Visualizzazione stampabile
-
SD in sola lettura
Ho un problema....ho aggiornato la leedroid 1.9 alla 2.1, tutto ok solo che metre stavo reinstallando le app con Titanium mi è uscito un errore SD con scritto montata in sola lettura....poi strananamente si è montata....ho finito di instalarle tutte ma ora mi rimane montata sempre in lettura come posso fare?
-
probabilmente non è stata smontata correttamente... esegui uno scandisk della partizione
Quote:
Originariamente inviato da
Neoxxx
Ho un problema....ho aggiornato la leedroid 1.9 alla 2.1, tutto ok solo che metre stavo reinstallando le app con Titanium mi è uscito un errore SD con scritto montata in sola lettura....poi strananamente si è montata....ho finito di instalarle tutte ma ora mi rimane montata sempre in lettura come posso fare?
-
è quello che volevo fare ma se collego il desire al pc non me la legge proprio la scheda....ho letto su xda nel topic della leedroid che altri hanno avuto questo problema e gli hanno consigliato di entrare in recovery e poi mount sd ed attaccare il desire al pc per lo scandisk solo che io non ho questa voce nella recovery :o
-
se hai linux posta l'output del comando
tail -f /var/log/messages (dato come root) quando inserisci nel computer la sd questo aiuta a vedere lo stato della scheda.
ad ogni modo...
immagino che tu abbia clockworkmod vero? se si, vai su "mount and storage" trovi quello che ti serve
-
No ho win, comunque ho installata la ClockworkMod Recovery v2.5.0.0 e ho solo queste voci:
Android system recovery <2e>
Reboot system now
Apply sdcard: update.zip
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
-
mi sa che ti tocca aggiornare la recovery... io ho la
v2.5.0.7 con queste voci:
reboot system now
apply sdcard:update.zip
wipe data/factory reset
wipe cache partition
install zip from sdcard
backup and restore
mounts and storage
advanced
puoi utilizzare ROM Manager per questo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Neoxxx
No ho win, comunque ho installata la ClockworkMod Recovery v2.5.0.0 e ho solo queste voci:
Android system recovery <2e>
Reboot system now
Apply sdcard: update.zip
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
si devi aggiornare la recovery...a quel punto monti la sd in usb storage ed esegui lo scandisk...vedrai che ti troverà degli errori e te li correggerà...
anche io ho la leedroid 2.1 e me lo fa abbastanza spesso...una noia nn indifferente...devi sempre smontare per bene prima di scollegare il cell...
però niente di preoccupante :D