Ho provato sia con Google Maps Navigator sia con GPS Status, preciso che ho sempre la connessione attiva.
Grazie
Visualizzazione stampabile
ho fatto anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma niente da fare
Prova andando in Impostazioni -> Posizione e abilitando "Usa Reti Wireless", poi accendi il GPS (stessa pagina, spunta "Utilizza Satelliti GPS") e riprova. Dagli tre-quattro minuti di tempo.
Le reti Wireless dovrebbero dargli un aiutino nel fare il fix della posizione. Una volta fatto il primo fix, le volte successive sarà più veloce (il GPS, più spesso lo usi più è veloce a stabilire la sua posizione).
Ho provato senza successo.
Sapete se è possibile fare un hard reset del terminale?
Probabilmente avrai già provato, comunque prova a metterti in UN AMPIO SPAZIO APERTO tipo in un campo o una piazza molto ampia. Il celo sereno o le nuvole non hanno importanza. Mettiti lontano da palazzi alti e non sotto le frasche degli alberi. Evita il balcone di casa xché comunque un lato è sempre coperto. Ciao
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
guarda stesso problema... abbiamo aperto un post e siamo un po di gente che dopo essere passata a froyo 2.2 abbiamo perso l'aggancio del gps... l'hard reset potrebbe essere una soluzione riportando il telefono ad eclair 2.1 però non te lo consiglio.. io sto aggiornando in questo momento il mio froyo alla versione 2.29 e vediamo se si risolve...
L'Hard-reset NON riporta il Desire ad Eclair, lo lascia a Froyo. L'hard reset, anche se c'è scritto "ripristino alle condizioni di fabbrica", non cancella l'aggiornamento a Froyo ma si limita a eliminare tutte le applicazioni installate, svuotare tutte le cache, e ripristinare il sistema operativo ad uno stato pre-attivazione (quindi cancella anche l'account google memorizzato), perché l'aggiornamento di Froyo SOSTITUISCE la base della ROM di Eclair. Eclair, dentro al Desire, a tutti gli effetti non c'è più.