CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

CLASS ACTION........si inizia: NOI contro HTC per riavvi DESIRE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    CLASS ACTION........si inizia: NOI contro HTC per riavvi DESIRE

    OK!!! SI INIZIA!!!!
    Tutti coloro che intendono partecipare alla CLASS ACTION contro HTC per i noti riavvii del DESIRE sono pregati di comunicarlo in questo FORUM. Si prega di iscriversi al più presto semplicemente esprimendo la propria volontà in calce. Ovviamente la formalizzazione avverrà solo dopo che l'avvocato ci avrà spiegato come formalizzare il tutto.
    Saluti cari
    Si prega di usare questo thread SOLO per gli scopi indicati e NON per altri argomenti
    Ultima modifica di Sandro1234; 02-10-10 alle 01:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quanto sotto non è stato scritto da me ma bensì da "daz" (Riavvii spontanei HTC Desire - Pagina 8 - Telefonino.net Forum)
    “Questa la mia personale e spassionata opinione. HTC purtroppo non si è sinora degnata di rilasciare alcun comunicato ufficiale in merito ma avendo subito in prima persona il problema e letto migliaia di esperienze a riguardo posso tracciare queste due ipotesi:
    a) Qualcomm ha fornito un batch non opportunamente testato di SoC Snapdragon che è stato montato in produzione solo ed esclusivamente su HTC Desire. Questo spiega perché il Nexus One sia immune dal problema. Plausibile ma inverosimile secondo me, visti i serial number di Desire affetti (da marzo a luglio).
    b) HTC Desire ha dei seri difetti di progettazione per quanto concerne la dissipazione termica: il SoC è quindi affetto da aging del silicio e prima o poi rimani a piedi se questo rientra nei parametri da specifica appena sopra soglia (nota che è naturale che esistano SoC sovraspecifica). Anche questa ipotesi è compatibile col fatto che Nexus One sia immune al problema.
    Io spero che HTC sia nella situazione a). In questo caso, una semplice sostutuzione del SoC, che si traduce in una più economica sostituzione della Mobo per centri assistenza di massa, risolverebbe il problema. Qualcomm prenderebbe certamente qualche ****iatone da HTC ma il tutto verrebbe risolto brillantemente e in modo trasparente per noi utenti.
    Se invece siamo nella situazione b) non ci sono santi che tengano: se il dispositivo è stato progettato male dal punto di vista termico il problema c’è e ci sarà sempre a meno di non avere la fortuna di avere montato un SoC dal process corner particolarmente performante. Non avendo numeri ufficiali da HTC non si può ovviamente commentare in dettaglio ma il succo del discorso è che la progettazione termica di HTC Desire non rispetterebbe i range da specifica del SoC Snapdragon. In questo caso è ovvio che l’unica alternativa sarebbe la sostituzione in toto dell’intero dispositivo con uno riprogettato adeguatamente.
    Ora, in questa situazione, HTC potrebbe anche decidere di chiedere a Qualcomm una selezione di SoC con process corner “sopra soglia” per montarci le nuove Mobo Desire, senza dover riprogettare l’intero dispositivo e rimetterci la faccia. Il problema in questo caso verrebbe quindi risolto e insabbiato per i vecchi dispositivi in assistenza, mentre le nuove e relativamente esigue produzioni di Desire verrebbero equipaggiate con costose forniture sopra soglia. Dico esigue visti i nuovi e spettacolari annunci in casa HTC che limitano non di poco i tempi di vita del prodotto “Desire”.
    HTC sta sicuramente facendo i suoi conti e le sue stime a riguardo. Io ho l’impressione che siamo purtroppo nella situazione b) e che stiamo
    vivendo le seguenti fasi:
    1) Desire riavvia, assistenza risponde “problema non riscontrato” (già vista)
    2) Desire riavvia, il problema è noto e si procede con una frettolosa sostituzione Mobo. Ciò non assicura che il problema sia stato risolto alla radice ovviamente visto che le Mobo hanno un comune SoC da specifica (già testimoniata)
    3a) Il Desire riavvia ancora, si procede con la sostituzione della Mobo con SoC selezionato sopra specifica e finalmente il problema è
    risolto.
    3b) Il Desire riavvia ancora, si procede a riprogettazione termica dell’intero dispositivo e relativa sostituzione, con SoC da specifica e meno costosi.
    Da quel che ho subito e leggo, siamo appena a 2). Solo HTC sa se è più conveniente per lei optare per 3a) o 3b). Se fosse 3a) il tutto verrebbe confinato nei forum e blog specializzati. Se fosse 3b) la cosa avrebbe molto più risalto e avrebbe l’impatto dell’antennagate di Apple.
    HTC sinora ha deciso di nascondere la magagna, ma è certo che le successive manovre strategiche comporteranno scelte molto difficili, che dipendono da volumi, percentuali di Desire fallati, percezione del mercato, vita del prodotto, etc etc. Considerando anche il fatto che Android comincia adintaccare iPhone e che un equivalente “riavviogate” sarebbe deleterio per HTC io sono per l’ipotesi 3a) per la cui attuazione ci vorrà ancora del tempo… Il fatto che ci sia gente che ancora sta aspettando il “ricambio”, come lo chiama l’assistenza allucinante di HTC, fa ben sperare per 3a).”

  4. #3
    daz
    daz non è in linea
    Androidiano L'avatar di daz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per il quote

    Preciso nuovamente che quelle da me esposte sono solo le ipotesi a mio avviso più verosimili ma non appoggiate da alcun riscontro oggettivo purtroppo, vista la totale assenza di alcuna comunicazione da parte di HTC...
    Se qualcuno avesse qualsiasi altra idea su cosa stia accadendo a Turate/Taiwan posti pure

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy