CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Stranezze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stranezze

    Allora..comincio a chiedervi conto di una serie di "stranezze" che mi capitano sul Desire e di cui non ho ancora letto in giro..

    1. Ogni volta che lo accendo mi dà un messaggio d'errore sul fatto che nella SIM qualcosa è cambiato e se ci "clikko" sopra appare per qualche secondo schermata nera seguita da altro errore "Sorry! The application Settings (process com.android.settings) has stopped unexpectedly. Please try again" e unica possibilità è "Force close"

    2. Ogni volta che lo accendo parte in automatico con Wi-Fi attivo anche se l'ho spento con Wi-Fi inattivo

    3. Sta mattina l'ho trovato con Wi-Fi attivo nonostante l'avessi riposto in un cassetto con Wi-Fi spento e ho potuto verificare da Juice Plotter che si è attivato da solo alle 7.30 mentre io ancora ero nel mondo dei sogni..ho controllato e ricontrollato la lista delle mie apps (la potete trovare nel thread poco sotto "Statistiche Batteria" che ho cominciato sempre io..) ma non ne ho trovata nessuna che avesse in qualche modo diritti d'accesso al Wi-Fi

    soluzioni e/o spiegazioni??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già provato un wipe?
    @ HTC Desire # Stock SENSE + Root

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da napalmz Visualizza il messaggio
    Già provato un wipe?
    Il terminale è nelle mie mani da appena 5gg, il precedente proprietario aveva effettuato wipe prima di venderlo..in 5gg ho solo installato le apps che mi sembravano più utili e giochicchiato parecchio con tutti i giochini del market..e ho già bisogno del wipe?!

    In ultima soluzione farò sicuramente così...ma se proprio non riesco a risolvere..idee su come cercarne le cause?!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    dovresti dire tutti i programmi che hai...anche se è un po strana come cosa...sicuro che fosse spento il wifi? Come ultima soluzione potrei consigliare una visita da un esorcista (ovviamente per il cel)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioto87 Visualizza il messaggio
    dovresti dire tutti i programmi che hai...anche se è un po strana come cosa...sicuro che fosse spento il wifi? Come ultima soluzione potrei consigliare una visita da un esorcista (ovviamente per il cel)
    Qua tutta la lista delle mie apps: https://www.androidiani.com/forum/ht...-batteria.html

    se prima di prenotare dall'esorcista riuscite a capirci qualcosa fatemi un fischio

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Hott


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Note 2 - Asus TF101-

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo per la 2 e la 3 forse....
    ho letto che hai JuiceDefender, hai preso quella a pagamento?
    Se si, se vai nelle opzioni vedrai che poi settare wifi e dati, il l ho settatto:
    che accenda dati e wifi ogni 2 ore per 5 minuti,
    quando il telefono è in standby, se lo accendo parte in automatico la connessione,
    mantiene il wifi spento se è ad una distanza superiore ai 300 mtr del mio router
    quando lo accendo la connessione wifi è quella preferita, cosi facendo ritarda di 5 secondi l APN
    e la notte dalle 2 alle 7.30 tiene tutte le connessioni spente
    Io l ho settato a mano, ma ho visto che c'è anche il wizard,probabile che tu hai fatto il wizard e non hai visto come si è impostato il programma.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hott Visualizza il messaggio
    Ciao, ti rispondo per la 2 e la 3 forse....
    ho letto che hai JuiceDefender, hai preso quella a pagamento?
    Se si, se vai nelle opzioni vedrai che poi settare wifi e dati, il l ho settatto:
    che accenda dati e wifi ogni 2 ore per 5 minuti,
    quando il telefono è in standby, se lo accendo parte in automatico la connessione,
    mantiene il wifi spento se è ad una distanza superiore ai 300 mtr del mio router
    quando lo accendo la connessione wifi è quella preferita, cosi facendo ritarda di 5 secondi l APN
    e la notte dalle 2 alle 7.30 tiene tutte le connessioni spente
    Io l ho settato a mano, ma ho visto che c'è anche il wizard,probabile che tu hai fatto il wizard e non hai visto come si è impostato il programma.
    Ci stavo riflettendo (sul prendere la versione a pagamento) ma per adesso ho quella free che non permette i settaggi sul Wi-Fi..e sarebbe stata l'unica app tra le mie ad aver accesso privilegiato all'accensione del modulo Wi-Fi...per questo non riesco a spiegarmelo..comunque ora son le 7.40 e non si è ancora acceso nulla..quindi non è nemmeno da dire che parta ad una certa ora prefissata..

    Ah..e ieri mi è successa ancora un'altra cosa: ero in giro per la città sempre con Wi-Fi spento..e ad un certo punto sento il cell che vibra e che mi notifica il fatto di trovarsi nel raggio di una rete Wi-Fi libera ...ma era spento il modulo Wi-Fi commmm cazzzz è che l'ha rilevata?!?!?!?!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsicheAlCubo Visualizza il messaggio
    Ci stavo riflettendo (sul prendere la versione a pagamento) ma per adesso ho quella free che non permette i settaggi sul Wi-Fi..e sarebbe stata l'unica app tra le mie ad aver accesso privilegiato all'accensione del modulo Wi-Fi...per questo non riesco a spiegarmelo..comunque ora son le 7.40 e non si è ancora acceso nulla..quindi non è nemmeno da dire che parta ad una certa ora prefissata..

    Ah..e ieri mi è successa ancora un'altra cosa: ero in giro per la città sempre con Wi-Fi spento..e ad un certo punto sento il cell che vibra e che mi notifica il fatto di trovarsi nel raggio di una rete Wi-Fi libera ...ma era spento il modulo Wi-Fi commmm cazzzz è che l'ha rilevata?!?!?!?!
    eheeh...
    scusami ma mi è venuto da ridere!
    situazione davvero buffa!
    Cmq vedrai che la soluzione è all'interno di qualche app installata...
    JuiceDefender non lo conosco... in cosa consiste?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangyman Visualizza il messaggio
    eheeh...
    scusami ma mi è venuto da ridere!
    situazione davvero buffa!
    Cmq vedrai che la soluzione è all'interno di qualche app installata...
    JuiceDefender non lo conosco... in cosa consiste?
    Si al momento è venuto da ridere anche a me..poi però ripensando al fatto che la mattina l'avevo trovato abilitato "da solo" mi è venuto da ridere meno...

    In pratica Juice Defender promette di allungare sensibilmente la durata della batteria tramite un'accorta gestione delle connessioni (TUTTE) del device.

    Dai commenti sinceramente non si capisce se il suo lavoro lo svolga o meno e io ce l'ho da troppo poco tempo per poterne dare un giudizio obiettivo..fatto sta che il programma al momento mi avverte di aver allungato la durata della mia batteria di 1,79 volte..che è quasi il doppio!! Poi io come dicevo ho la versione free, quella a pagamento permette molti più settaggi...sicuramente come minimo da provare

    Ora non c'è qualche guru-nerd-supermegacazziemazzi-sotuttoio-sonoildiodell'HTC che mi vuole dare una mano senza dover fare un hardreset dopo appena 6gg che ce l'ho in mano (e che du coioni poi dovermi re-impostare tutto - re-installare le apps - re-sincronizzare e linkare i contatti e tutto il resto?!)????

    GRAZZZZZZIEEEEEEEEEEEE

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Usa delle applicazioni di back-up.

    Così dopo l'hard reset reimporti applicazioni, dati, etc.

    Io personalmente uso MyBackup che fa backup completo di tutto il terminale.
    Escludo però il salvataggio di contatti e delle home (con la Sense non funziona).

    Sul market comunque trovi apps free che ti permettono di backuppare un po tutto.

    Saluti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy