la patch di APP2SD mi sta creando ogni giorno grattacapi scomparendo, dopo un riavvio o un ripristino SD (es. dopo avere attaccato il Desire al PC), dall'Home e dalla lista dei widget disponibili.
    Per poterla rivedere devo andare nel market, disinstallarla e successivamente reinstallarla.
    Ho provato a spostarla con APPSD ma la vede già nel telefono.
    Utilizzando invece il gestore delle applicazione del Desire mi da il widget su SD. Se provo a spostarlo su telefono il widget non compare comunque, nemmeno nei widget disponibili (mentre posso aggiungere un collegamento dell'applicazione che però non serve a nulla).

    Mi avevano detto di togliere la patch e fare un ripristino ma purtroppo in questo momento non ho tempo e modo di mettermi a trafficare.
    Credo che sia un problema della patch che mette dei "cookie" anche su SD.

    Esiste la possibilità per installare direttamente sul telefono l'app, una volta scaricata dal market? credo che "bypassare" la patch di APP2SD sia l'unico modo per risolvere il problema.. o esistono alternative? che mi dite?

    Aggiornamento: il medesimo problema di Widget Agenda me lo da la tastiera HTC IME mod..
    Ultima modifica di chacheci; 11-01-11 alle 20:19
    Chacheci by HTC One S

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    I Widget e le applicazioni di sistema non dovresti MAI spostarle su SD, altrimenti al primo riavvio non le ritrova (perché la scheda SD viene letta solo alla fine del caricamento del sistema).

    Se hai messo dei Widget sulla SD, devi spostarli su telefono e poi riavviare il cellulare (finché non riavvii la lista di widget non viene aggiornata).

    Per la tastiera, controlla semplicemente che dopo il riavvio, essendo su SD, non sia stata caricata. Vai nelle impostazioni di Android, scegli Lingua e tastiera, e abilita la HTC IME mod, poi vai in un'app qualsiasi (es. Messaggi), tieni premuto sul box di scrittura, scegli Metodo di Inserimento, e seleziona la HTC IME Mod.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie lozeno,
    con il riavvio è ricomparso tra i widget disponibili.
    Perfetto. ora spero non mi dia ancora problemi altrimenti mi tocca andare di reset..
    Chacheci by HTC One S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy