CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Dubbi/problemi dopo 10 giorni di Desire!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbi/problemi dopo 10 giorni di Desire!

    Ciao a tutti.
    Dopo due settimane passate a studiare e a stupirmi dell’immensa qualità e potenzialità di questo gioiellino scrivo questo thread con la speranza che mi aiutiate a risolvere alcuni dubbi/problemi che ho nell’utilizzo del Desire e di Android:

    1) Non capisco per quale motivo ma la mia rubrica, a volte, presenta un comportamento atipico nel senso che i contatti sono solo parzialmente in ordine alfabetico. È come se ci fossero 2 mini-rubriche unite e quindi mi trovo, ad esempio, 5 contatti con A, 3 con B, 7 con C, ecc. per arrivare fino alla fine e poi ricomincia l’ordine con i contatti che iniziano con “A” che non erano presenti nella prima “serie”.. come mai? Esiste un modo per ordinare il tutto con un semplice “ordina alfabeticamente” e trovarmi tutti i contatti che iniziano, ad esempio, con la lettera “A” vicino?

    2) Non potendo utilizzare gmail (utilizzo con soddisfazione yahoo e yahoomail per Android) per creare un backup della rubrica in quanto la sincronizzazione mi farebbe sfocare le foto dei contatti rubrica, esiste un modo per crearlo in caso dovessi perdere tutti i contatti? Utilizzando esporta/importa mi crea un file vcf da salvare sulla SD, è il modo corretto? Quel file contiene tutti i numeri della rubrica?

    3) Nei dettagli di utilizzo batteria ieri ho avuto, per la prima volta, il SISTEMA ANDROID al 54 %. Oggi è al 31%. È normale questa differenza? La quota di utilizzo del SO va bene o è esagerata? Eventualmente cosa dovrei farla per ridurla ulteriormente?

    4) È normale che la quota STANDBY (30%) e TELEFONO INATTIVO (24%) siano così elevate? È possbile ridurre questa percentuale di consumo?

    5) Ho letto in diversi thread che è sconsigliato l’utilizzo di un killapp per via dell’elevato consumo.. in ogni caso ogni volta che esco da un programma (utilizzo il tasto HOME) al successivo rientro trovo il programma nello stato precedente. Immagino che questo voglia dire che il programma non viene chiuso ma solo “congelato”, giusto? Come faccio a riconoscere e limitare i programmi che continuano a girare in background nel SO e magari scegliere quelli che si attivano ad ogni avvio del Desire?

    6) Esistono app in grado di modificare con un “click” la luminosità dello schermo (tipo ON/OFF che ho per il wi-fi) e il bluetooth?

    7) È necessario utilizzare antivirus per internet? Se si, quale mi consigliate?

    8) Tutte le foto che salvate sulla SD in cartelle diverse (es. “sfondi”) finiscono indiscriminatamente, nella cartella “TUTTE LE FOTO” della “GALLERIA”. È possibile creare nella galleria delle cartelle e avere le foto ordinate? Io utilizzo l’app ASTRO ma non mi soddisfa pienamente per questo scopo.. esistono eventualmente app migliori e più indicate da consigliarmi?

    Confidando nel forum e nel vostro aiuto vi ringrazio a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di MatteoV


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Riguardo alle prime domande sono ancora in fase di test in quanto anche io ho il desire da 10 giorni però per alcune domande posso risponderti

    5- io utilizzo advanced task killer per le applicazioni, praticamente hai anche un widget che killa le applicazioni senza aprire il programma Advanced Task Killer - Android app on AppBrain

    6- ce ne sono di tutti i tipi... widget che se ci tappi sopra riducono la luminosità di un tot predefinito oppure io uso questo brightness control, un widget che setti tu la luminosità... Brightness Control - Android app on AppBrain

    7- riguardo all'antivirus IMHO sul cell ho sempre pensato che il miglior antivirus è il proprietario del cellulare... tenere il bluetooth nascosto per esempio è fondamentale... poi evitare robe sospette... io ho sempre fatto così

    8- la galleria dovrebbe dividere le foto in base alle cartelle in cui le hai messe, per esempio... se hai delle immagini in una cartella chiamata "sfondo" io nella lista delle cartelle della galleria ho la cartella "sfondo" con il numero di immagini che ci sono dentro.
    Per creare le cartelle su sd usa astro oppure creale direttamente dal pc collegando il cell in modalità "unità disco"

    | HTC Desire PVT1 | Unrevoked 3.21 | Alpharev S-OFF | CM7 table | Cyanogenmod 7.0.3 | A2SD by Kali |
    Amon_Ra Desire 2.0.1 | vorkKernel 2.6.37.6 | Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 | HTC-RIL 2.2.0131HM |

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    ciao!
    1-prova a entrare in contatti, clicca menu e poi visualizza, vedi che impostazioni hai

    2-io utilizzo titanium backup (ho il desire con root) e ti permette di backuppare praticamente qualsiasi file o informazione nel telefono (applicazioni, rubrica, messaggi, applicazioni di sistema)

    3-l'utilizzo del sistema android dipende da quanto utilizzi il telefono (i primi giorni io ero come un bambinone con il suo primo giochino ), ora ho il cell in standby al 41%, telefono inattivo 39% sistema android 15% e display 5%....se lo stai utilizzando molto in questi giorni per "scoprirlo" e' normale

    4-standby e telefono inattivo e' l'esatto opposto di sopra, ossia quanto tempo il cell resta a schermo spento senza utilizzarlo, ovviamente consuma poco e la percentuale indica il consumo in rapporto al tempo di inattivita' ma tranquillo il consumo e' minimo

    5-si android tende a congelare le applicazioni e non a chiuderle, anche se congelate utilizzano comunque della RAM, android le killa in automatico ma non si sa il limite oltre il quali inizi a killare. io utilizzo free advanced taskmanager che permette di killare le app tramite widget sulla home oppure aprire il programma stesso e visualizzare applicazioni e processi in esecuzione (i processi non terminarli mai per nessun motivo, limitati alle sole applicazioni)

    6- per la luminosita' utilizza il widget integrato "controllo risparmio energia" che include attivazione e disattivazione di wifi bluetooth gps sincronizzazione e luminosita' schermo oppure scarica dal market extended controls che ti permette di personalizzare i widget come vuoi, sfondo colore funzione ecc ecc

    7-gli antivirus non sono necessari a meno che tu non scarichi roba strana e comunque essendo basato android su un kernel linux modificato non ce n'e' bisogno perche' i virus se ci sono non sono in grado di danneggiare il kernel quindi il SO

    8- quando apri la galleria dal menu la prima schermata e' quella di scelta, ossia se vuoi vedere gli scatti fotocamera o tutte le foto o tutti i video ecc ecc...dagli un occhiata e vedrai che sono suddivise in cartelle
    nella galleria non puoi creare cartelle ma solo nella sd...quando apri la galleria scegli cosa visualizzare!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ceco. In effetti oggi Android è al 30%. Per il resto proverò di nuovo con taskkiller. I contatti visualizzati sono sim, tel, Google.. che devo fare?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chacheci Visualizza il messaggio
    Grazie ceco. In effetti oggi Android è al 30%. Per il resto proverò di nuovo con taskkiller. I contatti visualizzati sono sim, tel, Google.. che devo fare?
    ù
    se li selezioni tutti li mette in ordine alfabetico altrimenti dovrebbe mettere in ordine lafabetico quelli selezionati e successivamente gli altri!
    tu prova tranquillamente tanto non te li cancella li riordina solo!

    se vuoi avere piu' informazioni sul tuo dispositivo android (specifiche hardware e software) scarica dal market android system information!...ottimo per avere info sul tuo telefono!
    Ultima modifica di cesco; 01-10-10 alle 12:16
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato a selezionare tutto ma non cambia. In ogni caso tutti i contatti, tranne i Vodafone + 4 Su telefono, Son Google ma il disordine nella MIA rubrica persiste. Nelle impostazioni non trovo nessuna voce che mi permetta di ordinaria. Cmq basta scrivere il nome e mi compare ma non capisco perché gestisca in qst modo i contatti. Per il resto ho provato advanced task manager. Cliccando l'icona mi chiude in automatico le app. Ma possibile che se lo clicco dopo 10 min mi richiude altre app? Chi le ha aperte? È normale attivare il manager ogni ora a questo punto o là batteria né risente troppo? Grazie a tutti...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Chi ha froyo OVVIAMENTE non killa le applicazioni, ed è giusto che sia così
    Quindi se non hai aggiornato a froyo aggiorna, e non preoccuparti + dei task killer
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato a froyo da subito.. quindi senza killapp che ne sarà di tutte quelle app che viaggiano in background?

    Inviato da HTC

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chacheci Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato a froyo da subito.. quindi senza killapp che ne sarà di tutte quelle app che viaggiano in background?

    Inviato da HTC
    Leggi qui:
    Android Task Killers Explained: What They Do and Why You Shouldn't Use Them

    E' un argomento STRA-RIPETUTO nel forum. Sostanzialmente, un'app "in background" non sta "girando". E' congelata in RAM. Se un'app sta in RAM non consuma batteria. Per consumare batteria, deve essere attiva, ovvero utilizzare la CPU. La RAM consuma la stessa identica quantità di batteria sia che sia piena sia che sia vuota, quindi ovviamente Android tende a tenerla piena, cioè a tenersi le app usate in precedenza salvate lì così quando le vuoi riaprire le ha già pronte e le apre in un istante. Se apri una nuova app e non c'è RAM disponibile, Android cancella le app più vecchie dalla RAM, e carica la nuova app.

    Usare un Task Killer, specie con la funzione AutoKill, in molti casi significa consumare PIU' BATTERIA, perché un task killer è pur sempre un'app che si sta facendo andare (quindi gli si fa usare il processore) per liberare la RAM da programmi che non stavano facendo niente (quindi non stavano usando il processore).

    Background, quindi, non significa "in funzione". Questo in estrema sintesi. Nel link sopra, trovi dettagli più precisi su come si comporta.
    In realtà non è un comportamento solo di Froyo, ma Android si comporta così da sempre. Con Android 1.5 e 1.6 (cupcake e donut), era meno efficiente, ma da Android 2.1 (Eclair) funziona senza intoppi.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grosso dubbio.. oggi son stato via di casa tutto il gg e Ho messo sotto stress il desire.. molta navigazione, sms, market, prove widget. Risultato: carica necessaria a pranzo e sera. Il cel ci ha messo 2 ore a caricare anche perché nel frattempo lo utilizzavo x la rete e alcuni sms. Ho letto l'altro thread e Ho disconnesso tutto e la carica è andata decisamente + veloce. Ora il problema: possibile che con utilizzo soft in un'ora la batteria sia al 78%? Come è possibile?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy