CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Htc Desire con Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc Desire con Vodafone

    Ciao ragazzi, oggi ho acceso il mio nuovo HTC Desire!!!
    Per quanto riguarda la connessione mi sono informato con la Vodafone (dato che ho una SIM Vodafone) e mi è stato detto che il piano quello da 3 euro a settimana non è possibile perchè l'HTC non supporta WAP...
    Ci sono altre opzioni che mi devo studiare bene...
    mi date info in più se ne avete e consigli vari?!
    Grazie,
    Berto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Berto Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi ho acceso il mio nuovo HTC Desire!!!
    Per quanto riguarda la connessione mi sono informato con la Vodafone (dato che ho una SIM Vodafone) e mi è stato detto che il piano quello da 3 euro a settimana non è possibile perchè l'HTC non supporta WAP...
    Ci sono altre opzioni che mi devo studiare bene...
    mi date info in più se ne avete e consigli vari?!
    Grazie,
    Berto
    Ti hanno detto una caxxata mostruosa:

    PRIMO: supporta tranquillamente la connessione wap
    SECONDO: la promozione dei 3 € non si riferisce a connessione wap
    TERZO: lo sto usando tranquillamente da 5gg

    N.B: unica cosa da stare BENE attento è il settaggio degli APN. Di regola con vodafone vi sono vari punti d'accesso: mobile.vodafone.it (è quello giusto) wap.omnitel.it (è quello che ti fa spendere "A CANNA" proprio perchè più veloce e non compreso nella promozione). Il telefono se li setta da solo e al di là della tua preferenza iniziale sceglie in automatico quello più conveniente in termini di bisogni di velocità del telefono: per fare un esempio con le push mail usa correttamente il primo ma se cerchi di sfogliare google maps o earth swittcha sul secondo perchè non ce la fa e ti fa spendere 5€ a botta (giornalieri). Per ovviare al problema bisogna MANUALMENTE andare a rinominare l'APN wap.omnitel.it in mobile.vodafone.it

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsicheAlCubo Visualizza il messaggio
    Ti hanno detto una caxxata mostruosa:

    PRIMO: supporta tranquillamente la connessione wap
    SECONDO: la promozione dei 3 € non si riferisce a connessione wap
    TERZO: lo sto usando tranquillamente da 5gg

    N.B: unica cosa da stare BENE attento è il settaggio degli APN. Di regola con vodafone vi sono vari punti d'accesso: mobile.vodafone.it (è quello giusto) wap.omnitel.it (è quello che ti fa spendere "A CANNA" proprio perchè più veloce e non compreso nella promozione). Il telefono se li setta da solo e al di là della tua preferenza iniziale sceglie in automatico quello più conveniente in termini di bisogni di velocità del telefono: per fare un esempio con le push mail usa correttamente il primo ma se cerchi di sfogliare google maps o earth swittcha sul secondo perchè non ce la fa e ti fa spendere 5€ a botta (giornalieri). Per ovviare al problema bisogna MANUALMENTE andare a rinominare l'APN wap.omnitel.it in mobile.vodafone.it
    ma sei sicuro di questa cosa dell'apn ? io ho la promozione da 3 euro da ormai un mese e non mi pare che mi ciucci soldi in nessun caso, eppure io non ho fatto nessuna modifica manuale... dove devo andare a guardare nel caso ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsicheAlCubo Visualizza il messaggio
    Ti hanno detto una caxxata mostruosa:

    PRIMO: supporta tranquillamente la connessione wap
    SECONDO: la promozione dei 3 € non si riferisce a connessione wap
    TERZO: lo sto usando tranquillamente da 5gg

    N.B: unica cosa da stare BENE attento è il settaggio degli APN. Di regola con vodafone vi sono vari punti d'accesso: mobile.vodafone.it (è quello giusto) wap.omnitel.it (è quello che ti fa spendere "A CANNA" proprio perchè più veloce e non compreso nella promozione). Il telefono se li setta da solo e al di là della tua preferenza iniziale sceglie in automatico quello più conveniente in termini di bisogni di velocità del telefono: per fare un esempio con le push mail usa correttamente il primo ma se cerchi di sfogliare google maps o earth swittcha sul secondo perchè non ce la fa e ti fa spendere 5€ a botta (giornalieri). Per ovviare al problema bisogna MANUALMENTE andare a rinominare l'APN wap.omnitel.it in mobile.vodafone.it
    Grazie per la risposta pronta e chiarissima...andrò in un centro Vodafone allora...quindi ricapitolando i punti cruciali:
    1. non c'è alcun problema con questa promozione;
    2. per settare manualmente l'APN dove devo andare?

    Berto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalimano Visualizza il messaggio
    ma sei sicuro di questa cosa dell'apn ? io ho la promozione da 3 euro da ormai un mese e non mi pare che mi ciucci soldi in nessun caso, eppure io non ho fatto nessuna modifica manuale... dove devo andare a guardare nel caso ?
    Sono sicuro si: mi hanno accordato 10€ di rimborso dopo che abbiamo capito cos'erano quei 5€ scomparsi nel nulla per due giorni di fila!!

    Probabilmente se a voi non lo fa può anche essere che abbiamo una versione del software o della radio differente..comunque se non si vogliono avere problemi è sempre meglio premunirsi.

    Quindi entri nel menu: Settings --> Wireless & Networks --> Mobile Networks --> Access Point Name (appunto..APN)

    vi si dovrebbero trovare 3 o 4 APN che vanno così settati:

    1- Vodafone MMS: ...........................mms.vodafone.it
    2- Vodafone Mobile Data Pack: ...........mobile.vodafone.it
    3- Vodafone WEB: ............................mobile.vodafone.it
    4-(opzionale)Vodafone Web Iphone:.....iphone.vodafone.it

    Solitamente o il secondo o il terzo (ora non ricordo) lo trovere invece come: wap.omnitel.it su cui devia il traffico quando l'apn mobile.vodafone.it non regge il carico di banda che richiede la tal applicazione e a quel punto scatta il salasso..perchè se non ve ne accorgete ogni giorno che lo fate partono all'istante 5€ !!!

    Quote Originariamente inviato da Berto Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta pronta e chiarissima...andrò in un centro Vodafone allora...quindi ricapitolando i punti cruciali:
    1. non c'è alcun problema con questa promozione;
    2. per settare manualmente l'APN dove devo andare?

    Berto
    Non è necessario..è tutto molto più veloce se attivi la promo online. Attendi che ti arrivi sia il messaggio di avvenuta attivazione della promo che quello di avvenuta abilitazione ala navigazione (sono due mi raccomando..non uno solo!!)..nel frattempo per essere sicuro di avere tutti i settaggi a posto da un hot spot wireless ti sarai scaricato dal market l'applicazioncina "APN Italy" che ti setta automaticamente la connessione mobile per un qualunque operatore in Italia e l'avrai lasciata lavorare. Finito tutto vai a cambiare gli APN come ti ho descritto sopra..et voilà: pronto per navigare senza patemi d'animo
    Ultima modifica di PsicheAlCubo; 15-09-10 alle 11:15

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie raga!!! esaurienti e chiarissimi.

    Berto

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro, la promozione puoi attivarla anche telefonicamente o sul sito, che nei centri vodafone mi paiono tutti scemi

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ho il Nexus in abbonamento, e per internet uso la promo da 10 euro per 2 gb al mese... dite che c'è di meglio??

    Sent from my Nexus One
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    Io ho il Nexus in abbonamento, e per internet uso la promo da 10 euro per 2 gb al mese... dite che c'è di meglio??

    Sent from my Nexus One
    No. Se sei in abbonamento con Vodafone la promo è quella li. Solo per le ricaricabili si convertein 3€ /settimana. Altrimenti rimangono i soliti 5€ AL GIORNO per il collegamento una tantum quando vuoi navigare più veloce sull'APN wap.omnitel.it

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsicheAlCubo Visualizza il messaggio
    Sono sicuro si: mi hanno accordato 10€ di rimborso dopo che abbiamo capito cos'erano quei 5€ scomparsi nel nulla per due giorni di fila!!

    Probabilmente se a voi non lo fa può anche essere che abbiamo una versione del software o della radio differente..comunque se non si vogliono avere problemi è sempre meglio premunirsi.

    Quindi entri nel menu: Settings --> Wireless & Networks --> Mobile Networks --> Access Point Name (appunto..APN)

    vi si dovrebbero trovare 3 o 4 APN che vanno così settati:

    1- Vodafone MMS: ...........................mms.vodafone.it
    2- Vodafone Mobile Data Pack: ...........mobile.vodafone.it
    3- Vodafone WEB: ............................mobile.vodafone.it
    4-(opzionale)Vodafone Web Iphone:.....iphone.vodafone.it

    Solitamente o il secondo o il terzo (ora non ricordo) lo trovere invece come: wap.omnitel.it su cui devia il traffico quando l'apn mobile.vodafone.it non regge il carico di banda che richiede la tal applicazione e a quel punto scatta il salasso..perchè se non ve ne accorgete ogni giorno che lo fate partono all'istante 5€ !!!



    Non è necessario..è tutto molto più veloce se attivi la promo online. Attendi che ti arrivi sia il messaggio di avvenuta attivazione della promo che quello di avvenuta abilitazione ala navigazione (sono due mi raccomando..non uno solo!!)..nel frattempo per essere sicuro di avere tutti i settaggi a posto da un hot spot wireless ti sarai scaricato dal market l'applicazioncina "APN Italy" che ti setta automaticamente la connessione mobile per un qualunque operatore in Italia e l'avrai lasciata lavorare. Finito tutto vai a cambiare gli APN come ti ho descritto sopra..et voilà: pronto per navigare senza patemi d'animo
    Allora innanzitutto il menu che mi hai detot di controllare è in italiano sul mio desire, quindi arrivo in nomi punto d'accesso.. e mi trovo 3 cose da segnare con un pallino verde di lato. Il primo da vodafone mobile internet e sotto c'è appunto mobile.vodafone.it
    il seocndo da vodafone wap e sotto c'è wap.vodafone.it e il terzo vodafone mms con scritto mms.vodafone.it.

    ma come ti ho detto devi selezionare quello che vuoi usare metendo appunto il pallino di lato...

    Cosa vuol dire ? Abbiamo un menu' leggermente diverso ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy