Visualizzazione stampabile
-
Problema ricezione GPS
Buongiorno a tutti. :)
Come da titolo, ho un problema con il mio desire legato alla ricezione del GPS e spero in un aiuto da parte vosta.
Il telefono ha pochi giorni di vita, è totalmente "pulito" (nessuno smanettamento, almeno per ora) e non mi è mai caduto, non ha preso botte o cose del genere. Ovviamente è aggiornato all' ultima versione di froyo disponibile per desire.
Ora, il problema è che il GPS non vuole proprio saperne di prendere! :'( Ci ho provato più volte e ho atteso anche 5-6 min, ma niente... Inoltre, ho fatto una prova con un differente terminale android di un mio amico (un Liquid): nello stesso momento (quindi stesse condizioni atmosferiche e stessa posizione) abbiamo avviato Maps. Il suo ha preso segnale in pochi secondi, ma il mio non ha dato segni di vita. :( Non so proprio dove mettere le mani...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa mi consigliate di fare? Confido nel vostro aiuto... :D
Grazie in anticipo, attendo con ansia!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pana
Buongiorno a tutti. :)
Come da titolo, ho un problema con il mio desire legato alla ricezione del GPS e spero in un aiuto da parte vosta.
Il telefono ha pochi giorni di vita, è totalmente "pulito" (nessuno smanettamento, almeno per ora) e non mi è mai caduto, non ha preso botte o cose del genere. Ovviamente è aggiornato all' ultima versione di froyo disponibile per desire.
Ora, il problema è che il GPS non vuole proprio saperne di prendere! :'( Ci ho provato più volte e ho atteso anche 5-6 min, ma niente... Inoltre, ho fatto una prova con un differente terminale android di un mio amico (un Liquid): nello stesso momento (quindi stesse condizioni atmosferiche e stessa posizione) abbiamo avviato Maps. Il suo ha preso segnale in pochi secondi, ma il mio non ha dato segni di vita. :( Non so proprio dove mettere le mani...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa mi consigliate di fare? Confido nel vostro aiuto... :D
Grazie in anticipo, attendo con ansia!
Mah io ti dico che con il mio all'inizio Google Nav ci metteva tantissimo a prendere il GPS ed avevo preso paura anch'io, dopo di che ho scaricato Navigon e ci mette ancora abbastanza tempo ma una volta agganciato è tutto OK prova a scaricare qualche app. per testare il GPS.
-
Quote:
Leledb82
Mah io ti dico che con il mio all'inizio Google Nav ci metteva tantissimo a prendere il GPS ed avevo preso paura anch'io, dopo di che ho scaricato Navigon e ci mette ancora abbastanza tempo ma una volta agganciato è tutto OK prova a scaricare qualche app. per testare il GPS.
Uhmmm... va bene, grazie.
Scusate, mi è venuto un dubbio: ma maps è un navigatore online? Perchè se è così ho fatto una domanda per niente, non ho ancora la rete mobile... :-[
-
Si è online, per quello ti consiglio navigon;)
-
Ops, allora il problema è maps... beh, grazie per avermi tolto questo dubbio! :D
-
Quote:
Leledb82
Si è online, per quello ti consiglio navigon;)
Il prezzo di listino è 89.95 euri....
non c'è nulla più a buon mercato?
-
Quote:
unTipoTonto
Il prezzo di listino è 89.95 euri....
non c'è nulla più a buon mercato?
a circa 30 euro ho acquistato il copilot, mi trovo benissimo e mi prende a freddo in circa 30 secondi;)
-
Ciao,
anch'io da qualche giorno non riesco più a prendere il segnale gps. Ho provato con diversi programmi.
Chiedo aiuto disperatamente.
Grazie
-
Possibile che nessuno abbia mai avuto lo stesso problema
-
Se ci fornisci qualche dato in più, tipo con QUALI programmi hai provato, possiamo capire.
Se hai provato usando Google Maps Navigator, assicurati di avere la connessione internet attiva, perché Google Maps ha bisogno di internet per scaricare le mappe.