CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Gestione messaggi SMS/MMS e archiviazione su PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Merlin


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione messaggi SMS/MMS e archiviazione su PC

    Spero nn sia stato già chiesto....avrei 2 domande :

    - 1 : Mi sono accorto che col desire quando scrivo degli sms parecchio lunghi me li converte in automatico in MMS...sulle impostazioni messaggi nn ho trovato nessun flag da abilitare o disabilitare per togliere questa opzione....qualcuno sà se è una cosa impostabile??preferisco mandare SMS con 800 caratteri che MMS per via di costi e di compatibilità con i telefoni che li ricevono....pultroppo c'è ancora gente che nn sà configurare i cell per ricevere gli MMS...

    - 2 : E possibile creare sul PC un archivio di tutti i mex scambiati dal deisre??Non trovo questa ozione sul software HTC Sync installato sul PC...opzione che invece c' era sul Nokia PC Suite....come posso trasferire o fare un Back Up dei mex del desire sul PC??

    Grazie a tutti....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nn so se ci sia sul programma di default ma su handecent sms che è il programma che utilizzo per gli sms c'è proprio la specifica voce "converti a mms se si superano i 3 sms" e basta levare la spunta da quella voce.
    Per quanto riguarda l'archiviazione degli sms io utilizzo sms backup che permette di salvare in automatico tutte le conversazioni sull' account di gmail dove sono in un apposita categoria SMS

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Merlin


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dramakuer Visualizza il messaggio
    Nn so se ci sia sul programma di default ma su handecent sms che è il programma che utilizzo per gli sms c'è proprio la specifica voce "converti a mms se si superano i 3 sms" e basta levare la spunta da quella voce.
    Per quanto riguarda l'archiviazione degli sms io utilizzo sms backup che permette di salvare in automatico tutte le conversazioni sull' account di gmail dove sono in un apposita categoria SMS
    Sono entrambe appliccazioni scaricabili da Android store??Sai se sono gratuite e dove le posso trovare??Grazie....magari se non trovo altre soluzioni potrei utilizzare il tuo stesso sistema...^_^...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Merlin Visualizza il messaggio
    Sono entrambe appliccazioni scaricabili da Android store??Sai se sono gratuite e dove le posso trovare??Grazie....magari se non trovo altre soluzioni potrei utilizzare il tuo stesso sistema...^_^...
    Sono entrambe sul Market e sono entrambe gratuite.
    Per quanto riguarda Handcent te lo consiglio vivamente in quanto molto più personalizzabile del gestore di default

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Merlin


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dramakuer Visualizza il messaggio
    Sono entrambe sul Market e sono entrambe gratuite.
    Per quanto riguarda Handcent te lo consiglio vivamente in quanto molto più personalizzabile del gestore di default
    Sto provando handcent ora.....forse è anche troppo configurabile...c'è da perdersi nei parametri che ha....ma ho scoperto che con handcent posso assegnare come avviso sonoro il file musicale che voglio che prima non potevo farlo...ottimo...solo una cosa...come si fà a aver la lettura vocale dei mex....non lo capisco..:-(..cmq grazie per l' aiuto....sms backup devo ancora provarlo...
    Per il discorso conversione sms/mms ho trovato dove mettere il flag..^_^..

    Ah...un' altra domanda : Perchè tutte le appliccazioni che scarico me le installa nella memoria interna e non riesco a spostarle sulla SD??Come posso fare per installarle sulla SD risparmiando un pò di spazio nella memoria del cell??
    Ultima modifica di Merlin; 26-09-10 alle 21:26

  7. #6
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Merlin Visualizza il messaggio
    Sto provando handcent ora.....forse è anche troppo configurabile...c'è da perdersi nei parametri che ha....ma ho scoperto che con handcent posso assegnare come avviso sonoro il file musicale che voglio che prima non potevo farlo...ottimo...solo una cosa...come si fà a aver la lettura vocale dei mex....non lo capisco..:-(..cmq grazie per l' aiuto....sms backup devo ancora provarlo...
    Per il discorso conversione sms/mms ho trovato dove mettere il flag..^_^..

    Ah...un' altra domanda : Perchè tutte le appliccazioni che scarico me le installa nella memoria interna e non riesco a spostarle sulla SD??Come posso fare per installarle sulla SD risparmiando un pò di spazio nella memoria del cell??
    Per la lettura vocale devi tenere premuto sul testo del messaggio e ti si apre un menu a tendina con le varie opzioni. Mi pare sia la penultima.
    Solo le applicazioni di ultima realizzazione o che hanno ricevuto un apposito aggiornamento dopo il rilascio di froyo si possono spostare su sd e per farlo senza doverle controllare una ad una ti consiglio app2sd che trovi sul market e che ti dice direttamente quali puoi spostare.
    Altrimenti esistono delle procedure per forzare lo spostamento di tutte le app sulla sd che puoi trovare cercando proprio in questa sezione ma personalmente nn l' ho fatto quindi nn ti so dire di più

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dramakuer per il post:

    Merlin (27-09-10)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Merlin


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate...una domanda....ma handcent dove li salva i mex che salva come "bozze"???non riesco a trovarli in nessun menù...per recuperarli devo andare sull' applicazione predefinita del desire per i mex...:-(

  10. #8
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    se per esempio stavi scrivendo un sms a Gianni e esci dall' applicazione ti appare l ascritta salvato come bozza.
    Per riprendere la bozza nn devi far altro che tornare alla conversazione con gianni e trovi lì la bozza pronta per essere spedita o modificata

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Merlin


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dramakuer Visualizza il messaggio
    se per esempio stavi scrivendo un sms a Gianni e esci dall' applicazione ti appare l ascritta salvato come bozza.
    Per riprendere la bozza nn devi far altro che tornare alla conversazione con gianni e trovi lì la bozza pronta per essere spedita o modificata
    Ho provato....in effetti è come dici te se salvi come bozza un messaggio che stavi spedendo in una conversazione già avviata...ma se fai nuovo messaggio (ad esempio a un utente che non hai in rubrica o a cui nn hai mai mandato mex)..non lo completi, ti appare la scritta salvato come bozza ma poi non lo trovi + su hancent...lo trovi in compenso sull' app predefinita...almeno a me capita così...fai una prova in caso se hai tempo..grazie...poi mi dici...forse sbaglio qualcosa io....a mè è capitato perchè stavo creando un nuovo MMS senza aver inserito il destinatario..

  12. #10
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Hai ragione se il numero di un nuovo sms nn è in rubrica o cmq nn c'è già una conversazione il messaggio nn si trova nn mi ero mai accorto di questa cosa.
    Si vede che sono stato fortunato e mi era capitato di salvare come bozza solo sms rivolti a persone con cui già c'era una conversazione avviata..
    Quindi buono a sapersi che le recupero dal gestore di default.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy