ma ti hanno cambiato la scheda?
mi potresti dire se anche te hai nuovo imei e s/n?
Visualizzazione stampabile
ma ti hanno cambiato la scheda?
mi potresti dire se anche te hai nuovo imei e s/n?
ok,giusto per sapere se ti hanno cambiato la scheda madre....
cmq per me ancora niente,ieri mi hanno detto che era in riparazione,oggi richiamo e mi dicono che da schermo leggono ancora in attesa di parte di ricambio....
ho scritto sia ieri che oggi ad htc italia ed europa ma nessuna risposta sia per la mail di ieri e adesso vedo se rispondono a quelle di oggi...
la cosa sta diventando abbastanza seccante,se cominciano a non risp piu nemmeno alle mail siamo a posto....
cmq anche questa settimana sarà di sicuro senza telefono!!!!
sto quasi battendo il record qua sul forum: 6 settembre portato in negozio,7 in assistenza e 8 controllato e messo in attesa.....
se ti hanno anche cambiato la scheda è quasi un record,se invece non te l'hanno cambiata è la prassi e in pratica ti avrebbero dato lo stesso telefono con gli stessi problemi....
ad altri è successo....una settimana/10 giorni in assistenza e tel riconsegnato senza intervento....
cosa diversa se a te hanno cambiato la scheda...
allora sono contento per te che hai risolto il problema....da quello che dici,ti hanno cambiato la scheda madre,per essere sicuro controlla imei e serial number sul tel se sono diversi da quelli della scatola.....
se per caso sono gli stessi,mi spiace dirti che non ti hanno cambiato niente e il fatto che scalda molto meno dipende dal fatto che la temperatura esterna si è abbassata,non siamo piu in agosto,di conseguenza il telefono ne risente meno e scalda meno....
con questo non voglio buttarti giù d'animo,sto semplicemente dicendo una cosa che ad altri è già successa,niente di piu...
cmq per sicurezza,quando riesci,un controllino sulla scatola lo farei....
ripeto,probabilmente ti hanno cambiato la scheda madre,ma questo lo puoi sapere solo tu controllando i dati se variano rispetto a quelli della scatola....
ora stanno cambiando schede con iniziali MB....
più certezza di questa non puoi averne.
altri utenti potranno confermarti ciò che ti sto dicendo io....purtroppo ne abbiamo lette tante qui nel forum.....
se ti hanno cambiato la scheda,goditi il telefono perchè merita....
Ho sempre usato HTC fin dall'uscita del TYTN II...
Mentre avevo il Desire in assistenza ho comprato un Asciugacapelli4...preso il lunedì mattina, venduto il venerdì sera dalla disperazione!! Per il tempo che non avevo il Desire ho preso un nokia da 39€ che andava meglio dell'asciugacapelli...
il problema del riavvio si presenta appena lo si comincia ad usare o anche dopo qualche settimana?
un mio amico ha preso un desire una settimana fa, il giorno dopo ha cominciato a riavviarsi, è andato da mediaworld e gliene hanno dato un altro funzionante (stranamente) senza fare storie..
Allora, ho appena controllato. Imei cambiata, s/n rimasto uguale.
Inviato in riparazione i primi di settembre, ricevuto venerdi scorso sostituito completamente.
Cambiano sia l'IMEI che il seriale: l'IMEI originario era 357841038xxxxxx mentre quello del telefono sostitutivo è 357841037xxxxxx, quindi inferiore, però non ho idea di come siano distribuiti gli IMEI fra i telefoni. Il seriale originale era HT06NPLxxxxx, quello nuovo è MB040PLxxxxx.
Dopo un po' di prove sembra funzionare tutto alla perfezione, quindi niente restituzione di pacchi come è purtroppo capitato ad alcuni utenti, ma avendo minacciato il ricorso alle vie legali alla prima restituzione del telefono non riparato non darei il merito di questo ad una improvvisamente ritrovata serietà professionale di HTC o dei propri centri assistenza. Per me vale ancora quello che ho scritto tempo addietro e se trovo da vendere il Desire ad un prezzo decente me ne libererò al più presto perchè con i prodotti HTC non voglio avere più nulla a che fare.
ciao,ti hanno detto proprio loro che l'hanno sostituito completamente oppure te ne sei accorto te?
Me l'hanno detto loro, e non ero stato lì ad investigare se fosse vero o meno, pero' guardando sotto la batteria mi accorgo di una cosa strana. Mi quoto così si capisce meglio:
> l'IMEI originario era 357841038xxxxxx mentre quello del telefono sostitutivo e' 357841037xxxxxx
> Il seriale originale era HT06NPLxxxxx, quello nuovo è MB040PLxxxxx.
Questi sono IMEI e seriale che mi sputa fuori il software in Settings->About Phone->Phone Identity. La targhetta sotto la batteria, pero', riporta un IMEI identico a quello dato dal software mentre il seriale e' ancora identico a quello del telefono originale.
Alla luce di questo non ho la minima idea di quale telefono mi abbiano restituito o se abbiano cambiato solo la scheda; del resto e' esteticamente perfetto come quello che avevo inviato e non avrei segni particolari per riconoscerlo. L'essenziale e' che funzioni!:)
ah....anche sta cosa non l'ho capita,infatti ho aperto una discussione per raccogliere tutti questi nuovi dati e capire in quale circostanza viene cambiato solo imei,solo s/n o tutti e due e se questi differiscono dalla targhetta nel vano batteria....
ti hanno cambiato solo la scheda madre. questo perchè anche a me hanno cambiato la scheda madre e il s/n della targhetta differisce da quello che compare nelle impostazioni. tuttavia il telefono non l'hanno cambiato (aveva dei segni sul display) però anche a me avevano detto di aver cambiato l'intero apparato; forse perchè, in effetti, la scheda madre è tutto il telefono...
quindi se cambiano scheda,si hanno sia imei che serial differenti dall'originale?
speriamo bene,adesso so che il mio tel lo riparano entro questa settimana ma ho la fobia di trovare la scheda originale.....e la frase nessun difetto riscontrato!!!!dopo quasi un mese e mezzo in assistenza!!!!
Ciao, ritirato ieri sera (in riparazione dal 25 agosto).
Cambiata Scheda (seriale MB) e cambiato Imei.
Sull'adesivo posto dietro la batteria è cambiato solo l'Imei. Il telefono è tornato in perfetto stato come l'avevo consegnato
Per ora tutto ok! Tocchiamoci.....
ho chiamato adesso htc e finalmente mi ha detto che il telefono è in riparazione....
fino a ieri lo stato era ancora in attesa di ricambio,è passato in riparazione alle 17:30
magari per sabato riesco a riaverlo....
cmq mi ha detto che non sono arrivate tutte le schede che avevano richiesto,hanno ricevuto comunicazione da non so chi,che è arrivata solo una parte!!!
evidentemente hanno i laboratori strapieni!!!
spero che almeno per chi ha il tel in assistenza da troppo tempo,riescano a far entrare la riparazione in questa ondata di schede nuove...
Anche a me hanno detto (mercoledì scorso) che il telefono era entrato in riparazione. Considerando almeno due giorni per la riconsegna ci sono buone probabilità che te lo diano entro lunedì/martedì.
Per me è andata così, magari sei più fortunato....;)
Allora il desire funziona bene dopo riparazione e sostituzione di scheda madre...nessun riavvio...nessun surriscaldamento...nessun freezer da tenere a portata di mano...confermo che IMEI e S/N non corrispondono dalle informazioni software ai dati stampati sotto la batteria...alla fine lo chassis è sempre lo stesso quel che è stato chiaramente sostituito è un componente interno!
guarda,io ho detto sabato solo perchè ho visto com'è andata la consegna dal negozio a turate:
lunedì 6 settembre alle 17:00 ho consegnato il telefono in negozio,martedì 7 settembre alle 19:00 il telefono è entrato in assistenza....
magari sono celeri anche al ritorno visto che dal negozio a turate ci saranno forse 60 km.....
p.s. per chi ha riavuto indietro il tel,potete riportare i dati nuovi qui?:
https://www.androidiani.com/forum/pr...ti-scheda.html
Finalmente il mio desire é tornato dal suo paparino, oggi credo di essere stato il primo ad entrare a prima comunicazione, non ci stava nessuno, dire che mi hanno risolto il problema mi sa che é un po prematuro, quello che posso affermare con certezza é che mi hanno sostituito la scheda madre ed oltre all'imei é cambiato il sn che inizia per MB quindi mi hanno cambiato la mobo con una di quelle che a detta di molti sembrerebbero andare meglio... cmq... Ho stressato il terminale anche sotto carica non ha superato i 38 gradi celsius, unica nota dolente non tanto per il terminale ma per il browser originale che ha crasciato un paio di volte costringendomi ad installare dolphin e riscrivere il post per la terza volta, si sto scrivendo dal mio desire perché non riesco a collegarmi con il pc usando Lo smartphone ma questa é un altra storia... vi auguro di ricevere al più presto il vostro desire, ci si sente...
auguri e buon utilizzo,io come detto ho ricevuto conferma da htc italia ed europa tramite mail(e via tel al cs htc italia) che il telefono è entrato in riparazione ieri pomeriggio e che nei prossimi giorni posso sentire il centro raccolta per vedere se è arrivato!!!
speriamo bene
vedrai che tra pochi giorni lo avraii te lo auguro ciaoooooo
qualcuno con la nuova scheda usa cover in silicone o simili?
Salve ragazzi,
ho letto tutti i post. personalmente ho provato a stressare un pò il mio desire; ci ho fatto circa 50 minuti di navigazione con google map e attaccato al caricabatteria da auto.
La temperatura massima raggiunta è stata 40,1 gradi ma non ha subito riavvii.
Io ho il seriale HT07xxxxx, gli utenti che hanno subito i riavvii che seriale avevano? Statisticamente c'è una percentuale maggiore di terminali difettosi con un determinato seriale?
Grazie per la collaborazione
io ho il seriale iniziale come il tuo HT07 nessun problema,,,,io pero' ho la connessione wifii non ho mai provato con la conn. di rete
ragazzi,buonissime nuove per me:
ho contattato adesso htc e mi hanno detto che il telefono è riparato,mi ha confermato il cambio della scheda e nuovo imei,ma non l'ho chiesto.
cmq a quanto pare l'hanno già spedito indietro,adesso sento in negozio se per caso è arrivato,vi tengo aggiornati!!!
bene anzi BENISSIMOOOOOOO Allora goditelo
c'è una cosa curiosa che vorrei farvi sapere:
ho voluto richiamare htc per sapere se per caso avevano gia spedito il tel,ho anche chiesto cosa mi avevano riparato e mi hanno detto che hanno sostituito la main board....fin qui tutto ok,quindi ho chiesto se avevo imei e s/n diversi e mi hanno detto che l'imei è nuova,ma il numero seriale non cambia.....
ma come mai?
le nuove schede mica tornano con MB iniziale?
in pratica il mio avrà ancora il numero seriale originale?
mi pare che non ci sia motivo di preoccupazione, e' quello che e' successo a me a fine agosto quando ho ritirato il telefono: imei nuovo ma s/n vecchio.
cosa vuol dire?
che hanno sostituito la scheda madre montandola sul telefono vecchio che quindi ha conservato il numero seriale.
cylob
Buonasera a tutti, riporto la mia esperienza.
Ho acquistato il telefono il 21/08/2010 e ai primi di settembre ho iniziato a riscontrare i ben noti problemi di riavvio: in pratica non riuscivo a navigare su internet per più di 15 minuti utilizzando la connessione dati. Alla stessa durata si fermava anche il navigatore GPS, per cui ho deciso di portarlo in assistenza;l'ho lasciato al centro di raccolta il 7 settembre e l'ho riavuto il 13 ottobre, cioè ieri. Sulla busta che accompagnava il telefono erano segnati i seguenti interventi:
- Riparazione elettrica
- Sostituzione scheda logica e quindi nuovo IMEI
- Taratura
Poco fa l'ho sottoposto a un piccolo stress di 35-40 minuti e sembra tutto ok...come detto in precedenza, prima della riparazione mi abbandonava dopo un quarto d'ora. Speriamo continui così:)
Ah mi ero dimenticato di aggiungere che il codice IMEI ovviamente è cambiato rispetto al precedente; nel vano batteria si vede che il numero di serie invece è rimasto quello di prima; però nel menù del telefono invece risulta cambiato...prima era del tipo HT06.....e adesso è MB04....Mah!
L'importante è che finalmente possa utilizzare il mio Desire senza apprensione...o almeno spero!
Alla prossima:)
E' finita! finalmente fuori da tunnel :D :D
Mobo sostuituita, SN: MB040**, IMEI cambiato
Ho il terrore di usare il navigatore... speriamo in bene...