Tastiera HTC_IME. Pericolosa?
Ho installato questa tastiera per avere la possibilità del T9 e finalmente riesco a scrive gli sms tenendo il telefono con una sola mano e senza fare un errore di battitura. Il problema è che quando ho attivato tale tastiera, si è aperta una finestra nella quale si diceva che con queta tastiera è possibile rintracciare il mio numero di carta di credito e ciò che scrivo. Ma è davvero così?
Re: Tastiera HTC_IME. Pericolosa?
Per definizione la tastiera cattura tutto quello che digiti, se l'hai scaricata dal market non ci sono problemi
Re: Tastiera HTC_IME. Pericolosa?
Il messaggio che hai visto è standard, proviene da android stesso il quale ti avvisa che il programma che hai installato (la tastiera), è in grado di leggere tutto quello che digiti (ma va? :D).
Questo significa che ti devi fidare di che ti fornisce l'apk, se dal market non ci sono problemi. Non ho sentito di casi di persone che abbiano avuto problemi di privacy con le tastiere di android fino a questo momento, ma non vuol dire che non ci saranno prima o poi. Teoricamente un "malintenzionato" potrebbe tranquillamente confezionare l'apk di una tastiera modificandola in modo da invadere la privacy..